or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Una Palestra per la Bolognina Boxe

A campaign of
ASD Bolognina Boxe

Contacts

A campaign of
ASD Bolognina Boxe

Una Palestra per la Bolognina Boxe

Una Palestra per la Bolognina Boxe

Support this project
10%
  • Raised € 1,060.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 33
  • Expiring in 25 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Sport & wellness
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
ASD Bolognina Boxe

Contacts

The project

Dopo tre anni, noi dell’A.S.D. Bolognina Boxe ci troviamo a dover ripartire da un nuovo spazio, con tutte le difficoltà del caso, dopo l’esperienza all’interno della Palestra Gino Milli di intensa attività caratterizzata dalla forte passione e determinazione delle tante e tanti che hanno attraversato e supportato il progetto.

CHI SIAMO

La nostra Associazione sportiva nasce nel 2017 con lo scopo di costruire un progetto di boxe popolare di quartiere, accessibile a tutti e tutte, che funga da alternativa alla vita in strada e all’isolamento, che promuova l’abbattimento degli stereotipi di genere e del razzismo, e che  allo stesso tempo costituisca un polo sportivo di livello, dove chiunque possa sentirsi realizzato e messo nelle condizioni di superare i propri limiti , in un ambiente salubre dove lo spirito di collaborazione sovrasta quello individualistico.

Crediamo che la boxe sia uno sport intrinsecamente popolare, uno sport che storicamente parli di riscatto sociale: in questi anni siamo stati realmente l’alternativa di tante ragazze e ragazzi in situazioni economiche e famigliari difficili, spesso abbiamo sentito la responsabilità  della vita di ragazzi migranti che ,nell’attesa infinita dei documenti, non vedevano alcuna prospettiva nel sentirsi parte di una società se non quella nella comunità solidale venutasi a creare in palestra.

Da quel maggio del 2017 dove varcammo la soglia di una palestra vuota molta strada è stata fatta: manifestazioni sportive e culturali in quartiere, partecipazione a tornei e campionati, progetti di pugilato nelle scuole, collaborazioni con le palestre bolognesi... oltre alla presenza quotidiana del corso di pugilato partecipato e punto di riferimento per tanti/e ragazzi/e.

IL NOSTRO PROGETTO

Dopo l’emergenza sanitaria ci siamo trovati nella situazione di non avere più uno spazio dove allenarci da settembre. Eravamo a un passo da dover chiudere l’associazione ma dopo estenuanti ricerche e ostinazione abbiamo individuato uno spazio nel nostro quartiere. Questo spazio finalmente diventerà la nostra palestra dove  definiremo la “fase 2” del progetto sportivo,  determinati nel garantire continuità ad atlete e atleti e a tutte le palestre secondarie che condividono il percorso. Siamo consapevoli del peso della sfida e per questo chiediamo la condivisione ed il supporto di tutte le realtà che hanno sostenuto fino ad oggi il progetto.

Nel mese di agosto lo spazio andrà adeguato alle necessità di atlete e atleti per consentire loro di allenarsi nelle migliori condizioni possibili e reso accessibile a chiunque desideri condividere i valori fondanti di questo progetto di Palestra Popolare.
La grande spesa che dovremo affrontare saranno gli spogliatoi,le docce e il bagno disabili, per questo chiediamo a chiunque ne abbia la possibilità di contribuire a rendere possibile il nostro progetto.

#DALQUARTIERE
#PERILQUARTIERE

Comments (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Matteo Grazie
    • avatar
      Lele forza ragazzi!
      • AF
        Body&Boxing Grande Franco!
        • FM
          Federico In bocca al lupo per questa nuova avventura! Federico
          • ma
            mariapia Forza ragazzi!!!
            • NB
              Nicola Mi auguro che La bolognina boxe possa continuare la sua attività di promozione dello sport e di valori fondamentali come il rispetto dell’ altro e la tolleranza , forza ragazzi !
              • ns
                nicola In bocca al lupo

                Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                3. Salute e benessere

                Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                10. Ridurre le disuguaglianze

                Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

                Vuoi sostenere questo progetto?