or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

XVII Edizione straordinaria online Lesbotombola della corona(virus)

A campaign of
Coordinamento Lesbiche Romane

Contacts

A campaign of
Coordinamento Lesbiche Romane

XVII Edizione straordinaria online
Lesbotombola della corona(virus)

XVII Edizione straordinaria online Lesbotombola della corona(virus)

Campaign ended
  • Raised € 835.00
  • Sponsors 28
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Coordinamento Lesbiche Romane

Contacts

The project

Sabato 19 dicembre h 19:00  diretta fb

evento Women only

Dato il momento storico e la questione del “distanziamento sociale” vogliamo ritrovare la nostra comunità attraverso la proposta del gioco.

La Lesbotombola è un appuntamento che intendiamo rispettare anche quest’anno: è quindi nata l’idea della Leabotombola online.

Si potrà partecipare in sicurezza prenotando le cartelle e partecipando alla diretta facebook, giocando tutte insieme.

Verrà anche creato un gruppo whatsup per garantire a tutte la partecipazione (il gruppo verrà cancellato al termine dell'evento).

I premi sono offerti dal CLR e dai nostri consueti sponsor e saranno corrisposti con modalità adeguate.

I premi saranno quelli della tradizionale tombola (ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola).

Verrà infine fatta la riffa finale con l'estrazione del numero della cartella tra quelle distribuite, che vincerà il bellissimo cesto ed eventuali premi non assegnati.

Gli introiti della Lesbotombola  finanziano le attività politico culturali del CLR e parte del ricavato sarà devoluto alla Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Il prezzo di ogni cartella è 10 eur sarà possibile inoltre acquistare la lesbotombola (cartellone e 48 cartelle da stampare ) al prezzo di 5 euro.

Diventa supporter della Lesbotombola !

IMPORTANTE dopo aver acquistato le cartelle, ricorda di inviare una mail a contatti@clrbp.it indicando nome, cognome, numero di cellulare da inserire nel gruppo whatsup attivo solo durante l'evento.



La lesbotombola è la rivisitazione della classica tombola tradizionale. Prevede cartellone e cartelle con l’effigie di icone lesbiche reali o presunte tali, corredato di biografie sintetiche delle personagge.

La tombola nasce da una idea originale di Anna, una delle compagne del gruppo che si è occupata della realizzazione  grafica e  digitale del progetto.

L’intento è il recupero e la conoscenza di donne lesbiche e non solo, più o meno note, che hanno attraversato e fatto la storia, ma che troppo spesso sono state cancellate o dimenticate.

Nel tabellone, naturalmente, si trovano anche personagge dell’attualità, del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.

E il desiderio è quello di trovare momenti ludici collettivi prendendo in prestito anche aspetti tradizionali trasformandoli cambiando il tipo di narrazione.

CHI SIAMO

Il Coordinamento Lesbiche Romane è un gruppo separatista aperto a tutte le donne, nato nel 1995.

Dal 1997 al 2017 nell’ambito del Martedi Femminista e lesbico ha curato la trasmissione radiofonica “E’ una calamità di cui ci rendiamo perfettamente conto” su Radio Onda Rossa (ancora oggi reperibile online ) su tematiche culturali e politiche legate alle donne e alle lesbiche.

All’interno della Casa internazionale delle donne organizza eventi culturali come teatro, concerti, presentazione di libri anche in collaborazione con altre realtà femministe.

Nel 2002 realizza la Lesbotombola, rielaborazione del tradizionale gioco dove ad ogni numero corrisponde una icona lesbica, vera o presunta. Ogni anno, la settimana prima di Natale, organizza la serata rigorosamente per sole donne. In questo modo si intende “rompere” la tradizione familiare classica  e creare momenti di condivisione tra donne a partire dal riconoscimento delle vite delle altre lesbiche per godere insieme alle amiche, le fidanzate e le ex fidanzate, le nostre favolose “sfamiglie”. Nel 2010 fonda insieme a donne di diverse realtà il progetto Kesbilè, bar per sole donne che si incontrano ogni terzo venerdì con musica, spettacoli, proiezioni prodotti da donne.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Pina Ciao e. A domano
    • avatar
      gruppo KESBILE' Ancora e sempre LESBOTOMBOLA!
      • avatar
        Francesca Lunga vita alla Lesbotombola e al CLR! Un abbraccio da Titti e Chicca