or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Vicenza Pride 2019

A campaign of
Vicenza Pride

Contacts

A campaign of
Vicenza Pride

Vicenza Pride 2019

Vicenza Pride 2019

Campaign ended
  • Raised € 370.00
  • Sponsors 16
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Vicenza Pride

Contacts

The project

V I C E N Z A P R I D E 2 0 1 9

Il Pride è la manifestazione che ogni anno in tutto il mondo rivendica l’orgoglio, la visibilità e la parità dei diritti per le persone LGBT+ . Sono passati sei anni dal suo ultimo svolgimento a Vicenza , davvero troppi, pertanto il 15 giugno il corteo colorato del Pride sfilerà per le strade della nostra città!

Il Vicenza Pride includerà un cammino fatto di aggregazione, presentazioni di libri, dibattiti e performance artistiche inerenti alle tematiche LGBT+, orientate a diffondere una cultura di rispetto basata su valori come libertà , laicità e parità di genere , al fine di abbattere la discriminazione , il pregiudizio e le barriere culturali che ancora ostacolano il pieno riconoscimento dei diritti delle persone LGBT+.

Il progetto del Vicenza Pride sviluppa il tema della consapevolezza come mezzo per superare difficoltà e timori, in un percorso il più possibile inclusivo. Ogni iniziativa vuole mettere in relazione movimenti, persone, istituzioni, politica e società sulle questioni della difesa dei diritti umani e del diritto a una vita dignitosa sia sul piano personale sia su quello comunitario.

Tutti gli ideali sui quali si basa il Vicenza Pride sono raccolti nel nostro manifesto di rivendicazioni che trovi nel sito www.vicenzapride.it . Sostenere il Vicenza Pride significa combattere insieme a noi per gli obiettivi elencati nel manifesto.

Il calendario di eventi culminerà con la parata che colorerà le vie di Vicenza con un arcobaleno di speranza per un mondo più equo per tutt*, ma prima di arrivare a quel giorno il percorso è ancora lungo ed è reso possibile dal lavoro di volontari e volontarie nell’ambito della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, della sicurezza e del merchandising; in molt* si stanno impegnando per realizzare questo progetto, ma non basta: Vicenza Pride ha bisogno del tuo sostegno! Ti chiediamo di fare un piccolo gesto per aiutarci, donando un contributo attraverso questa campagna.

Sostenere il Vicenza Pride è un’opportunità per offrire pubblicamente supporto alle persone discriminate e oppresse.

Aiutare il Vicenza Pride significa inclusione, rispetto e diritti: insieme costruiremo una società più sicura e accogliente.

Partecipare al Vicenza Pride significa mostrare una società che valorizza ogni diversità, qualunque essa sia, e che combatte contro i pregiudizi.

Dona un contributo a sostegno di questo progetto, la somma raccolta verrà utilizzata per l’organizzazione della parata del 15 giugno e delle attività culturali e artistiche che la precederanno. Aiutaci a dare la massima diffusione a questa iniziativa per riuscire a coinvolgere ancora più persone. Segui il nostro sito ufficiale e tutti i nostri canali social per conoscere tutti gli appuntamenti e le iniziative che precedono il Pride.

Le ricompense verranno spedite quanto prima.

Puoi scegliere di ritirarle tu stesso all’inizio della manifestazione del 15 giugno presso un gazebo accuratamente segnalato, oppure in occasione di uno dei tanti eventi organizzati in questi mesi. Segui il nostro sito per conoscere tutti gli appuntamenti, e segnala la tua presenza ai volontari per ritirare la tua ricompensa.

È possibile selezionare una ricompensa oppure donare un contributo a piacere; se sotto i 10 euro questo verrà considerato una donazione libera, se sopra i 50 euro darà diritto al Kit completo (spilla + bandiera + maglietta) e conterà come un'ulteriore offerta alla causa.

TRASPARENZA, COSTI E CHI C’È DIETRO IL PROGETTO

Crediamo fortemente nel valore della trasparenza, per darti la possibilità di sostenere questo progetto con consapevolezza piena della serietà del nostro operato. Per qualsiasi informazione legata alle nostre attività e alla campagna di crowdfunding contattaci, visita il nostro sito internet o visita la nostra pagina Facebook.

I fondi raccolti saranno utilizzati per coprire i costi relativi all’organizzazione degli eventi, alla messa in sicurezza della manifestazione e alla realizzazione di gadget.

Vicenza Pride 2019 nasce dalla proposta delle associazioni AGedO Vicenza , Caserma Pride , D.E.L.O.S. , Famiglie Arcobaleno , La Parola , Lune | ALFI , MaiMa e Rete Genitori Rainbow , che hanno costituito un comitato organizzativo composto dai rispettivi rappresentanti. Tanti altri volontari si sono uniti a noi nel lavoro: studenti, lavoratori, membri di associazioni e attivisti.

Grazie del tuo sostegno,

Coordinamento LGBT+ di Vicenza e provincia




Comments (4)

Per commentare devi fare
  • AT
    Alice  Peace Love and Freedom!
    • avatar
      Anna  Love is Love, non c'è altro da aggiungere.
      • avatar
        Anna Barbara  Perché il Pride è di chiunque voglia contribuire a realizzarlo! E la nostra responsabilità è tanta: stiamo contribuendo, tutt* insieme, nessun* escluso, alla storia della nostra città. Stiamo costruendo per le generazioni future una Vicenza più bella, più accogliente, in una parola... migliore.
        • avatar
          Katia  Fatto con immenso piacere!

          Gallery

          Community