or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Una seconda possibilità

A campaign of
Paola Cimmino

Contacts

A campaign of
Paola Cimmino

Una seconda possibilità

Una seconda possibilità

Campaign ended
  • Raised € 50.00
  • Sponsors 1
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Theatre & dance

A campaign of 
Paola Cimmino

Contacts

The project

Avere idee, entusiasmo e fede in se stessi. Ma scontrarsi comunque con mille difficoltà.

Mi chiamo Paola Cimmino, in arte Gamy Moore. Sono una sceneggiatrice di Cinema e webserie e amo il mio lavoro, ma mi piace rinnovarmi, cimentarmi in nuove sfide. Mi mancava un’esperienza  per me fondamentale, il Teatro. Ora so quanta fatica sia dietro a ogni spettacolo, specie se alle spalle hai solo una piccola produzione indipendente e un copione complesso da portare in scena.

L’evento

Le prime 4 repliche dello spettacolo “Una seconda possibilità” (adattamento teatrale dall’omonimo racconto di Gamy Moore) avranno luogo a Roma, nella suggestiva atmosfera del Teatro Sala Uno, situato accanto alla Scala Santa, dal 18 al 21 febbraio 2016 .

La storia

Una vicenda di estrema attualità seppure universale, che mette in discussione il nostro modo di sentire.

Gli artisti

Il copione è stato appositamente adattato per dare spazio e voce a un folto gruppo di giovani attori provenienti dalle più prestigiose accademie e scuole di recitazione italiane. Tutto ciò per dare vigore e speranza ai tanti che dedicano la loro vita a questa nobile Arte.

Il cast è composto da: Federico Lima Roque, Annalisa Arbolino, Eleonora Pariante, Antonio Veneziano, Valentina Favella, Michele Ferlito, Andrea Carpiceci, Giovanna Asia Savino.

Regia di Francesco Sala.

La tournée

L’allestimento per il debutto è stato possibile grazie al sostegno di un benefattore che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, nella sua valenza educativa e culturale. Ma per continuare su questa strada occorre un ulteriore sostegno, un contributo anche minimo. Solo così potremo programmare la tournée italiana e – speriamo – europea.

Il nostro obiettivo è raccogliere 2000 euro: non copre tutte le spese, ma ci consentirebbe di approdare in un’altra città. E di lì in un’altra ancora. A chi vorrà contribuire riserveremo delle piccole e speriamo piacevoli sorprese.

Ci darete una mano anche condividendo questo progetto sui social e diffondendolo fra i vostri amici. Perché uniti si vince.

Noi ce la metteremo tutta per garantire la miglior riuscita del progetto. Un progetto che ci sta davvero a cuore.
Sta a voi donarci questa seconda possibilità.

L’autrice

Nota in rete per la serie Private life di Ramon & DdP , Gamy Moore è scrittrice e sceneggiatrice. È inoltre condirettrice di LetterMagazine.
L'esordio al cinema nel 2004 con Bell’epokèr di N. Cirasola.

Fra le sue pubblicazioni, Le interviste scellerate di Gamy Moore , Storia di Igwald, Tutta colpa di Calvino , Rime e rimacce di due ragazzacce , Una seconda possibilità .
È nell’antologia 365 racconti horror per un anno , Delos Books.

Una seconda possibilità segna il suo debutto come autrice teatrale.

I partner

Lo spettacolo si avvale del sostegno dell’Associazione socio-culturale Indila, con sede a Roma, che ha curato la produzione esecutiva. L’Associazione è attiva nella produzione di spettacoli, promuove la formazione e l’interscambio culturale fra la cittadinanza.

I link

https://www.facebook.com/Una-seconda-possibilit%C3%A0-1645851115681496/?fref=ts

http://www.amazon.com/Gamy-Moore/e/B00AVBH560

www.lettermagazine.it

www.salaunoteatro.com



Il resoconto tragicomico di quest'avventura in "I dolori del giovane sceneggiatore".

Clicca qui per la prima puntata:

http://www.lettermagazine.it/gamys-room/i-dolori-del-giovane-sceneggiatore/

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Paola  Non ho parole se non per ringraziarti dal profondo del cuore. Poi mi verrà anche la rima! Ti aspetto a Roma, ma fin da ora un abbraccio grandissimo. E buon vento anche a te! Paola
    • PB
      Pier Giorgio  Bn vento

      Gallery