A campaign of
Viandanze TeatroContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Vogliamo rendere la nostra sede un polo culturale per il Basso Garda. Vuoi aiutarci?
L’associazione culturale Viandanze Teatro nasce a Desenzano del Garda nel Novembre del 2000 dall'idea del regista e attore Fausto Ghirardini e di alcuni giovani studenti e studentesse neodiplomati del Liceo Bagatta di Desenzano. Da allora sono passati più di 20 anni, durante i quali Viandanze e’ cresciuta: abbiamo istituito numerosi laboratori per tutte le età, workshop con attori, attrici e performer professionisti a livello nazionale e internazionale, seminari per le scuole primarie e secondarie di Brescia e provincia, rassegne teatrali nei luoghi di importanza storica, paesaggistica e naturalistica del nostro territorio, spettacoli inediti e produzioni culturali aperte a tutti.
Viandanze è teatro, cultura e territorio. Un’associazione nata per apprendere, provare, sperimentare il gioco del teatro.Viandanze è uno spazio, una zattera, un luogo sicuro e aperto a tutti e a tutte. Un ambiente fisico e di relazioni in cui sperimentare. Viandanze è una casa. Una casa che ha bisogno di te per essere completata e abitata.
Dopo mesi di chiusure, paure e distanziamenti, vogliamo ripartire da qui: da uno spazio comune e aperto, da una grande casa per tutti; dall’incontro, dalla condivisione. Vuoi aiutarci?
Nel 2017, il teatrino di Viandanze si è spostato dalla sua sede originaria ed è diventato il Teatro del Tiracollo. Uno spazio in cui abbiamo scelto di crescere, diventare grandi ed aprirci a chiunque volesse unirsi al nostro percorso. Per permetterci di offrire uno spazio teatrale attrezzato e sicuro, negli ultimi anni sono stati fatti molti lavori: la creazione di un palcoscenico di 120mq, l’installazione di quintature, l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento, di sicurezza e di illuminazione.
Per completare il Teatro, però, abbiamo un sogno: creare dei veri e propri posti a sedere, per poter rendere il nostro palcoscenico ufficialmente aperto agli spettacoli. Vorremmo attrezzare un teatro in grado di diventare un vero e proprio centro culturale per tutto il basso Garda, nel quale ideare, condividere e rappresentare.
Il teatro del Tiracollo diventerà così una residenza per ospitare e produrre giovani compagnie, una sede per una stagione teatrale, una casa per i nostri laboratori, ma anche un luogo a disposizione per attività culturali e artistiche dei nostri soci, di amici e amiche, della comunità del territorio.
Per farlo, abbiamo bisogno di raggiungere la cifra di 140.000 €, una cifra molto alta che al momento non possediamo, soprattutto dopo le gravi perdite causate dall’emergenza sanitaria che ci ha obbligato a sospendere attività, rassegne e laboratori per molti mesi. Grazie ad un bando e ad una parte di risparmi, siamo riusciti a raccogliere 120.000€, l’86% del totale, ma per raggiungere l’obiettivo abbiamo ancora bisogno di 20mila euro. Vuoi aiutarci a completare la nostra zattera?
Abbiamo scelto di creare questa campagna di crowdfunding per chiedere un aiuto a soci e socie, amici e amiche, attori, attrici, sostenitori e sostenitrici della nostra realtà. Chiunque può contribuire con una donazione libera (inserendo qualsiasi cifra) o selezionando uno dei reward che abbiamo creato appositamente per le diverse disponibilità. Per la campagna, infatti, Mirti ci ha regalato una bellissima illustrazione che troverete sulle nostre shopper in edizione limitata.
In più, per inaugurare lo spazio una volta che i lavori saranno completati e per festeggiare i nostri 20 anni di attività, abbiamo organizzato LaGrande Rassegna di Settembre, che ospiterà alcuni degli amici che hanno condiviso con noi un pezzo di strada: solo partecipando a questo crowdfunding troverai i biglietti in antemprima! Ecco gli spettacoli della rassegna:
Tutti i premi saranno disponibili a partire da settembre, e potranno essere ritirati nella nostra sede!
Questo crowdfunding è “keep it all”: questo significa che qualsiasi cifra riusciremo a raggiungere, verrà incassata a sostegno del progetto. Abbiamo scelto questo tipo di campagna perché siamo consapevoli che 20’000 euro sia una cifra notevole, ma qualsiasi vostro contributo può aiutarci a raggiungere la meta. Ogni donazione è importante, a prescindere dal suo importo: per questo vogliamo che tutti i nomi di sostenitori e sostenitrici compaiano nella nostra nuova sede una volta conclusi i lavori di completamento! Verrà infatti creato uno spazio apposito per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di supportare questa piccola follia, aiutandoci a trasformare in realtà il nostro Teatro.
Viandanze è un teatro, ma ora diventa una casa.
Uno spazio che vuole accogliere chiunque abbia voglia di fare cultura sul territorio: piccoli, giovani e adulti, viandanti che abbiano voglia di vivere da protagonisti l’arte, la musica, il cinema… Viandanze è uno spazio di tutti e tutte, anche il tuo!
Per qualsiasi informazione contattaci! Ci trovi su facebook , instagram e via mail su info@viandanze.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Comments (72)