Una campagna di
Paola LavoyerContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I bambini sono come semi che giungono a noi per compiere il proprio cammino di vita. Vogliamo accogliere l'unicità del singolo, per accompagnarlo alla scoperta dei propri talenti personali. vogliamo rinunciare all'istruzione per amore dell'individuo e della conquista piena e matura della conoscenza.Il punto da cui partiamo è la pedagogia indicata da Rudolf Steiner, senza l'utilizzo di voti e giudizi, pronti ad accogliere ed adattare le nuove istanze portate nel mondo dalle nuove generazioni di bambini. Intendiamo offrire una formazione , avvalendoci dell'istruzione parentale, che si dispieghi dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori.ci poniamo come luogo privilegiato per l'intera famiglia.
Non intendiamo ricorrere a criteri comparativi tra gli allievi. Eventuali criteri sono utilizzati al fine di una maggiore conoscenza dell'individuo, mai in modo discriminatorio.
I bambini vengono accolto nella totalità della dimensione fisica, psicologica e spirituale, la cui armonia predispone uno sviluppo armonico ed equilibrato.
CREDIAMO, IN CONCLUSIONE, CHE IL FINE ULTIMO DELL'EDUCAZIONE SIA LA PIENA CONOSCENZA DI SE E LA POSSIBILITA DI ESPRIMERE I PROPRI TALENTI NELLA VITA FAMILIARE, SOCIALE E PROFESSIONALE FUTURA, POICHE ESPRIMERE I PROPRI TALENTI RENDE LE PERSONE FELICI.
Commenti (0)