or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Visite guidate virtuali "una finestra su..."

A campaign of
ArtU Associazione Culturale

Contacts

A campaign of
ArtU Associazione Culturale

Visite guidate virtuali "una finestra su..."

Visite guidate virtuali "una finestra su..."

Support this project
100%
  • Raised € 1,300.00
  • Sponsors 51
  • Expiring in 314 days to go
  • Type Donation  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
ArtU Associazione Culturale

Contacts

The project

Nell'imposizione di questo tempo sospeso e improvvisamente diventato "domestico", abbiamo cercato il modo di proseguire la nostra attività di informazione divulgazione dell'arte e della cultura del nostro territorio.

Le nostre "finestre" sull'arte¬†ūüĖľ

√ą nato cosi¬†un nuovo progetto che ci consentir√† di entrare nelle vostre case e di aprire insieme " UNA FINESTRA SU ": su un museo, su un artista, su un‚Äôopera d‚Äôarte. Una finestra virtuale con cui metterci in contatto e fare quello che sappiamo fare meglio: aiutarvi a leggere un dipinto , a scoprire un monumento o a visitare un museo, comodamente seduti sul divano di casa .

Come funziona?

Sul nostro sito troverete pubblicate le FINESTRE , appuntamenti specifici in cui ci incontreremo virtualmente e vi racconteremo ogni volta un tema diverso, per esplorare insieme il mondo dell'arte e della cultura : storia e storie, pittori e architetti, curiosità e aneddoti su angoli noti oppure sconosciuti delle nostre città.

Visite su Instagram!

Ma non solo: i nostri progetti virtuali proseguono anche sul nostro canale instagram , dove abbiamo immaginato un nuovo format: le visite digitali! Ogni giorno, sul nostro account instagram, pubblichiamo una nuova "storia" che ci conduce alla scoperta di un museo, un'opera d'arte o uno scorcio di città... e le mete ce le suggerite voi!

I NOSTRI EVENTI AL PUBBLICO SONO GRATUITI! SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CULTURALE!

Chi siamo¬†ūüĎč

L'Associazione Culturale Art-U è nata nel febbraio 2012 dall'idea di sei giovani laureate in Storia dell'arte che, dopo aver maturato svariate esperienze nell'ambito artistico e culturale hanno deciso di mettere a servizio degli altri le competenze professionali acquisite.
L'Associazione organizza visite guidate, mostre, conferenze ed eventi allo scopo di promuovere l'arte e la cultura del territorio brianteo, milanese e bergamasco.

ART-U

La scelta del nome ART-U, che rievoca il mitico re di Camelot, vuole soprattutto sottolineare una delle finalit√† dell'associazione: fare in modo che l'arte arrivi a tutti, per questo la lettera U √® da intendersi come acronimo di YOU, quindi il significato del nome diventa ARTE PER TE e ARTE PER VOI, ma pi√Ļ ampiamente ARTE PER TUTTI.
Art-U sceglie di adottare la formula del no-profit, perché chi la anima vive quest'esperienza non come un impegno ma come una passione, non motivata dalla logica del profitto ma dalla volontà di condividere e diffondere la cultura, soprattutto quella del comune territorio di appartenenza.

Comments (26)

Per commentare devi fare
  • SB
    STEFANIA E' sempre un piacere assistere alla vostre visite guidate. Un piccolo aiuto per sostenere le vostre iniziative.
    • CC
      Carlo Complimenti per quello che fate. Grazie!
      • AS
        Annamaria La prima visita con Art U: la Cappella Reale della Villa Reale a Monza, poi il Duomo di Milano e adesso sto inseguendo l‚ÄôAssociazione in gran parte delle visite virtuali. Grazie a queste giovani laureate in Storia dell‚Äôarte che hanno messo le loro competenze professionali al servizio degli altri.
        • SC
          Silvia Anche se non dal vivo, le vostre visite sono sempre estremamente interessanti, condotte con sapienza. Instillano la curiosit√† di approfondire quanto appreso e di visitare - quando si potr√† - i luoghi visitati virtualmente.
          • BZ
            Bar Buongiorno, mi iscrivo alla visita Raffaello for kids. Grazie per le vostre proposte in questo periodo difficile.
            • EV
              Elisabetta Grazie per le visite virtuali. Un bel momento di evasione.
              • LM
                Luciano un piccolo contributo per una grande e lodevole iniziativa
                • RR
                  Renato Visite interessanti, Renato Roberto e Franca Longo
                  • GD
                    Giuseppe √ą un'iniziativa interessante che mi ha accompagnato durante la quarantena e che conto di continuare a seguire. Un particolare grazie a Chiara per la sua chiarezza espositiva e preparazione. Buon lavoro
                    • avatar
                      ArtU Associazione Culturale Grazie a voi! Siamo felici di aver trovato un modo alternativo per portare avanti la nostra passione e professione anche in questo difficile momento
                      1 month ago
                  • AC
                    Adelina Grazie per questa possibilit√† e per il vostro impegno in questo periodo.
                    • avatar
                      ArtU Associazione Culturale Grazie! Siamo liete che le nostre ‚Äúfinestre‚ÄĚ sull‚Äôarte possano alleviare un po‚Äô le difficolt√† di questo periodo
                      1 month ago

                  Gallery

                  Community

                  Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                  Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                  4. Istruzione di qualità

                  Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                  11. Città e comunità sostenibili

                  Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                  Vuoi sostenere questo progetto?

                  None