or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Uta-Garuta Television Series

A campaign of
Gianluca Locci

Contacts

A campaign of
Gianluca Locci

Uta-Garuta Television Series

Uta-Garuta Television Series

Campaign ended
  • Raised € 1,185.00
  • Sponsors 30
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Gianluca Locci

Contacts

The project

GLI AUTORI

-----

TRAMA

Alla maggior parte di noi almeno un volta nella vita, fieri o meno, è capitato di svegliarsi con un tremendo mal di testa e nessun sicuro ricordo riguardo la notte precedente. Questo è il punto di partenza di due ragazzi che non si conoscono, fino a quando non si risvegliano nella stessa stanza d'albergo. I due scopriranno di avere in comune qualcosa di più del dopo-sbornia e si troveranno a percorrere una strada tortuosa fatta di cospirazione, droga e pericolo.

-----

Uta-Garuta è una serie televisiva in cui il mondo nipponico entra e si normalizza nel mondo della serie così come è entrato e si è normalizzato nel mondo reale. L'occidente ha da sempre trovato attrazione verso la cultura giapponese, e anche se oggi entra nelle nostre case in maniera commerciale, con il sushi e i cartoni animati, è da parecchi decenni che influenza la nostra cultura.

La storia è ambientata in una metropoli italiana e l'aspetto nipponico è all'interno della quotidianità sia a livello fisico, con scritte e oggetti, sia a livello psicologico. In più l'antagonista della storia è smodatamente appassionato della cultura giapponese tanto tanto da farsi chiamare "Il giapponese".

-----

Con la crisi delle sale cinematografiche e la loro chiusura durante la pandemia causata da Covid-19, le serie televisive sono diventate un importante prodotto culturale dei nostri tempi. Anche i corsi universitari e accademici dedicati alle serie televisive sono aumentati, e anche Accademia Cinema Toscana ha inserito nei piani di studi la produzione di un pilota di una serie televisiva. Da qui nasce il progetto Uta-Garuta, una serie televisiva della durata di 10 minuti a puntata, scritta da autori dell'ultimo anno di Accademia Cinema Toscana, che terminano così i loro studi; ma Uta-Garuta non è solo questo, è anche un progetto che verrà presentato ai festival e ai market internazionali dedicati , dando così una possibilità lavorativa e professionale ai giovani artisti che stanno lavorando a pieno ritmo a questo prodotto.

-----

PERCHÉ SOSTENERE UTA-GARUTA

Il pilota di questa serie ha una doppia valenza, Accademica e Professionale , e gli obiettivi che ci siamo posti, ci portano a richiedere il vostro aiuto per poter dare a UTA-GARUTA la miglior qualità possibile per la messa in scena e la narrazione.

É molto importante per noi il risultato professionale e sappiamo che, per far fronte alle necessità tecniche e materiali di un progetto così ambizioso, abbiamo bisogno di un vostro piccolo contributo. Gli attori , le location , le scenografi e e i mezzi professionali sono costi di spesa necessari per la sua miglior riuscita, in modo da realizzare una prodotto che possa competere nei festival e nei mercati internazionali. Non dimentichiamo il trucco , i costumi , gli effetti speciali e tutte le spese vive che un set cinematografico comporta (spostamenti, catering e tutte le protezioni necessarie a contrastare la diffusione di Covid-19 secondo le disposizioni ministeriali).

-----

CI METTIAMO LA FACCIA

Gianluca Locci - Produttore

Davide Giannarini - Autore

Francesco Soprana - Autore

Andrea Mastrototaro - Autore

Samuel Okeke - Direttore della Fotografia

Alessandro Cusani - Post-produttore

Leonardo Buoncristiani - Post-produttore

A fine progetto a tutti i sostenitori verrà dato un link per la visione del pilota di Uta-Garuta.

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • MC
    Mattia buona fortuna per tutto!
    • cc
      claudio avanti così. siete forti!
      • UN
        Uchechukwu Hope the series comes out well.
        • AC
          Alessandro Daniele Questo progetto sembra molto interessante. Il montatore sembra in gamba! E poi che grafica mozzafiato!
          • GF
            Giovanna In bocca al lupo!
            • avatar
              LUIGIA In bocca al lupo