A campaign of
FARE X BENE ETSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
In un'epoca in cui i giovani sono sempre più connessi ma spesso senza gli strumenti giusti, vogliamo offrire loro un percorso che combina educazione digitale, valorizzazione culturale e prevenzione della violenza di genere.
Creeremo occasioni di riflessione su stereotipi e pregiudizi attraverso la storia di Persefone, Apollo e altri miti, e permetteremo loro di immergersi nel patrimonio culturale locale, dal vivo, al Museo Archeologico di Reggio Calabria.
Ti invito a visitare il nostro sito Farexbene.it scoprirai che lo siamo di nome e di fatto. Realizziamo ogni anno in Italia decine di progetti per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche dell'inclusione, dell'accettazione di sé e dell'altro, bullismo, cyberbullismo, violenze di genere, affettività e sessualità. Come? Grazie al contributo di chi come te ci sostiene e ad un grande lavoro per la raccolta di fondi attraverso bandi pubblici e privati e sponsor che credono in noi e nel nostro fare.
Quelli che vedi qui sopra sono solo alcuni dei nostri percorsi nelle scuole, incontriamo ogni anno più di 50.000 studenti e studentesse in presenza, sui nostri canali social puoi scoprire ogni giorno dove siamo e cosa facciamo perché ci piace raccontare ogni singolo passo del nostro cammino.
Attraverso incontri in presenza multidisciplinari con esperti psicologi, legali e digital, accompagniamo studenti e studentesse in un percorso di consapevolezza sui temi trattati: violenza di genere e tra pari, rispetto e inclusione.
Affinché possano sviluppare e accrescere le soft skills necessarie promuoveremo capacità di ascolto, non giudizio, empatia, riconoscere stereotipi e pregiudizi di genere. Verrà spiegato loro il ruolo della Storia, ad esempio il mito greco, e dei media digitali nella costruzione di stereotipi e pregiudizi.
A loro verrà dato il compito di creare dei «reel» di 60 secondi che raccontino stereotipi e pregiudizi con i «loro» nuovi linguaggi di comunicazione: dai giovani per i giovani.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (26)