or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

UNITI PER LA DANZA!

A campaign of
Associazione Culturale Uniti per la danza

Contacts

A campaign of
Associazione Culturale Uniti per la danza

UNITI PER LA DANZA!

UNITI PER LA DANZA!

Campaign ended
  • Raised € 1,535.00
  • Sponsors 38
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Art & culture

A campaign of 
Associazione Culturale Uniti per la danza

Contacts

The project

La raccolta fondi nasce per aiutare l' Associazione Culturale Uniti per la danza , associazione no profit, nella realizzazione della sua attività istituzionale. Nello specifico l'Associazione ha come intento quello di proteggere , difendere e diffondere la cultura in Italia , in particolare la danza .

La cultura , insieme alla sanità e all’istruzione, rappresenta un valore necessario e fondamentale nella società del nostro paese e deve essere considerata un bene comune primario per la crescita etica e sociale dei cittadini . Tra scuole di danza, allievi, danzatori professionisti, coreografi ed altre figure inerenti al settore si possono contare migliaia, anzi milioni di persone . Eppure i posti di lavoro per tali persone sono drammaticamente diminuiti, quasi scomparsi. I corpi di ballo delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane sono in via di estinzione . Su 14 Fondazioni soltanto 4 attualmente hanno un corpo di ballo . Questa realtà è fortemente dannosa, non solo per i danzatori di oggi e di domani che per intraprendere questo percorso hanno studiato e studieranno fin da piccoli con rigore e sacrificio, ma anche per il pubblico italiano che da sempre ama andare a teatro, a vedere soprattutto il balletto e i grandi titoli di repertorio classico e moderno. Purtroppo tradizione, storia e patrimonio culturale stanno piano piano eclissandosi senza alcuna ragione logica, senza nessuna motivazione valida. La danza non è un'arte di serie B . Perchè in Italia, paese dov'è nata, viene maltrattata e derisa mentre all'estero viene onorata e rispettata? L'Associazione Culturale Uniti per la danza, tramite una serie di iniziative, vuole accendere una luce proprio sulla drammatica situazione della danza in Italia per cercare di dar voce a tutte quelle persone, e sono tante, che credono nell'arte e che desiderano, con volontà, coraggio ed entusiasmo, restituire alla cultura il giusto valore che merita e necessita di avere.

Il ricavato della raccolta fondi verrà impiegato per sostenere le spese dell'evento inaugurale di tale Associazione che si svolgerà il 5 giugno a Verona presso il Teatro Camploy . Tale evento consisterà in una serata di galà ad entrata libera dove si alterneranno esibizioni interpretate da danzatori professionisti solisti e dei corpi di ballo delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane e interventi di ospiti di fama internazionale appartenenti al mondo della danza . Lo spettacolo vuole essere un modo per riunire grandi artisti da tutta Italia, per continuare a lottare , per porre maggiore attenzione alla situazione disastrosa della danza nel nostro paese donando ai cittadini veronesi una serata di balletto , di riflessione e di sensibilizzazione .

VI ASPETTIAMO IL 5 GIUGNO AL TEATRO CAMPLOY DI VERONA!!!

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per cercare di recuperare troppi anni di deserto culturale. Salviamo la danza! Uniti per la danza!

Comments (26)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Denise  Piccolo contributo da parte di alcuni ballerini del corpo di ballo del teatro alla scala.Vi sosteniamo e siamo con voi...L’arte e in questo caso specifico la danza non può restare nell’ombra...un abbraccio
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Amici, colleghi, grazie di cuore per il vostro grande supporto!!! Uniti siamo forti!
      1 month, 1 week ago
  • MT
    MONICA  La danza è l’eterno risorgere del sole. (Isadora Duncan)
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Monica, che bella frase! Ti ringraziamo infinitamente per il tuo sostegno! Proteggiamo la cultura!
      1 month, 1 week ago
  • OC
    Ornella  Un piccolo contributo!! Buon lavoro e buona danza a tutti
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Ornella, ti ringraziamo moltissimo per il tuo incoraggiamento e il tuo aiuto! Viva la danza!
      1 month, 1 week ago
  • FA
    Fabrizio  Contribuisco volentieri. Sono un ex danzatore, il 5 sarò a Londra, ma vi seguo attraverso i social e da sempre sostengo Andrea Morelli!
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Fabrizio grazie moltissimo per il tuo importante contributo! E grazie per il tuo sostegno in difesa della danza!
      1 month, 2 weeks ago
  • SC
    Scilla   Ho scelto di sostenere questo progetto perché la vita che sta crescendo dentro di me possa godere dell’arte e della bellezza della danza! Scilla Ex ballerina e futura mamma
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Ti ringraziamo di cuore Scilla, il tuo sostegno è importantissimo e non vediamo l’ora di condividere insieme la serata del 5 giugno! E tanti auguri da parte nostra per la tua gravidanza!!!
      1 month, 2 weeks ago
  • mg
    maurizio  Bravi ragazzi, continuate così !
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Maurizio, ti ringraziamo per il tuo supporto e sostegno, ci carica e ci motiva!
      1 month, 3 weeks ago
  • LA
    Lara  Nel mio piccolo mi fa piacere di aver contribuito. Consiglierei di girare un video e diffonderlo sui social, potrebbe così arrivare ad un maggior numero di persone!
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Ti ringraziamo moltissimo sia per il supporto sia per il consiglio Lara, ne facciamo tesoro!
      1 month, 4 weeks ago
  • AM
    Alexandra   Sono con voi!!! In bocca al lupo per tutto.
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Alexandra ti ringraziamo moltissimo per il tuo supporto per noi molto importante! Viva il lupo e se sei a Verona ti aspettiamo il 5 giugno a teatro!
      2 months ago
  • avatar
    Ju-Ju  Per tutti quelli che credono nella danza. Con affetto, Giulia, Francesca, Natascia & Gianfranco ❤️
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Vi ringraziamo tutti di cuore! Il vostro sostegno ci dà forza e coraggio! Uniamoci tutti per la danza e per restituire a questa meravigliosa arte il giusto valore che merita di avere! Lottiamo per la cultura!
      2 months, 1 week ago
  • MF
    MARCO  Sono felice di aver contribuito per una buona causa. Auguri per il successo dell'iniziativa!
    • avatar
      Associazione Culturale Uniti per la danza  Ti ringraziamo moltissimo Marco per il tuo contributo per noi speciale! Speriamo che tu possa essere dei nostri il 5 giugno!
      2 months, 1 week ago

Gallery

Community