A campaign of
Fondazione Ippocrate EtsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il progetto
IL NUOVO SI COSTRUISCE DAL BASSO
Oggi è diventato un fatto eccezionale che un medico di base si rechi a domicilio. È divenuta una rarità tale da far pensare erroneamente ad un atto eroico quando, alcuni anni fa, un medico di base si recava a casa di un suo paziente ammalato di Covid. Ma quel medico stava semplicemente facendo il proprio dovere: esercitare la professione scelta e onorare il giuramento pronunciato.
Questo film è dedicato a tutti i medici di base che, ogni giorno, compiono gesti semplici e straordinari al tempo stesso. Ai medici di IppocrateOrg che hanno salvato – e continuano a salvare – migliaia di vite umane. Alla loro umanità, al loro coraggio, al loro senso di responsabilità.
Ma è anche un tributo a tutte le persone – medici o semplici cittadini – che hanno scelto di non piegarsi a narrazioni distorte, che hanno mantenuto la lucidità e la consapevolezza in tempi difficili. Persone che, con coraggio e determinazione, si impegnano a livello individuale e collettivo per costruire un mondo nuovo: un mondo che torni a offrire non solo cura, ma anche vita alle generazioni presenti e a quelle future.
COSTRUIRE UNA NUOVA UMANITÀ
Questo film racconta una storia vera. Una storia nata durante un’emergenza, ma che guarda oltre l’emergenza stessa. Una storia che germoglia dall’amore e cresce con un’intenzione profonda: non solo guarire, ma trasformare. Vogliamo raccontare il desiderio, concreto e collettivo, di costruire un nuovo modo di vivere. Un mondo in cui sostenibilità, inclusività, rispetto, benessere e prevenzione non siano slogan, ma principi concreti su cui costruire il futuro.
Ogni "Io" Individuale porta dentro di sé questa consapevolezza: la connessione con gli altri esseri viventi e con l’ambiente è il fondamento per un cambiamento profondo. Questa connessione non è un obiettivo da perseguire, ma è una premessa. La moltitudine di Io individuali – esseri consapevoli di loro stessi, della connessione con gli altri esseri viventi e con l’ambiente in cui sono immersi – forma il tessuto per la costruzione di un nuovo ecosistema, un tessuto vivo in cui ogni progetto individuale trova il contesto giusto per realizzarsi.
QUALCOSA DI PIÙ SUL FILM
IppocrateOrg è felice di annunciare la collaborazione con il regista Thomas Torelli, da sempre vicino alla nostra visione. Siamo convinti che questa sinergia darà vita a un progetto cinematografico di grande valore.
Il film è già in fase avanzata: sono state girate interviste con numerosi protagonisti di rilievo, tra cui Mauro Rango, Federico Faggin, Robert W. Malone, Amit Goswami, Matteo Gracis, Irina Boutourline e molte altre figure di spicco.
Il budget che chiediamo sarà fondamentale per completare il progetto: ci permetterà di realizzare le interviste mancanti, il montaggio, il mix audio, il sound design, le grafiche, l’inserimento delle immagini d’archivio e, naturalmente, l’evento di presentazione insieme a tutti voi.
Se dovessimo superare l’obiettivo previsto, i fondi extra verranno investiti per sostenere la distribuzione, passaggio cruciale per far arrivare questo messaggio al maggior numero di persone possibile.
LA TRANSIZIONE CULTURALE INIZIA ORA
Questo film è per chi, in questi ultimi anni, ha aperto gli occhi. È rivolto a tutti coloro che in questi difficili ultimi anni si sono resi conto che le condizioni ecologiche e culturali della nostra società necessitano fortemente di essere sistemate e sanno che altrimenti, ripercorrendo le medesime, azioni, schemi, approcci culturali che ci hanno condotto fino a qui, non si potrà che ripetere gli stessi errori.
Il film è per chi vuole usare la propria energia, creatività, intelligenza per trasformare i problemi in opportunità, per chi sente che è il momento di costruire qualcosa di diverso. Allo stesso tempo questo film può essere un mezzo per aiutare le persone rese cieche dalle narrazioni distorte a orientarsi e a conoscere il nuovo mondo.
Se anche tu senti di far parte di questa visione, se credi nella creazione di un mondo nuovo, un mondo che sappia immaginare, desiderare, agire…Questo progetto è anche tuo.
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE. AIUTACI A REALIZZARE IL FILM.
Sostenere questo film significa molto più che finanziare una produzione cinematografica.
Significa nutrire una visione, dare voce a una rete di persone che credono nella forza della verità, della cura, della responsabilità. Significa dire: “Anch’io voglio esserci”.
Diventa parte del cambiamento. Dona Ora.
Scegli come vuoi esserci. Ogni contributo, piccolo o grande, ci aiuterà ad arrivare alla “fine” del film e ad iniziare un nuovo mondo.
Comments (37)