A campaign of MEDICI SENZA FRONTIERE
ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.

Dall'ottobre 2023 a Gaza hanno perso la vita più di 60.000 persone, di cui oltre 18.000 bambini. Altre 150.000 sono rimaste ferite e si stima che circa 44.000 bambini siano ora orfani, senza considerare il numero di persone scomparse che va ad aggravare ulteriormente l'orrore di questi numeri.
Non esiste uno spazio sicuro a Gaza, poiché l'intera popolazione è costantemente presa di mira e riceve punizioni collettive, con attacchi che hanno lasciato interi quartieri in rovina e famiglie spazzate via.
Attraverso la distruzione di infrastrutture civili vitali, come ospedali, rifugi, scuole, nonché capacità di produzione alimentare e altre strutture di sussistenza di base come impianti di trattamento dell'acqua, le autorità israeliane stanno distruggendo intenzionalmente e sistematicamente le condizioni necessarie per la vita palestinese a Gaza.
Più di 600 giorni fa come Medici Senza Frontiere abbiamo iniziato a curare i feriti dei bombardamenti, abbiamo attivato il supporto psicologico per le famiglie smembrate e iniziato a distribuire acqua potabile. Poi sono arrivate tutte le malattie di chi vive in tenda in condizioni disumane ed è dilagata la malnutrizione, che ha iniziato a colpire tutta la popolazione. Ogni giorno arrivano nelle nostre cliniche nuovi pazienti in condizioni di vulnerabilità assoluta. Ogni euro conta: dona ora per salvare vite!
Oggi operano 1.360 persone del nostro staff dentro la Striscia. Lavoriamo nelle poche cliniche e ospedali rimasti in piedi. Dall’inizio della guerra abbiamo effettuato più di 1 milione di visite mediche e realizzato oltre 23.000 interventi chirurgici. Ogni giorno riusciamo a distribuire 1.400.000 litri di acqua pulita per 200.000 persone.
Questi numeri enormi non bastano a descrivere l’orrore, la disperazione, i bisogni di bambini e adulti a cui cerchiamo di rispondere con tutte le risorse a nostra disposizione.
La tua donazione contribuirà a raggiungere l'obiettivo di 50.000 euro che si concretizzerà in:
Files are only available to project sponsors. To see donate!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Comments (36)