oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Go Dante Go Go Go

Una campagna di
Alessio Nencioni

Contatti

Una campagna di
Alessio Nencioni

Go Dante Go Go Go

Campagna terminata
  • Raccolti € 880,00
  • Sostenitori 28
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Alessio Nencioni

Contatti

Il Progetto

Magnetic Head 

La Magnetic Head Production realizza progetti cinematografici indipendenti e autoprodotti, come il film in costume interamente recitato in versi Verso Orione (2014) e la commedia horror Possessione Demoniaca (2016), quest'ultimo proiettato in oltre 25 spazi, presentato al Fantafestival di Roma e con all'attivo alcuni passaggi televisivi sull'emittente Rtv38. Tali risultati sono stati ottenuti grazie al contributo volontario di un gruppo di giovani dell’area fiorentina che costituiscono il nucleo della Magnetic Head. Giovani che, armati solo della loro passione, hanno seguito tutte le fasi di lavorazione dei film dal concepimento fino alla post produzione.


Il nuovo film

Go Dante Go Go Go è il nuovo progetto scritto da Alessio Nencioni, una commedia sui generis che avrà come protagonista uno pseudo regista impegnato a girare dieci cortometraggi, uno per genere cinematografico. Sarà una sfida sia dal punto di vista tecnico che umano, per un progetto alternativo che raccoglierà al suo interno dieci stili per altrettanti film nel film. Un mosaico all'insegna di una salace comicità. 


Soggetto

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’università. A casa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro e vuole che si trovi un lavoro "serio".

Messo alle strette, Dante tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro Sereni. Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà, sotto suggerimento dell’amico, di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle dieci categorie divise per genere; dal film di arti marziali fino al documentario. Senza mezzi, né finanze, ma animato da un ardore spregiudicato, organizzata una troupe di fortuna, il nostro si cimenta nell’ardua impresa iniziando dai casting, che inevitabilmente scoperchieranno un vaso di Pandora fatto di casi umani esilaranti.

Go Dante Go Go Go alterna una cornice animata delle peripezie del giovane regista e il suo improbabile staff, con i cortometraggi che via via vengono realizzati, in un mosaico fatto di imprevisti, errori, problemi tecnici, ed esperimenti. Il corto di arti marziali finirà in rissa, il videoclip in farsa, quello teatrale nello sperimentalismo assoluto, il documentario in una comica poesia.

Alla scadenza del concorso, contro ogni pronostico, il nostro riesce nell’azzardato cimento: dieci corti in un mese, dieci generi cinematografici. Ma c’è un piccolo problema… 


Perché il crowdfunding

Abbiamo chiesto l'appoggio di produttori, cercato sovvenzioni ed altri aiuti, ma nessuno ha raccolto la nostra chiamata. Avevamo due scelte, mettere la sceneggiatura in un cassetto o buttarci a testa bassa in un'avventura cinematografica ai limiti del possibile… Ci piacciono le sfide e questa campagna di raccolta fondi è il primo passo per una buona buona riuscita. Con soli 5 euro potrete diventare parte di tutto questo, renderlo possibile insieme.

Nello specifico, ogni euro raccolto qui su Produzioni dal Basso, sarà destinato al reparto trucco ed effettivi speciali, soprattutto per l'immancabile segmento horror. 

Seguiteci e non ve ne pentirete.

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • AB
    Alberto forza ragazzi
    • avatar
      Daniele Caro Alessio ti ho sostenuto come eroe perché ti auguro di fare un film veramente straordinario e ancora migliore dei precedenti!
      • avatar
        Alessio Grazie del tuo contributo Daniele! Sei un Eroe del cinema indipendente italiano!
        6 anni, 11 mesi fa
    • IB
      Isacco La foto la scelgo io! ib
      • avatar
        Alessio Ti piacerebbe.
        6 anni, 11 mesi fa
    • AN
      Alessandro Ian sei un grande
      • cn
        cristina ciao zio....sono ian....non sono molti, ma spero che vi aiutino, anche solo poco, a realizzare il vostro progetto.....

        Gallery

        Community