A campaign of
Associazione Culturale Neutopia APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
La sua voce
cadde da un ramo come un'ombra più in alto del suo peso.
Roberto Sanesi, L’improvviso a Milano
Dal 2020, il Premio Roberto Sanesi, dedicato alla memoria del poeta, critico, artista e traduttore Roberto Sanesi(Milano, 1930/2001) promuove la poesia in musica sul territorio torinese e piemontese, dando l’opportunità a progetti poetico-musicali fino ai 35 anni di età provenienti da tutta Italia di vincere una produzione per il proprio album e di confrontarsi con una giuria di addetti ai lavori, tra cui il musicista e performer Federico Sanesi, lo scrittore Giovanni Cattabriga, parte del collettivo Wu Ming e la poetessa Barbara Giuliani.
Tra i vincitori delle edizioni passate, Elena Cappai BonannieSOFIA_con il progetto Karoshi, Simone Biondo e Daniele Ravagnancon il progetto Danno Mentale, Simone Tencaioli con il progetto Somma Zero, Gaia Ginevra Giorgie Riccardo Santalucia, con il progetto L’animale nella fossa.
Oltre alle performance dei progetti finalisti scelti dalla giuria emerita, ogni anno il Premio Roberto Sanesiospita lo spettacolo di un protagonista della spoken word music italiana: tra gli artisti che si sono esibiti nelle edizioni passate, Pierpaolo Capovilla(Il teatro degli orrori, I cattivi maestri) e Max Collini(Offlaga Disco Pax, Spartiti).
Per la quinta edizione, la finale si svolgerà il 21 settembreallo Spazio 211 di Torino (Via Cigna, 211) e ospiterà le performance di Federico Sanesi, Nuria Sala Grau e Barbara Giuliani.
L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale NeutopiadiTorino, che dal 2016 redige la rivista «Neutopia Magazine», pubblicando racconti, poesie, recensioni e fumetti. Dal 2019 organizza, nel quartiere torinese Barriera di Milano, il festival di poesia di strada Poetrification, nato in collaborazione con il poeta e performer Ivan Fassio(Asti, 1979 - Torino, 2020).
Per sostenere la quinta edizione del Premio Roberto Sanesi, ti chiediamo di contribuire con una donazione, scegliendo una delle tante ricompense su Produzioni dal basso che ti verranno recapitate al tuo indirizzo alla chiusura della campagna di crowdfunding.
L'iscrizione è libera e gratuita. Se hai fino a 35 anni di età e un progetto spoken word music, invia tre brani in formato mp3, la tua biografia e i testi del tuo progetto compilando il form su Google, entro il 31 Agosto 2024 →https://forms.gle/ZV2tQahnPek32yMW9
I quattro progetti finalisti scelti dalla giuria emerita si esibiranno sul palco dello Spazio 211 di Torino alla finale del 21 Settembre, dove sarà il pubblico a scegliere il progetto vincitore.
In palio, una produzione da 1000€ per il tuo album spoken word music presso lo studio di registrazione Nassau (Bologna) e una pubblicazione sul prossimo numero cartaceo di Neutopia Magazine!
Tessera digitale Associazione Culturale Neutopia APS
T- Shirt V Premio Roberto Sanesi. Taglie disponibili: S, M, L, XL (Specifica la taglia nell'ordine)
Shopper V Premio Roberto Sanesi - Grafica di Elisa C. G. Camurati
Ringraziamenti sul prossimo numero cartaceo di Neutopia Magazine in uscita a Ottobre 2024
La pubblicità della tua attività sul prossimo numero cartaceo di Neutopia Magazine
Una poesia personalizzata a cura della redazione di Neutopia Magazine
Un progetto di
Associazione Culturale Neutopia APS
In collaborazione con
Spazio211
Nassau Bologna
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (1)