oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Una storia d'amore della notte del 27 Giugno

Una campagna di
sara ciciliano

Contatti

Una campagna di
sara ciciliano

Una storia d'amore della notte del 27 Giugno

Una storia d'amore della notte del 27 Giugno

Campagna terminata
  • Raccolti € 250,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
sara ciciliano

Contatti

Il Progetto

introduzione

Una storia d'amore della notte del 27 Giugno racconta la storia di una strana notte. Seguiamo Roxana, quest’ultima si unisce ad un gruppo di conoscenti (Giada, Alex e Lorenzo dal quale Roxana si sente atratta) per esplorare edifici pubblici chiusi. Prima si recano in una piscina, poi in un museo, dove Roxana e Lorenzo si separano dal gruppo. Il film non è guidato dalla trama, ma si concentra sullo studio dei personaggi e sull'atmosfera. È spensierato, a volte divertente, malinconico spesso ma mai melodrammatico.

©artemagazine                                           

 ©aquatibur

Un film sull'amore?

Il titolo stesso è in qualche modo evasivo, persino sarcastico. I personaggi che vivono questa storia d'amore potrebbero non essere il principali, e la storia tra Roxana e Lorenzo, se sia amore, attrazione fisica o entrambi è lasciato al pubblico. Il film non parla di grandi affermazioni sull'amore, ma di sentimenti più tenui. Negli ultimi anni ho viaggiato in molti paesi e mi sono sempre sentito estremamente strano quando stava arrivando il momento degli addii. Ho incontrato persone da tutte le parti del mondo, ho stretto un forte legame con loro e mi sono trasferito in un altro posto, promettendo che saremmo rimasti amici e che ci saremmo rivisti anche se probabilmente non era vero. Ho voluto costruire una sceneggiatura attorno a questi sentimenti sottili e tristi attraverso la relazione di una notte tra Roxana e Lorenzo.

Un film sulle arti!

Mentre la notte continua, Roxana si avvicina a Lorenzo e condividerà con lui i suoi pensieri e dubbi sul suo debutto come scrittrice, la sua paura di non essere abbastanza brava. Raggiungiamo qui uno dei temi principali del film: raccontare storie. È un elogio della narrazione, manifestato da diversi flash back implementati durante il vagabondaggio dei nostri personaggi. In questo modo il film si presenta come un patchwork, con una trama che a volte si discosta dall’ argomento principale, ma in conclusione tutto acquisisce senso. Come personaggio, Roxana è un'ascoltatrice, una nave per tutti gli aneddoti che le raccontano i suoi amici, ma alla fine sta iniziando finalmente a raccontare le sue storie, assumendo la sua volontà di creare. La sfida di Roxana sarà quella di scegliere tra la melancolia e l'immobilità o l'ottimismo e la creazione. Anche se la fine del film non è una vittoria chiara, la sua scelta inizia vivendo la sua vita con un senso di avventura ed edonismo.

La cinematografia

Se i personaggi sono un lato importante di Una storia d'amore della nota del 27 Giugno, la cinematografia è l'altro lato della medaglia. I due set principali si vestiranno di luci, blu per la piscina, giallo per il museo. È un modo per conferire loro una forte personalità e lavorare a un livello simbolico, infatti i richiami di questi colori si verificano in altre scene e in alcuni costumi. La piscina e il suo blu sono il simbolo del corpo, il museo e il suo giallo quello dello spirito. La maggior parte delle riprese sarà fissa e in piano sequenza, lasciando molto spazio agli attori per esprimersi, anche se la telecamera si muoverà sempre di più rispetto al film. In effetti, le riprese cambieranno completamente nell’arco del film per seguire l'evoluzione dei due personaggi principali. Passeremo da grandi scale a piccole, da focale corta, rendendo la distanza più grande, a quella lunga, creando un effetto bozzolo. Queste scelte hanno lo scopo di accompagnare l'intimità crescente di Roxana e Lorenzo. L'atmosfera generale cambierà da un mood prima realistico a una connotazione più onirica grazie a luci chiaroscurali e ad effetti speciali come sovrastampa o slow motion.

Il nostro team

La nostra crew è formata da professionisti e studenti dell’università “La Sapienza”. Il team e il cast includono

CAST:

L’ attrice protagonista Roxana Dinuzzi •2015/2016: Concorso" Premio Gaber"; Grosseto: “E uscimmo a riveder le stelle”. •2016/2017: Anno accademico presso Accademia Sergio Martinelli - Studio Emme. Messa in scena finale di "Cena tra amici"- Alexandre de la Patellière.)https://www.instagram.com/p/BdBNhjdjpjD/?fbclid=IwAR1KpMZZ9lv2zaayEcFPA59mpxLJhMu-Sb97j8YcIj68l_F0A31YzA2ooP0

I'attore protagonista Lorenzo Piazzoni: protagonista del Romeo Vs Romeo (2019)

L'attrice non protagonista Giada Orlandini : FILM Lungometraggio “ Erika “ REGIA Tonino Abballe 2016 FILM Lungometraggio “ The Executrix” REGIA Michele Civettaì 2016 FILM Lungometraggio “ Girotondo” REGIA Tonino Abballe 2014 FILM Lungometraggio “ Dalle parti di Astrid “ REGIA Federico Mattioni. https://www.instagram.com/p/BimQoXJBRXP/?fbclid=IwAR1LMpWSDfavCEVrcsqUxwDg-NXqTnbfdPMFQGHWm85U2YAuh9BiW2FF-po

L'attrice non protagonista Ania Matushchenko: 2018 ruolo nel cortometraggio " 48 hours of short movie". 2018 ruolo nela sitcom spagnola di Litosi "Des Esperados". 2018 ruolo nel lungometraggio di pino Ammendola "Anima".
https://www.instagram.com/ania_matushchenko/?hl=fr&fbclid=IwAR0UNcHNx_CBeCC2EMABPB63S_JVysaXgDM6dZ_H1g8vaqwTRvTtzsqx6j0

L'attrice non protagonista Sylvia Panacione: Partecipazione per lo spot di duracel - show televisivo Trust (2018), ruolo da non protagonista in Natale Da Chef di Neri Parenti (2017).https://m.imdb.com/name/nm2243396/?fbclid=IwAR0QthK-Kse5YZgy7dGmcdBYT3EBax7jPwaWejLTdFE2V_4k8ld47K0UKe0

L'attore non protagonista Vittorio Laera.

L'attore non protagonista Alex D'Alascio.

L'attrice non protagonista:  Beatrice Pelati.

TEAM:

Il regista Nicolas Levi: Nato in Francia, ha partecipato in diversi cortometraggi con la scuola di cinema l'esav, Ha diretto uno spot per "Le 24 ore di Le Mans".


La direttrice della fotografia Marianna Petrucci
: il sup sito web https://mariannapetrucci.wixsite.com/mariannapetrucci?fbclid=IwAR0MAk7zP8B2x5Ok8QKoX8vCAnoJU29A1Sf7Z8II8a04BA0Nhu-b-xyq3qU,
e il suo profilo instagram
https://www.instagram.com/mar.p.h/?fbclid=IwAR3saXG4OdkkQYKOCSL_CbaoVmreDDhiqfRSCqu9ChWgep6lz0EJaX9DH44

Il compositore della colonna sonora Giorgio Ferrari: Ha composto per diversi spot e programmi televisivi. Compositore di un brano per il programma televisivo "Provincia Capitale" per RAI (televisione nazionale italiana) Vincitore del concorso internazionale per la produzione del logo audio / jingle per l'azienda finlandese "FORGE Service Lab" Compositore e tecnico del suono per l'app per iPad A.D.A.M. 2
https://www.behance.net/giorgioferrari/?fbclid=IwAR3830RbYYQswx2LeP-id_Kbw50P5MXuGGW1Nh3A-Y4eLIWnRTvIErR31l.

Assistente alla regia: Sara ciciliano. 

Montaggio: Silvia D'Ambrosio.

Location scouting: Emma Thompson.

Microfonista:Magda Boscarino.

Addetto al catering: Paweł Krzemiński

A cosa servono i soldi?

Per dare alle immagini un tono cinematografico abbiamo bisogno di attrezzature professionali. Quindi il budget sarà principalmente utilizzato per acquistare o noleggiare l'attrezzatura che non abbiamo: shotgun, microfono e registratore per il suono, luci aggiuntive per scene specifiche e altro materiale incluso il filtro colorato, catarifrangente, il chak e una custodia impermeabile per la telecamera.

Una seconda parte del budget sarà utilizzata per acquistare alcuni oggetti di scena, per i pasti del team e del cast durante le riprese e per pagare il trasporto di questi ultimi (biglietti dell'autobus, carburante, ecc).

Infine, una piccola parte del denaro è necessaria per la stampa dei documenti, la pianificazione del lavoro, la suddivisione della sceneggiatura e la stampa di diverse versioni di questa.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Stéphane Je souhaite le meilleur pour le film!

    Community