A campaign of
Associazione Culturale VisibiliaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
SISTEMA DI PRENOTAZIONE IMMAGINARIA 2020Nuovo Cinema Aquila 2-3-4 ottobre 2020
Associazione Culturale Visibilia
Come è noto, le norme anticovid impongono il contingentamento delle sale cinematografiche quindi non ci si potrà presentare al Nuovo Cinema Aquila senza la propria prenotazione. Il programma completo del Festival è disponibile sul sito www.immaginariaff.it a partire dal 10 settembre 2020.
Le prenotazioni sono obbligatorie e potranno essere effettuate presso l’indirizzo e-mail: info@immaginariaff.it
a partire dal giorno 10 settembre e fino al giorno 30 settembre
Dovrete indicare chiaramente nella vostra e-mail:
- nome e cognome (è possibile prenotare per più nominativi indicandoli espressamente)
- il titolo del film/o dei film prescelti
- l’ora e la data delle rispettive proiezioni.
Le Sale disponibili per le proiezioni al Nuovo Cinema Aquila sono due: SALA 1 – 90 posti SALA 2 – 35 posti
All’esaurimento dei posti, uno specifico spettacolo sarà dichiarato sold out.
PAGAMENTI QUI SU PRODUZIONI DAL BASSO
Dopo avere effettuato la prenotazione presso il nostro indirizzo email, potrete procedere entro 48 ore con il pagamento delle quote associative relative alle proiezioni prenotate. Una volta che la nostra segreteria avrà verificato il vostro pagamento, vi invierà la conferma della/delle prenotazioni, unitamente a un modulo (lo troverete come file allegato) di richiesta di tesseramento all’Associazione Culturale Visibilia che dovrete compilare, stampare, firmare e presentare alla reception del cinema. In questo modo ci aiuterete a snellire le file alle reception, dove consegnerete il modulo e ritirerete la vostra tessera. A fianco, sulla destra trovate le nuove tipologie di tessere:
10 euro ingresso a una singola proiezione - 25 euro ingresso a tre proiezioni - 45 euro ingresso a 5 proiezioni con Tshirt Immaginaria
80 euro ingresso fino a un massimo di 10 proiezioni con Tshirt e shopper
Coloro che nei mesi precedenti le misure anticovid avevano già optato per una tipologia di tessera conferendo il relativo importo non perderanno il diritto acquisito e troveranno posto all’interno delle prenotazioni online. Le segreterie di Immaginaria e del Nuovo Cinema Aquila si prenderanno cura del trasferimento. Grazie mille, ci vediamo presto!
Un Posto per Noi...
“A Place For Us” è un romanzo di Isabel Miller del 1969, in cui Patience e Sarah cercano un luogo dove andare a stare, e alla fine se lo costruiscono da sole. Ventidue anni dopo, nel 1991, chiamammo allo stesso modo la Prima Settimana Lesbica Italiana, svoltasi a Bologna in seguito all’appello lanciato da Visibilia e raccolto dai gruppi attivi negli anni Novanta. Da allora non abbiamo mai smesso di creare insieme alle donne posti per tutte le donne, perché condividere le lotte era ed è la cosa giusta da fare.
Nel 2020 Immaginaria rimane uno dei principali “posti per noi”, dove si incrociano le visioni, le storie, la cultura, l’arte, la politica e le vite delle donne di tutto il mondo, raccontate da registe esordienti o affermate del panorama internazionale!
Sono passati tanti anni. Ci sono stati cambiamenti, ma il mondo non è ancora diventato un posto migliore. Per questa ragione “Un Posto per Noi” non è uno slogan nostalgico. E' un impegno per il futuro.
Oggi come allora ti chiediamo di difendere e sostenere questo luogo di libertà.
Oggi più di allora vogliamo condividerlo con tutt* coloro che si sentono parte di quel “Noi” che non si ferma davanti alla violenza, alla discriminazione, all’ingiustizia. Grazie mille per condividere questa nuova avventura!
15th IMMAGINARIA IFF – Roma, 2/4 ottobre 2020 - Nuovo Cinema Aquila - 1 ottobre 2020 Artiste per Immaginaria - Teatro Quarticciolo
Aiutaci subito, dobbiamo assicurarci 30 film
Per il momento non abbiamo alcun tipo di finanziamento, perciò il tuo sostegno è urgente e fondamentale. Puoi aiutarci fin d'ora prenotando la tessera dell’Associazione Visibilia e/o attraverso una libera donazione. In questo modo ci consenti di fare subito fronte alle prime spese, che sono quelle per i diritti di proiezione che devono essere corrisposti in anticipo alle case di distribuzione. I costi vivi generali vanno poi dai 20 ai 22mila euro: oltre ai diritti di proiezione ci sono l’affitto della multisala, i corrieri, i viaggi delle registe, la stampa dei programmi e dei manifesti, gli allestimenti e le attrezzature tecniche aggiuntive… ma neppure un centesimo sarà destinato alle volontarie della squadra Visibilia/Immaginaria che lavora tutto l’anno a costo zero.
Scegli e prenota fra le diverse tipologie di tessere
Abbiamo cercato di venire incontro a tutte le esigenze e a tutte le “tasche”. Vedi le proposte qui a fianco.
Diventa promoter della nostra Campagna di raccolta fondi
Diffondila attraverso i tuoi canali, email, social, fra le persone che conosci, per telefono, a voce, quando vai a cena fuori o a una festa, al lavoro, all’università, fallo subito perché sono molte le spese che dobbiamo sostenere prima di aprire le porte di Immaginaria!
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immaginaria torna a Roma per il 3° anno consecutivo!
Organizzato dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia in partnership con il Festival Mix Milano, con il Patrocinio del V MUNICIPIO di Roma, del Comune di Roma Capitale, di Ambasciate estere e di altri Enti culturali locali e nazionali, e il sostegno di gruppi e associazioni, il Festival torna con il suo programma internazionale di film a tematica lesbica e femminista diretti da registe. Non mancheranno dibattiti, incontri e spettacoli dal vivo. Gran finale con The L Sunday Immaginaria Closing Party… til late!
Programmazione ed eventi saranno resi noti a inizio settembre 2020 sul sito www.immaginariaff.it e sui social del Festival
--------------------------------------------------------------------------------------
LA LUNGA STORIA DI IMMAGINARIA…
ma leggerla non è un obbligo, puoi cominciare a viverla dal 2020!
IMMAGINARIA è il primo festival internazionale di cinema indipendente a tematica lesbica e femminista in Italia, fondato a Bologna nel 1993 dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia. Da allora, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare le vite, la cultura, l’arte, la storia, la politica delle donne presenti e passate, lesbiche, femministe, audaci, coraggiose e ribelli, impegnate a costruire un mondo diverso. Promuovere la regia femminile attraverso una selezione di film provenienti da tutto il mondo, diretti da donne.
1993 – 2005 Dodici edizioni del Festival Immaginaria (Bologna, Cinema Lumière – Teatro Comunale di Casalecchio di Reno – Cinema Nosadella – Cinema Jolly)
2010 Selezione cinematografica alle 5 Giornate Lesbiche (Roma, Casa Internazionale delle Donne)
2011 – 2017 Giornate cinematografiche al Fuori Salone delle Lesbiche (Milano, Cinema Mexico – Roma, Cinema L’Aquila)
2015 – 2020 Partnership con Festival Mix Milano (Milano, Piccolo Teatro Strehler) per la selezione della programmazione lesbofemminista
2018 – 27-29 aprile XIII edizione di Immaginaria International Film Festival – Casa del Cinema – Villa Borghese – Roma
2019 – 25 gennaio Immaginaria presenta a Milano una selezione di cortometraggi all’interno della Manifestazione INTERSEZIONI_LFS 7
2019 – 11-14 aprile XIV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema Aquila – Roma
2020 – 1-4 ottobre XV edizione di Immaginaria International Film Festival – Nuovo Cinema Aquila e Teatro Quarticciolo – Roma
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (25)