or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

UNO SKATEPARK A MARGHERA

A campaign of
ASS. Catene 2000, Adrenalink Tattoo, Camu

Contacts

A campaign of
ASS. Catene 2000, Adrenalink Tattoo, Camu

UNO SKATEPARK A MARGHERA

Support this project
100%
  • Raised € 284.00
  • Sponsors 12
  • Expiring in 36 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
ASS. Catene 2000, Adrenalink Tattoo, Camu

Contacts

The project

Creare uno Skatepark in cemento nel nostro quartiere è la missione della raccolta fondi. Abbiamo individuato nel Nuovo Parco Catene un contenitore ideale , perché molto grande e facilmente raggiungibile da ogni mezzo.

Ci impegneremo per creare una struttura sportiva pubblica, dedicata agli amanti dello Skate e della Bmx.

Sono pochissimi gli spazi nella Regione Veneto adatti a praticare questi sport, entrati a pieno titolo nel paniere delle discipline olimpiche. Desideriamo che i nostri ragazzi possano allenarsi al pari dei loro coetanei di tutto il mondo. Lo Skate e la Bmx sono sport che, molto spesso, non vengono presi in considerazione, ma che vantano migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Abbiamo chiesto aiuto a varie realtà della nostra città, tutti si sono resi disponibili a collaborare, creando così una sinergia tra musicisti, sportivi, lavoratori e studenti della zona.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere la cifra necessaria per far avverare questo sogno e migliorare un pezzo alla volta il nostro amato quartiere. Dopo aver selezionato l'importo e il metodo di pagamento dovrai registrarti a "produzioni dal basso", poi potrai donare.

LA MISSIONE

Abbiamo iniziato a raccogliere fondi con “Marghera Street Culture”, un festival di due giorni fatto di musica e sport “di strada” al Nuovo Parco Catene di Marghera, la sede dove vorremmo venisse costruito il “park”.  La cifra richiesta supera di gran lunga i proventi del festival, è per questo che siamo qui a chiedere il tuo sostegno.

In base a quanti fondi riusciremo a raccogliere realizzeremo la struttura, che potrà essere più o meno articolata. Sarà sempre possibile ampliare lo Skatepark, organizzando altre raccolte fondi col contributo di Marghera Street Culture Festival.

Siamo già in contatto con aziende della zona ed istituzioni che hanno confermato il loro consenso. Il “park” sarà un luogo per allenarsi, per conoscersi e per stimolare la socialità.

Il progetto ha la missione di creare una comunità più attiva e attenta al quartiere, di far comunicare al meglio le vecchie e le nuove generazioni, creando una collaborazione per un progetto comune.

Lo Skatepark potrà essere un luogo di ritrovo dove i rapporti umani si costruiranno su basi reali piuttosto che virtuali.

Lo Skatepark sarà un modo per stare al passo coi tempi, creando una società moderna e ricca di opportunità.

Vogliamo che il nostro quartiere si riempia di energie vive e attive, che sia unito verso un futuro sempre migliore.

La raccolta fondi è pensata per far sentir proprio il parco: quando le strutture arrivano dall’alto, molto spesso vengono date per scontate, se invece è la comunità che dona i  fondi, il senso di appartenenza è più forte.

CHI SIAMO

Tutto è nato da una chiacchierata tra i soci di  Adrenalink Tattoo con un volontario dell’ associazione Catene 2000. Ci si chiedeva come collaborare, creando qualcosa di buono per tutti. L’idea è stata immediata: creare uno Skatepark!

“Catene 2000” è un’ associazione del quartiere Catene di Marghera che si occupa, da qualche anno, di gestire le attività del Nuovo Parco Catene. Nata come associazione no profit, é diventata un punto di riferimento per le attività svolte anche fuori dal parco, come l’ organizzazione del Carnevale, della pista da pattinaggio su ghiaccio, etc. Sono numerosi gli eventi che testimoniano l’ impegno dell’ associazione: Uguale Day, Cosplay Party, Marghera Drift Days, Catene Pulita,…

"Adrenalink Tattoo" è uno studio di tatuaggi che nasce nel 1997 a Marghera. Negli anni ha organizzato svariati eventi in sostegno della comunità: Still Standing (raccolta fondi per le vittime del tornado nel comune di Mira), la Festa dei Gatti (raccolta fondi in sostegno dell’associazione Mici de Forte), Marghera Street Culture (settembre 2018, settembre 2019),… Da più di vent’anni è riconosciuto come un punto di riferimento per le sottoculture della zona.

"CAMU" ovvero Circolanti Alternativi a Motore Umano, è il collettivo di Skaters e Bmx Riders  formatosi in occasione del primo Marghera Street Culture Festival. Il gruppo è composto da persone che vanno dai 18 ai 43 anni. Si sono unite, così, nuove e vecchie generazioni, complici nel creare un futuro per lo Skate e la Bmx in città.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • CM
    Corrado  CIAO PROVA

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?