or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Urban Parade. Espressioni artistiche di strada

A campaign of
Arci Nuove Culture

Contacts

A campaign of
Arci Nuove Culture

Urban Parade. Espressioni artistiche di strada

Campaign ended
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Arci Nuove Culture

Contacts

The project

“Urban Parade” è l'evento che fa vivere le periferie con arte, musica, sport e creatività. Il festival si sviluppa in particolare nelle periferie urbane, nello specifico di San Giuseppe Vesuviano, luoghi in cui spesso le attività sociali sono ridotte al minimo e le interazioni tra gli abitanti ed il quartiere rese difficili dall'assenza di momenti di comunità. L'evento punta inoltre a far animare la periferia nel segno della sostenibilità e della tutela ambientale, temi alla cui sensibilizzazione si vuole arrivare attraverso l'arte urbana, lo sport di strada,  l'educazione alla raccolta differenziata ed alla conoscenza del contesto in cui si vive: quello del Parco Nazionale del Vesuvio.

Le periferie di San Giuseppe diventano laboratori creativi: giovani, adulti e famiglie vivono una giornata in cui il quartiere diventa il centro di molteplici attività, in cui si impara a conoscere il patrimonio di biodiversità del Parco attraverso stand tematici, mentre in altri si pratica sport ed arte. Il tutto senza auto, né altri veicoli a motore, in un quartiere interamente pedonalizzato ed attrezzato con spazi per l'educazione alla raccolta differenziata.

Maggiori info alla pagina: https://www.facebook.com/UrbanParadeSGV/

Comments (0)

Per commentare devi fare