or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Yanayaku - Le radici del caffè

A campaign of
Chiara Zuccadelli e Giulia D'Ottavio

Contacts

A campaign of
Chiara Zuccadelli e Giulia D'Ottavio

Yanayaku - Le radici del caffè

Yanayaku - Le radici del caffè

Support this project
74%
  • Raised € 1,120.00
  • Target € 1,500.00
  • Sponsors 28
  • Expiring in 10 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Documentaries and inquiries

A campaign of 
Chiara Zuccadelli e Giulia D'Ottavio

Contacts

The project

Quante volte al giorno ti chiedi se prenderlo espresso o dec? Quante volte al giorno ti chiedi da dove arrivi e chi ha coltivato il tuo caffè?

Armate di telecamera e quaderno percorreremo più di 2000 km sul territorio colombiano confrontandoci ed intervistando eccellenti produttori di una delle bevande più famose del pianeta.

Incontreremo gruppi di donne, di indigeni e di contadini che ogni giorno lavorano per offrire al proprio, e ad altri Paesi, un caffè speciale, fatto di lotte sociali e di piccoli ma essenziali cambiamenti nei modi di produzione.

Racconteremo dei semi, dei chicchi, della tostatura e della pazienza di processi complessi che si riassumono in tazzine.

Cercheremo di avvicinare i consumatori italiani a questa terra di caffè, superando l'oceano e gli stereotipi con dei video e dei racconti che vogliono testimoniare la bellezza e la complessità di un Paese di cui molti conoscono solo la faccia peggiore.

Aiuta le nostre gambe a percorrere questo sogno, vi riempiremo gli occhi con storie bellissime!

Chiara & Giulia

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • vf
    valentina  In bocca al lupo!!!
    • LA
      Laura  smack
      • avatar
        Marisa  Buon lavoro!
        • vG
          valentina  Un orgoglio averti come amica e sostenere questo bel progetto, grazie per il vostro impegno e passione, a voi, ai piccoli produttori e leader sociali colombiani, eroi quotidiani che nonostante il contesto difficilissimo resistono e costruiscono futuro...mucha suerte!! vale
          • EP
            Elsa Maria  Me emociona mucho lo que hacen... me da un poquito de envidia y quisiera seguirlas por todo ese camino del café! Las admiro muchisimo. Que su viaje sea lindo, q esté lleno de aprendizajes y si me lo permiten, decirles que no olviden " abrazar" a cada uno de los rostros de gente buena colombina que encontrarán por todas partes, gente a la que de una u otra manera, su visita, les dará esperanza. Baci, molti baci...

            Community

            Vuoi sostenere questo progetto?