oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MILANO OFF F.I.L. FESTIVAL 20179/18 GIUGNO

Una campagna di
Milanooff

Contatti

Una campagna di
Milanooff

MILANO OFF F.I.L. FESTIVAL 20179/18 GIUGNO

MILANO OFF F.I.L. FESTIVAL 20179/18 GIUGNO

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Milanooff

Contatti

Il Progetto

AIUTACI A REALIZZARE IL MILANO OFF FIL FESTIVAL – 9/18 GIUGNO 2017 - MILANO

FESTIVAL DELLE ARTI PERFORMATIVE

Progetto artistico di marketing territoriale

per l’incremento della Felicità Interna Lorda – F.I.L.

CHI SIAMO

Milano Off Fil Festival, sin dalla prima edizione del 2016, si propone come contenitore e collettore di importanti realtà emergenti e di alto valore artistico nella produzione teatrale.

In partenariato con il Festival Off di Avignone, da cui trae ispirazione, il festival ambisce a diventare punto di riferimento e principale vetrina italiana all’interno del mercato nazionale e internazionale del teatro Off.

Il progetto è voluto dall’associazione culturale Milano Off e ideato dal presidente e direttore artistico della manifestazione Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati alla musica jazz internazionale e al teatro.

Lo spirito che anima il festival è l’incremento della Felicità Interna Lorda – F.I.L. attraverso la condivisione delle emozioni trasmesse dalle arti performative. Aiutaci ad aumentare il F.I.L. sul territorio milanese!

IL FESTIVAL

MILANO OFF F.I.L. FESTIVAL: dal 9 al 18 giugno a Milano, dieci giorni di emozioni e di eventi e spettacoli diffusi in tutta la città. 14 location e 50 compagnie, provenienti da tutta Italia e dall’estero, diventano protagoniste del festival. 50 spettacoli al giorno, per 8 giorni, per un totale di 400 repliche in 14 spazi teatrali.

Dopo il successo del Milano OFF Isola Festival 2016, la nuova edizione 2017 cresce e trova nuove "isole" di teatro e di cultura disseminate nel mare milanese. La nuova “mappa” di Milano Off definisce così una rete di spazi che disegnano un circuito Off riconosciuto a Milano.

Allo spettatore la scelta della “rotta” da seguire: può navigare tra gli spazi più conosciuti nella geografia culturale milanese, oppure perdersi in luoghi inusuali della sezione off dell’OFF, alla scoperta di nuovi orizzonti artistici, stimoli e suggestioni.

Il festival è così strutturato:

-Festival IN (9 giugno):

Il Festival si apre con una grande serata, gentilmente ospitata nella magnifica cornice di uno degli spazi più rappresentativi della Milano contemporanea, UniCredit Pavilion, che sin dall’edizione zero ha creduto nella filosofia del festival. Figure artistiche di spicco nel mondo del teatro e dello spettacolo dialogano con il pubblico e fanno da testimonial d’eccezione alle compagnie e artisti partecipanti al festival.

L’edizione 2016 ha avuto l’onore di ospitare importanti testimonial quali: Stefano Bollani, Dario Fo, Jango Edwards, Francesco Scimemi, Enrico Intra. Sono inoltre stati assegnati due premi F.i.l. A Sergio Escobar e Ferruccio Soleri.

L’edizione 2017 di Milano IN ha l’onore di ospitare come testimonial:

9 giugno: Raul Cremona, Enrico Bertolino, Enrico Intra, Roberto Brivio, Massimo Navone

(Ingresso con beneficio di prenotazione riservato ai titolari della Milano OFF FIL Card)

L’apertura del festival prosegue il 10 giugno presso Stecca 3.0, con un OPEN OFF PARTY – aperitivo e dj Set per incontrare le compagnie e gli artisti.

-Festival OFF (11-18 giugno):

Ogni giorno 50 spettacoli teatrali di compagnie nazionali e internazionali selezionate, si alternano sulle scene di 14 location originali distribuite su tutti i Municipi della città: la nuova “mappa” di un arcipelago di “isole” sparse nel mare milanese, una rete di spazi che disegnano un Circuito OFF culturale riconosciuto a Milano.

Allo spettatore la scelta della “rotta” da seguire: può navigare da uno spettacolo all’altro, tra gli spazi più conosciuti nella geografia milanese, oppure perdersi in luoghi inusuali alla scoperta di nuovi orizzonti artistici, per l’aumento del F.I.L.

Il programma completo, articolato per generi, luoghi, orari è facilmente fruibile e consultabile on-line da sito web o da cellulare tramite APP.

Compongono l’arcipelago di Milano Off: Stecca 3.0, Teatro Verdi, Isolacasateatro, Spazio Lambrate (Sala Grande, Sala Musica, Sala Prove), Teatro La Scala della Vita, Spazio DiLà, Fe Fabbrica Esperienza, Corte dei Miracoli, Teatro Libero, Teatro Linguaggi Creativi, Teatro del Borgo, Teatro della Memoria.

Gli spettacoli più votati da spettatori e giuria potranno partecipare all'edizione 2018 del Festival OFF di Avignone, di IN SCENA! Italian Theatre Festival di New York, e al cartellone 2018 del Circuito PALCO OFF.

- Festival OFF dell’OFF (9-18 giugno):

Il Festival porta la Felicità Interna Lorda in tutti i Municipi della città, dove ogni location del Milano Off diventa centro di diffusione delle arti performative, al fine di favorire un’aggregazione empatica, una ricaduta commerciale e turistica sul territorio, la diffusione di una cultura innovativa e di ricerca, il coinvolgimento di un pubblico nuovo e variegato.

Un Festival diffuso che pervade d’arte e creatività le piazze, gli spazi culturali e commerciali convenzionati e li mette in sinergia, nel contesto di un progetto di marketing territoriale e di sostegno al circuito culturale OFF.

Village OFF

Il Festival ha il suo quartier generale presso la Stecca 3.0 di via G. De Castillia, 26

Ospita le iniziative e gli incontri dell’ ECO – FESTIVAL, per incontrare gli artisti dell’OFF, approfondire gli aspetti sociali e professionali dell’arte

e parlare di teatro attraverso focus dedicati ai festival e alle associazioni partner:

- OFF Libris – dialoghi tra letteratura e teatro

- Laboratorio di Fotografia di Scena con il Maestro Mirco Magliocca.

- Ponte degli artisti - Attività performative diffuse

- Audio Video Memory Experience - progetto site-specific tra docufilm e performance partecipata

e altro ancora…

INTENTI E FINALITÀ

Per la città il Mi Off rappresenta un momento di promozione turistica e aggregazione sociale, con una grande ricaduta commerciale sul territorio. Una vera e propria azione di marketing territoriale finalizzata a rivitalizzare i quartieri che ospiteranno il festival, attraverso un circuito artistico nazionale e internazionale Off, da anni presente e mai valorizzato nel suo insieme.

A livello artistico, Milano Off si propone di offrire una manifestazione di alto livello professionale, che promuova e diffonda la conoscenza del circuito Off di ambito teatrale e delle arti performative, con maggiore attenzione ad un pubblico giovane, eterogeneo e senza limiti di età o barriere culturali. L’intento è anche quello di avvicinare allo spettacolo dal vivo coloro che non ne sono avvezzi, creando quindi un nuovo pubblico.

Arte dal vivo per tutti, aggregazione ed empatia sociale stanno proprio alla base dello spirito del Festival, che ambisce ad aumentare il Fil, la Felicità interna Lorda del pubblico, degli operatori, dei quartieri, della città intera!

Per le compagnie e gli artisti, i danzatori, i performer è un’occasione per mettere in scena i propri spettacoli, per entrare a far parte di un Circuito Off prestigioso e per condividere conoscenze ed esperienze con altre compagnie e con gli operatori del settore.

A COSA VERRANNO DESTINATI I FONDI

Il vostro prezioso contributo permetterà al Festival di essere sostenibile, di crescere e di migliorare. I fondi serviranno per sostenere le spese di gestione, organizzazione e comunicazione. Nello specifico:

- materiali per la promozione

- materiali tecnici e d’allestimento degli spazi

- spese di organizzazione

Il supporto degli amanti del teatro, dei cittadini, degli spettatori, è importantissimo per noi. Ringraziamo in anticipo tutti coloro che credono nel progetto, coloro che pensano che la Felicità (F.I.L. – Felicità Interna Lorda) aumenti anche grazie a eventi culturali di qualità, con la visione di uno spettacolo o l’ascolto di buona musica, attraverso la condivisione di spazi e momenti artistici.

Partecipa anche tu! La felicità è contagiosa!

Ti aspettiamo al Festival!

Per saperne di più:

Sito web www.milanooff.com

Archivio Edizione 2016 del Milano Off Isola Festival http://2016.milanooff.com

Seguici sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/milanoofffestival/

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community