A campaign of
TERRE SOLIDALIContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il clima di paura nei confronti dell’immigrazione e dei migranti ha effetti negativi anche sul tema dell’abitare, dell'integrazione e dell'inclusione sociale.
I ragazzi migranti, anche se posseggono regolare permesso di soggiorno, hanno regolare contratto di lavoro e sono ormai da anni in Italia, non trovano casa o un posto letto.
Timore, pregiudizi dei locatori e la poca capacità dei ragazzi di fare rete nella condivisione degli appartamenti sono le principali cause delle difficoltà nel ricercare una casa.
Con il progetto “Housing First – Una possibilità per tutti” si vuole rispondere al bisogno abitativo dei migranti e rompere il muro della paura e della diffidenza.
La cooperativa Terre Solidali Sociale fa da garante nei confronti dei locatori sia economicamente che nella gestione dell'appartamento, inserisce i ragazzi bisognosi e li guida nel loro percorso di integrazione.
Attualmente la cooperativa Terre Solidali gestisce 3 appartamenti nella provincia di Rimini ma le richieste dei ragazzi migranti, anche a causa del "Decreto Salvini", sono aumentate .
Attraverso il progetto si vuole costruire una SICUREZZA diversa, una SICUREZZA SOCIALE che sostiene.
L'integrazione passa prima dalla casa.
Vogliamo far conoscere a tutti che molti ragazzi migranti vogliono integrarsi a differenza di quello che i media ci raccontano. Vogliamo dare una possibilità.
Effettuare la donazione significa contribuire concretamente ad una sicurezza che include e costruire una vera e propria integrazione per dare una casa ed una possibilità con e per tutti.
- Ricercare appartamenti sfitti
- Effettuare visite domiciliari settimanali
- Organizzare lezioni di italiano
- Effettuare attività di mediazione culturale
- Dare supporto nell’inserimento lavorativo ove necessario
– DONA ORA con PayPal, Bonifico Bancario o Carta di Credito indicando la cifra che vuoi.
– Condividi sui tuoi Social questo progetto.
– Copia questo link e condividerlo in tutte le Chat WhatsApp cui partecipi invitando all'azione.
– Puoi raccogliere fondi organizzando un aperitivo, una cena tra amici o altro a fantasia. Se hai bisogno di suggerimenti, puoi scriverci a terresolidaliaccoglienza@gmail.com
Per qualunque domanda puoi scriverci a: terresolidaliaccoglienza@gmail.com
Comments (8)