or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Wander through Europe with a Van

A campaign of
Davide Cammisa

Contacts

A campaign of
Davide Cammisa

Wander through Europe with a Van

Wander through Europe with a Van

Campaign ended
  • Raised € 100.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Travel & adventure

A campaign of 
Davide Cammisa

Contacts

The project

Sono Davide Cammisa un 23enne laureando in ingegneria navale dell'università Federico II di Napoli. Ho sempre lavorato in tanti campi, per poter realizzare ogni mio desiderio. Fra i tanti, il più grande è sempre stato quello del viaggio, assieme alla fotografia.

Amo viaggiare con ogni mezzo e l'unico che non preferisco è l'aereo, ti fa fare un salto enorme da una città all'altra senza tenere nessuna preoccupazione per cosa c'è nel mezzo. Credo che il bello del viaggio sia concedersi del tempo e penso inoltre che il rapporto che si possa instaurare con il mezzo di trasporto utilizzato, che siano le proprie gambe o un Van o un monopattino, è pura magia. Diventa un costante compagno di viaggio; a volte l'unico; a volte il più importante, senza di esso si starebbe fermi. Adoro spostarmi, aspettarmi di tutto, stupirmi per tutto; considerare realtà completamente diverse dalla mia ed esplorare in questo pianeta ogni suo metro quadro. Ho da tempo il desiderio di compiere un viaggio lungo, in furgone camperizzato, vagare per l'Europa. Fantasticavo sui viaggi in Van sin da quando ero un bimbo; giocavo con i modellini del T2 della Volkswagen immaginando di scorrazzare tutti gli omini Lego; dall'Italia, all'America passando per il Giappone come se il mondo non avesse confini; naturali e non.

Adesso sono arrivato ad un punto della mia vita dove voglio concedermi del tempo, sei mesi e più; ho finalmente trovato un furgone che sembra perfetto ed è solo da acquistare. L'idea è quella di renderlo abitabile per tre/quattro persone massimo e condividere con loro il viaggio intero o spezzato. Con spezzato intendo alludere alle persone che non avranno tanto tempo da impiegare per gironzolare per l'Europa e per questo motivo vorrei creare un sito internet dal quale ognuno potrà prenotarsi per un periodo di tempo e per un dato luogo.

Per esempio, stilerò un programma di viaggio aggiornato un mese prima per il mese dopo, per chi interessato basterà collegarsi, iscriversi e prenotarsi per un tot di giorni e per il luogo che preferisce perlustrare. Ci sarà estrema condivisione e divisione di spazi, risorse e spese.

Cerco, oltre ad una risorsa economica, una persona col quale condividere tutto questo; che mi aiuti nell allestire il van, a progettare il programma di viaggio, a risolvere eventuali problemi del motore o annessi, a guidare, a gestire e creare il sito, col quale anche dividere le spese iniziali.

Comments (0)

Per commentare devi fare