or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Viaggiarsi intorno. Festival del territorio a passo d'uomo.

A campaign of
QB aps

Contacts

A campaign of
QB aps

Viaggiarsi intorno. Festival del territorio a passo d'uomo.

Campaign ended
  • Raised € 1,080.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
QB aps

Contacts

The project

La Maremma è una terra che presenta grandi bellezze paesaggistiche e incantevoli borghi sparsi per il territorio. Anche per questo, il viaggio lento si diffonde sempre di più, grazie a guide locali, cooperative e associazioni culturali che se ne occupano in maniera competente, a musei capaci di spiegarne la storia e il territorio e a semplici appassionati. A tutti questi attori si rivolge il Festival “Viaggiarsi intorno”, pensato come un luogo di incontro dove fare il punto della situazione, quasi una pausa prima di riprendere il cammino. Tavole rotonde in cui confrontarsi, programmi delle associazioni di guide e presentazioni di libri sul tema, saranno gli elementi con cui approcciare il discorso e farsene un’idea più approfondita.

L'associazione di promozione sociale Quanto Basta è un circolo Arci che gestisce una libreria tematica dedicata al viaggio, all'interno della Casa del Quartiere di Grosseto. Animata da una trentina di volontari, tenta di instaurare un dialogo continuo con la città e la provincia, organizzando presentazioni di libri, discussioni, favorendo progetti di associazioni del territorio e molto altro.

I soldi raccolti da questa campagna serviranno per l'organizzazione del festival, per l'ospitalità e per le spese di viaggio dei relatori e per il piano comunicazione. Tutto il lavoro svolto dall'associazione Quanto Basta è su base volontaria e non retribuito.

Aiutaci a far crescere il territorio!

Contributi fotografici cortesia di Luca Deravignone e G. Dellavalle dell'associazione Asini a Prata.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community