oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SULLE TRACCE DI CRISTO Viaggio in Terrasanta con Luigi Giussani

Una campagna di
Luigi Amicone

Contatti

Una campagna di
Luigi Amicone

SULLE TRACCE DI CRISTO Viaggio in Terrasanta con Luigi Giussani

SULLE TRACCE DI CRISTO Viaggio in Terrasanta con Luigi Giussani

Campagna terminata
100%
100%
  • Raccolti € 22.114,00
  • Obiettivo € 22.000,00
  • Sostenitori 98
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Luigi Amicone

Contatti

Il Progetto

Il libro è disponibile e pronto per la spedizione.

Per ricevere i libri cliccare su partecipa e scegliere la ricompensa.

Grazie per la vostra generosità!

- - -

È il settembre del 1986. Dovrei essere a riposo per i postumi di uno pneumatorace che mi ha messo ko. Invece mi imbarco su un aereo diretto a Tel Aviv, convinto a partecipare a un pellegrinaggio in Terrasanta da quel fuoco e fiamme di don Giorgio Pontiggia.

Mi rivedo sgambettare con vecchi amici tra le viuzze lastricate di Gerusalemme. Poi, a Cesarea Marittima, mentre don Luigi Giussani ascolta e commenta il vangelo e ci parla dell’indomita originalità dell’ebraismo, che nemmeno l'Impero Romano riuscirà a ridurre a uno dei tanti altarini elevati agli dei pagani. Mi rivedo insieme ai compagni di viaggio sul lago di Tiberiade, a conversare con quel prete di Desio, padre di Comunione e Liberazione, che aveva varcato il Mediterraneo per calpestare la terra calpestata da Gesù, per guardare l'orizzonte che Gesù aveva guardato.

SULLE TRACCE DI CRISTO
Da quell'esperienza nacque il libro Sulle tracce di Cristo, Viaggio in Terrasanta con Luigi Giussani, editato per la prima volta nel 1993 da Rizzoli per la collana "I libri dello spirito cristiano" e oggi rieditato e riproposto a chi partecipa a questo crowdfunding.

RICEVI UNA COPIA DEL LIBRO
L'edizione del 2006 viene offerta praticamente inalterata (foto della copertina in alto a sinistra). Per ricevere una copia del libro, basterà una donazione, qui, su "Produzioni dal Basso", nella pagina "ricompense", (per la spedizione all'estero, si tenga presente che i costi sono maggiori - c'è anche la possibilità di fare offerte libere per sostenerla).

DATE
Il libro è già disponibile, anche in formato ebook.

DI COSA PARLA?
Il cristianesimo è un fatto accaduto in un determinato luogo e in un certo periodo storico. Il cuore del libro è questo fatto, che viene affrontato in tre modi. Si parte dal resoconto del pellegrinaggio in Terrasanta del 1986, che comprende meditazioni, conversazioni e interviste a Luigi Giussani; si fa ampio cenno ai riscontri archeologici e scientifici dei racconti evangelici; si racconta l'esperienza, attraverso alcuni incontri, dei cristiani in Terrasanta nel mondo di oggi.

CONTRIBUTI INEDITI
L'edizione 2016, pubblicata da Esserci Associazione Culturale, è arrichita del contributo degli amici Alfredo Mantovano, presidente di Aiuto alla Chiesa che Soffre-Italia, Giuseppe Laras, presidente del Tribunale rabbinico Centro-Nord Italia, e di Manuela Cantoni Camerini, artista e allieva della prima ora di don Giussani, nonché, naturalmente, della matita di Guido Clericetti, che ha creato il disegno di copertina.

OBIETTIVO DEL CROWDFUNDING
Nel caso di raggiungimento dell'obiettivo, Sulle tracce di Cristo potrà essere ampliato con interviste, racconti del popolo cristiano che vive in Terrasanta, reportage in Palestina e Israele, e con approfondimenti sulle importanti scoperte archeologiche degli ultimi anni che danno riscontro alla storicità dei vangeli.

UN TERZO DELLE DONAZIONI AD AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE
Le donazioni saranno così ripartite: un terzo serviranno a rieditare il libro, un terzo a pagare le spese e un terzo sarà donato all'associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre, fondazione pontificia che da anni assiste i cristiani perseguitati in ogni parte del mondo, finanziando più di 6000 progetti e cercando di far fronte alle numerose richieste d’aiuto che le provengono dalle diocesi locali di 148 Paesi.

Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • EM
    Elena Grazie a pdb che ha dato la possibilità di pubblicare questo bellissimo libro. Grazie a Luigi per questo dono di Natale!
    • avatar
      Esserci Grazie a te!
      7 anni, 3 mesi fa
  • EM
    Elena I have been dreaming so long of letting tranlsate for me important books from Italian -> German and publishing them. Maybe through PDB I have found a way? I need a translator though...
    • MM
      CENTRO CULTURALE CHARLES PEGUY Grazie a Luigi Amicone da Egisto e Marco
      • avatar
        Esserci Grazie!
        7 anni, 3 mesi fa
    • mf
      maria Grazie a voi ottima iniziativa
      • IB
        Irene Ciao, vorrei ricevere sei copie del libro in un'unica spedizione...se possibile per Natale! Grazie!
        • avatar
          Esserci Ciao Irene, tutte le copie ordinate fino a martedì arriveranno prima di Natale. In Lombardia, fino a giovedì. A Roma sarà possibile ritirarle il 22 dicembre, all'incontro nella parrocchia San Giovanni Battista de'Rossi alle ore 18.
          7 anni, 3 mesi fa
      • avatar
        Esserci Ciao Massimo, l'ebook sarà disponibile entro Natale. Per le modalità di download manderò info agli indirizzi mail di chi ha scelto la ricompensa "ebook". Appena l'ebook sarà disponibile verrà comunicato qui e sulla pagina facebook "Sulle tracce di Cristo". Buona giornata anche a te!
        • MT
          Massimo Grazie di avervi conosciuto.Come poter scaricare il libro su ebook ? Buona giornata
          • avatar
            Esserci Ciao Marco, grazie! Il formato ebook è compreso fra i premi per i donatori: sia per Kindle sia per altri lettori digitali (viva la concorrenza!). Il libro stampato “Sulle tracce di Cristo” sarà invece già disponibile fra tre giorni, e anche questo si può ricevere facendo una donazione. Buon Natale da Milano...
            • avatar
              Marco Stai pensando anche ad una versione per Kindle? Non sarebbe una cattiva idea, puoi risparmiare sui costi di stampa e spedizione. Buon Natale da Atlanta. Marco Saccaggi

              Gallery

              Community