A campaign of
Giulio MilaniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
CONVEGNO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE REGIONALE
Rivoluzione Allegra ha convocato per il 2 giugno, anniversario del voto popolare per la Repubblica e per l'elezione dell'Assemblea Costituente, un convegno nazionale sulla prospettiva costituente e, nel pomeriggio, una manifestazione aperta a tutti i gruppi e ai partiti coinvolti nel progetto di costruire un fronte politico unitario di opposizione a questo regime autoritario e interventista.
2 GIUGNO ORE 9,30/15,00 VILLA CUTURI, MARINA DI MASSA
CONVEGNO NAZIONALE SULLA PROSPETTIVA COSTITUENTE
La mattina del 2 giugno si incontreranno i delegati di diverse Regioni d'Italia allo scopo di confrontarsi sui mezzi indispensabili per raggiungere l'unità politica di tutto il fronte dell'opposizione e per individuare un mandato univoco capace di vincolare i nostri rappresentanti al perseguimento di un risultato comune: contenere i margini di esercizio del potere esecutivo, riequilibrare i poteri dello Stato, lavorare per la libertà e la dignità umana, per l'uguaglianza sociale, per la rinascita del Paese, per una società realmente ispirata ai principii dello Stato di diritto e al senso del limite. In una parola, per mettere lo Stato in condizioni di non nuocere al suo popolo.
Gruppi presenti al convegno: Alba No GP, CLN, FPL Firenze, La Tenda Italia Grosseto, Lucca Consapevole, Libertà Livorno, Libera Scelta Viareggio, No GP Siena, Miracolo a Milano, Pisa No GP, Genova Libera Piazza, M3V, Alternativa Toscana, Studenti No GP Firenze, Mantova No GP, Nea Polis Firenze.
2 GIUGNO ORE 15,00/16,45 VILLA CUTURI, MARINA DI MASSA
GIORGIO BIANCHI, “GOVERNARE CON IL TERRORE”
Per l'occasione, il giornalista e fotoreporter indipendente presenterà dal vivo il suo ultimo libro di inchiesta e materiali audio-visivi inediti dal Donbass.
2 GIUGNO ORE 17,00/20,00 ROTONDA DEL PONTILE DI MARINA DI MASSA
FESTA PER UNA VERA REPUBBLICA. UNA ROTONDA SUL FUTURO
In tutta Italia, per il 2 giugno, il Fronte del dissenso e la Rete dei Movimenti di Resistenza Costituzionale hanno indetto una giornata di mobilitazione per invitare l'opinione pubblica al confronto tra la forma repubblicana che era stata espressa nella Costituzione del 1948 e gli sviluppi eversivi degli ultimi anni. Così, mentre in Umbria, a Perugia, andrà in scena “il funerale della Repubblica”, a Marina di Massa si festeggerà la nascita di un nuovo spirito costituente e della volontà, da parte del popolo oppresso, di unirsi in un soggetto politico unitario per impedire il progetto con cui l'élite al potere intende conservare e accrescere i propri privilegi grazie alla “shock economy”, alla propaganda, alla divisione e all'impoverimento sociale, all'emergenza infinita, alla guerra e al “capitalismo della sorveglianza” dell'era digitale. Quello che si è incontrato nelle piazze d’Italia è, infatti, un nuovo blocco sociale che aspira, dicendo no alla “Nuova Normalità” e no alla Nato, a una società libera, solidale e piena di quella vita e di quel futuro che ci stanno togliendo.
Interventi alla manifestazione: Rosanna Andreozzi (La Tenda Italia), Guido Cappelli (CLN), Gabriele Giovannini (Alternativa Toscana), Andrea Macciò (FPL), Giulio Milani (RivAl), Lorenzo Della Corte (Nea-Polis), Daniele Ramadan (Studenti NoGP Firenze), Loredana Soffio (RivAl), Elvino Vatteroni (Italexit) e altri delegati dei gruppi No Green Pass/No Nato.
Ospiti della manifestazione: Giorgio Bianchi, Fulvio Grimaldi.
3 GIUGNO ORE 9,30/12,00 VILLA CUTURI, MARINA DI MASSA
CHIUSURA LAVORI DEL CONVEGNO SULLA PROSPETTIVA COSTITUENTE
Per assistere al convegno e alla presentazione di Giorgio Bianchi i posti sono limitati: info e prenotazioni allo 0585 354643.
Comments (0)