A campaign of
Rocco D'Alessandro & Giulia MagnaguagnoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
VITAMINA Project "Scorrendo nelle vene dell'America Latina"
IL PROGETTO E LO SCOPO
Un viaggio attraverso tutta l'America Latina da Buenos Aires a Los Angeles Via Amazzonia.
24.000 km da coprire in circa 8 mesi senza mai prendere aerei, sfruttando solo i trasporti locali. Eviteremo resort e strutture turistiche a forte impatto ambientale. Ci muoveremo con e tra la gente comune che incontreremo, chiederemo ospitalità a famiglie del luogo alla scoperta del continente latino americano, lavoreremo in missioni umanitarie, in riserve naturali che si occupano della tutela dell'ambiente oltre ad incontrare le comunità di italiani stabilitesi lì molto tempo fa.
CHI SIAMO E PERCHÉ LO FACCIAMO
Siamo Rocco D'Alessandro e Giulia Magnaguagno, due giovani professionisti, prima di tutto sognatori. Rocco è archeologo e curerà i testi del viaggio, Giulia è fotografa e scatterà foto e curerà video con un occhio professionale. (www.giuliamagg.com) ;-)
Il nostro Progetto: offrire la possibilità a tutti di viaggiare liberamente, alla scoperta di luoghi e culture sconosciuti, nel rispetto della natura e spendendo il meno possibile!
Consapevoli della generazione che rappresentiamo, abbiamo deciso di metterci in gioco, come mai prima, per provare a tracciare il nostro futuro e, naturalmente per concretizzare il nostro sogno!
Perciò abbiamo deciso di intraprendere un lungo viaggio che ci porterà attraverso tutta l'America Latina, dando vita a Vitamina Project.
Partiremo da Buenos Aires, attraverseremo ben dodici paesi, senza mai prendere aerei e arriveremo a Los Angeles. Viaggeremo per quasi 8 mesi e lo faremo nella maniera più eco-sostenibile possibile, sfruttando, quindi, i trasporti locali, evitando hotel e resort e muovendoci tra la gente del luogo, incontrando e raccogliendo testimonianze dirette.
Nello specifico il viaggio servirà alla raccolta di materiale fotografico e scrittorio per la stesura dei nuovi volumi della Collana di Guide-Diario "GUIDA VITAMINA".
Il primo volume di Guida Vitamina l'abbiamo già scritto e pubblicato in formato eBook presso le principali librerie multimediali, utilizzando esclusivamente le nostre risorse.
Ora ci serve il vostro aiuto per poter realizzare questo nuovo progetto di viaggio, per poter dar seguito al nostro progetto.
COSA CHIEDIAMO ATTRAVERSO PRODUZIONI DAL BASSO
Viaggeremo cercando di ridurre al massimo i costi, ma certamente dobbiamo considerare i soldi necessari alla copertura delle spese vive: vitto, alloggio, trasporti e le spese tecniche, necessarie alla concretizzazione del progetto.
Il budget generale che abbiamo calcolato per vivere ai minimi termini in un periodo di 6-8 mesi e per garantire la riuscita del progetto, è di circa 15.000 euro in due, includendo:
- il trasferimento aereo dall'Italia a Buenos Aires
- le due assicurazioni sanitarie
- l'acquisto di materiale tecnico, inteso come vestiario e supporti tecnologici
- Assicurazione del materiale tecnologico che porteremo con noi.
- Trasporti locali che utilizzeremo per muoverci.
- Un equipe di tecnici che seguiranno il nostro viaggio dall'Italia, e che ci aiuteranno per la realizzazione dei video e per la programmazione del sito web.
Di questi 15000 euro, 9000 li copriamo noi, a voi chiediamo un grande aiuto:
coprire la restante somma, ovvero 6000 euro.
Oltretutto, più riusciremo a sfruttare l'ospitalità della gente del posto, meno spenderemo.
Se così sarà, la restante somma verrà investita per la traduzione del Vol. I di Guida Vitamina (Argentina, Bolivia, Perù, Cile)
RICOMPENSE
Per chiarezza ci teniamo a precisare che il nostro progetto sarà disponibile su PDB per 120 gg, il nostro viaggio, invece, durerà 3-4 mesi in più, percio, se avrete un pochino di pazienza, vi invieremo le ricompense che vi spettano, non appena rientreremo in Italia; sarà la prima cosa che faremo, dopo aver salutato le nostre mamme! ;-) promesso!
COME POTETE SEGUIRE IL NOSTRO PROGETTO
Potrete seguirci in diretta sul nostro sito www.vitaminaproject.com che aggiorneremo ad ogni tappa, compatibilmente con le possibilità di connessione.
Sarà un modo per voi di monitorare il nostro incedere e per noi di narrare e condividere le nostre esperienze.
In cambio , sarà un piacere per noi offrirvi ricompense in base vostra offerta.
Fiduciosi del vostro supporto, vi ringraziamo e vi invitiamo a seguirci durante tutto il percorso (pagina facebook: Vitamina Project; account twitter: @vitaminaproject) consapevoli del fatto che un'esperienza assume valore solo se condivisa, e cosa più di un viaggio, intangibile per definizione, ha bisogno di essere condiviso?
Comments (10)