oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Le tre stagioni

Una campagna di
gaetano maffia

Contatti

Una campagna di
gaetano maffia

Le tre stagioni

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.183,00
  • Sostenitori 32
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
gaetano maffia

Contatti

Il Progetto

"Si può promettere l'amore per sempre o possiamo solo confermarlo giorno per giorno"?

LE TRE STAGIONI è il progetto di un documentario in cui alcune coppie omosessuali mettono a nudo la loro relazione. Aiutaci a dargli vita anche con il tuo contributo!


... LA VERA NATURA DELL'AMORE

Osservo molte coppie di amici etero giungere inesorabilmente alla separazione: le statistiche pare confermino questa mia impressione.

Allo stesso modo osservo diverse coppie di amici gay con un consolidato rapporto di convivenza impegnarsi nel superare i momenti di crisi e rilanciare la loro relazione.

Vorrei allora capire attraverso questo documentario quali sono le similitudini e quali le differenze tra le coppie etero e le coppie gay. E se esiste un possibile modello sociale di relazione gay a cui anche gli etero di tanto in tanto possano fare riferimento.



LE TRE STAGIONI

Tre coppie gay, una giovane, una matura e una anziana, si passano il testimone in una ideale staffetta come a voler rappresentare un'unica storia d'amore che attraversa il tempo di una vita. Tutte e tre le coppie vengono colte in un momento difficile della loro relazione. La crisi ha, per ognuno di loro, differenti ragioni, ma tutti arrivano al punto di mettere in discussione il legame che stanno vivendo convinti che forse è giunto il momento di una separazione. Cosa non ha funzionato, se mai qualcosa non abbia funzionato. Come sono giunti a quel punto? Alcuni di loro si erano promessi amore, ma si può promettere l'amore? O possiamo solo confermarlo giorno per giorno. Che cosa chiediamo ad una relazione. Quanto vale per noi, e cosa significa amare ed amarsi?

I protagonisti di questo documentario forse troveranno nuovi stimoli e decideranno di rilanciare la loro difficile e meravigliosa avventura che è lo stare insieme, o forse si separeranno cercando la felicità in percorsi e strade differenti. In ogni caso le loro vicissitudini sono lo specchio del carattere universale del sentimento così come delle dinamiche di una relazione. Uno specchio in cui tutti possiamo ritrovarci e capire qualcosa di più sui legami affettivi sulla vita di coppia, sull'amore e su noi stessi. 



LE COPPIE, GLI AMICI, LE STORIE

Il percorso è già avviato. Ho incontrato diverse coppie gay che mi hanno raccontato le loro vicende, i momenti difficili delle loro relazioni e come li hanno superati. Ne incontrerò ancora tante e tra tutte le storie che avrò modo di ascoltare ne sceglierò tre. Tre storie che possano rappresentare le tensioni, i sentimenti e i problemi che si trovano ad affrontare una giovane coppia, una coppia matura e una coppia anziana. Con loro ascolterò i loro amici che con il loro punto di vista esterno alla coppia spesso colgono le sfumature invisibili.  

COME VERRÀ UTILIZZATO IL BUDGET:
5% pre-produzione (organizzazione della produzione, sopralluoghi, ecc.)
55% produzione (set)
40% post-produzione (montaggio, color, colonna sonora)



CHI SIAMO

Gaetano Maffia, regista e autore

Mi sono diplomato in regia alla "Civica Scuola del Cinema" di Milano. Ho lavorato come assistente alla regia per i film "Chiedimi se sono felice" e "La leggenda di Al, John e Jack" con Aldo Giovanni & Giacomo e per la serie "Benedetti dal Signore" con Ezio Greggio ed Enzo Jacchetti. Per Vasco Rossi ho diretto un videoclip all’interno del dvd "Buoni o Cattivi". Sono stato regista di alcuni spot televisivi e documentari fra cui "Uomini in mare" sui marinai e "Via Novara 523" su una comunità rom di Milano. Ho diretto la webserie “Lista di nozze” che è stata realizzata anche con un crowdfunding lanciato proprio da Produzionidalbasso.

Francesco Calella, coautore

Lavoro nel settore dell’audiovisivo da circa vent'anni. Fra le altre cose, ho lavorato come sceneggiatore per le serie "Nati ieri”, "Capri 3 ", “Un posto al sole” e come autore televisivo per i programmi "Mixitalia" , "Il sesto senso", “Selfie – Le cose cambiano”. Sono stato anche coautore della webserie “Lista di nozze” disponibile su Youtube la cui avventura è partita proprio da qui, da Produzionidalbasso.

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marcello super mierda!!!
    • AV
      Adriano Progetto importante per consolidare i risultati ottenuti fino ad ora in trent'anni e più di lotte!
      • avatar
        Patrizia sicuramente tutto sarà realizzato è un tema molto interessante......auguri!
        • avatar
          Maria Auguri ragazzi. vi sostengo con tutto il cuore!
          • EF
            Elisabetta In bocca al lupo!
            • avatar
              Ariano In bocca al lupo! 😄🍀