Una campagna di
CATONE IN UTICA di FRANCESCO ANTONELLI TORRES di Carlo TorrianiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti,
come molti di voi già sanno ho fondato una piccola (per ora) casa editrice discografica che si sta specializzando nella rivalutazione e riscoperta del patrimonio operistico dimenticato. Si chiama OPERA DISCOVERY ed ha già all'attivo alcune produzioni che sono disponibili su itunes od amazon. Ho ascoltato il CATONE IN UTICA di Francesco Antonelli Torres quasi due anni fa ad Ascoli Piceno e, pur nell'ambito di un'esecuzione a tratti manchevole, ritengo trattarsi di uno dei lavori piu' interessanti del tardo barocco, già quasi sfociante nel neoclassicismo che avrà i suoi fasti qualche anno dopo. L'opera fu rappresentata nel 1784 al Teatro San Carlo di Napoli ed ebbe come protagonista uno dei maggiori tenori del 700: Giacomo David, padre dell'altrettanto celebre Giovanni. Essendo appassionato di questo periodo musicale, ho deciso di registrarla in modo che la maggior parte di voi possa ascoltarla ed apprezzarne la bellezza. Però per poterla registrare con una buona orchestra ed avere un cast adeguato ho bisogno di....fondi. Questo è il motivo di questa richiesta di crowfounding.
Commenti (0)