oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Vogliamo a napoli un locale per la musica live di qualità.note, scarpe e asfalto … il lungo cammino della musica con il live tones!

Una campagna di
Alberto Bruno

Contatti

Una campagna di
Alberto Bruno

Vogliamo a Napoli un locale per la musica live di qualità.Note, scarpe e asfalto … il lungo cammino della musica con il Live Tones!

Vogliamo a napoli un locale per la musica live di qualità.note, scarpe e asfalto … il lungo cammino della musica con il live tones!

Campagna terminata
  • Raccolti € 310,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Alberto Bruno

Contatti

Il Progetto

A te che ascolti e godi della buona musica live e che ami il Jazz…  a te musicista che la produci e la trasmetti chiediamo di supportare questa campagna per realizzare insieme un sogno !

Vorremmo proseguire, vorremmo ancora darci voce al mondo della musica nel panorama napoletano e campano e regalare un po' dei nostri sogni a coloro che vorranno condividerli con noi.

Per questo chiediamo il tuo aiuto.

Oggi abbiamo bisogno anche di te, del tuo piccolo o grande contributo.

GRAZIE per quello che potrai fare.

Le nostre aspettative sono anche le tue !

W la musica, W il Jazz!

Il Live Tones

L'associazione culturale Live Tones Napoli Party  è nata nel 2011 dall'esigenza di voler trovare un punto di riferimento per riunirsi e condividere eventi ed attività di interesse culturale e sociale in una città come Napoli che, se pur frenetica, da sempre ha come linfa vitale l'aggregazione e la socializzazione degli individui. Realizzata così la location del Live Tones, a Posillipo, dove si sono esibiti i nomi e i gruppi più noti della musica jazz,  la crisi economica italiana ha influito sulla, pur se ricca ma breve, vita della struttura che nel settembre 2013 ha chiuso la sede.

L’associazione è rimasta in vita continuando ad interessarsi della promozione culturale, intervenendo sul territorio, con concerti, master o eventi per la diffusione della musica di ogni genere anche se con uno sguardo più attento al jazz e promuovendo sempre i giovani musicisti campani di indiscussa qualità musicale, inserendoli nei circuiti musicali italiani e affiancandoli con noti nomi del jazz internazionale.

Presidente ed unico rappresentante legale è Alberto Bruno, anche Direttore Artistico con un’esperienza nel settore ormai ventennale che ha organizzato concerti  di spessore, avendo la Direzione Artistica di varie strutture napoletane ed essendo in contatto con musicisti italiani e stranieri, promotori del Jazz in campo mondiale.

Il Live Tones , che ha tra i fini statutari quello della diffusione della cultura musicale, negli ultimi 4 anni ha portato avanti una ricca programmazione di eventi concerti (“I Colori del Jazz”, “ Non Solo Jazz…”, Summer Live Tones) di alta qualità che hanno ottenuto il consenso di un pubblico di appassionati e non. Ha partecipato alle manifestazioni di Estate a Napoli 2012, 2013 e 2014 nella sede di Castel Nuovo e del PAN , a Maggio 2013 con la programmazione musicale del mese  inserendosi tra gli eventi comunali . Per gli anni 2012, 2013 e 2015 ha ottenuto il riconoscimento e il relativo patrocinio dalla Commissione Nazionale Unesco per la Giornata Mondiale del Jazz del 30 aprile per la qualità dei progetti . Negli stessi  anni ha partecipato alla Giornata della Musica e alle manifestazioni indette dal Forum delle Culture con 4 concerti internazionali nel mese di settembre 2014 presso la struttura della Mostra d’Oltremare.  Tuttora è inserito nella rete territoriale con musicisti e altre sedi di club e associazioni italiane ed è inserito nel circuito dei grandi nomi internazionali, tanto da proseguire la rassegna I Colori del Jazz, alla sua terza edizione nel 2014 presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli con il patrocinio Sindacale del Comune di Napoli e nel 2015 ha curato la rassegna SummarteInJazz e vari concerti presso locali e strutture cittadine.

Il progetto

La compagine sociale del Live Tones è di appassionati e cultori. Crediamo nella diffusione della buona musica e crediamo, forse utopisticamente, che la qualità unita alla professionalità viene sempre premiata. Organizziamo i nostri concerti e gli eventi cercando di soddisfare le esigenze del pubblico e dei musicisti.

Dopo la chiusura del Live Tones, che con sofferenza e tanti sacrifici abbiamo portato avanti per circa tre anni, non ci siamo persi d’animo e abbiamo proseguito sempre e di più, con le difficoltà incontrate, proponendo in altre location i nostri concerti senza perdere mai di vista il nostro obiettivo: avere una nostra location dove condividere la buona musica di ogni genere ma di qualità e, con voi, anche la buona cucina … giorno dopo giorno abbiamo creduto e cercato un luogo vivibile e bello e oggi abbiamo trovato uno spazio, ma ci serve il vostro aiuto.

Chi ci segue da tempo  conosce le nostre potenzialità e sa che potremo infine realizzare il progetto, ma con dovuta e voluta umiltà siamo coscienti che non è possibile realizzarlo da soli. Quello che occorre, per realizzare il nostro e il sogno dei numerosissimi napoletani amanti del jazz, è avviare una raccolta fondi che potrà essere utile per contribuire a raggiungere la cifra che occorre.

Il Vostro contributo partecipando è importante ma...

Potete aiutarci anche in altri modi:

- Condividete questa campagna di produzionidalbasso (Ci trovate su Facebook-Twitter ecc)

-  Mandate email o messaggi ad amici/familiari e chiunque possa essere interessato a diventare co-produttore di questo progetto
- Potete darci una mano anche proponendo una vostra collaborazione diretta (sponsor, etc..) o mettendoci in contatto con gente che potrebbe incrementare il nostro sogno

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • EG
    Ester Forza ragazzi..........facciamo crescere il progetto insieme!