or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Un Tour Virale - The Drama Must Go On

A campaign of
Dramatrà

Contacts

A campaign of
Dramatrà

Un Tour Virale - The Drama Must Go On

Campaign ended
  • Raised € 4,650.00
  • Sponsors 166
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

A campaign of 
Dramatrà

Contacts

The project

GRAZIE!¬†ūüôŹ

A meno di un giorno dal lancio della campagna, abbiamo superato il primo obiettivo : 1000‚ā¨.¬†La cifra¬†√® simbolica : serve a sostenere le spese di scrittura e preparazione del tour , e a compensare in minima parte i mancati ricavi di questo periodo.¬†Avendo superato la quota in cos√¨ poco tempo, travolti da tutto quest'amore , non ci fermiamo e passiamo al prossimo obiettivo: 5000‚ā¨ . Il danno che l'intero nostro settore sta subendo in questo periodo non sar√† compensato, ma grazie al vostro supporto¬†riusciremo a resistere a questo periodo assurdo con qualche livido in meno e un briciolo di stabilit√† in pi√Ļ.

Chi siamo

ūüĎč Siamo Dramatr√† - Citt√† in Scena. Nel 2014 abbiamo fondato l'Associazione e nel 2018 l'Impresa Sociale, per raccontare le storie dei luoghi tramite il teatro, grazie a visite teatrali costruite ad hoc su quartieri, musei, palazzi, citt√† intere. Alle visite si sono aggiunte cacce al tesoro , marketing teatrale, cene teatrali, telegrammi cantati ...

Non ci facciamo sfuggire nessuna occasione per raccontare le storie dei luoghi, delle persone e delle aziende, e soprattutto per divertirci e far divertire con la cultura.

Nel video, l'ufficio Drama al completo: Davide, Valentina e Sofia.

Perchè siamo qui

Chi ci conosce sa che, facendo parte di un settore ibrido tra turismo e cultura , siamo tra le categorie pi√Ļ colpite dall'attuale emergenza sanitaria dovuta al coronavirus covid-19.

Sono in difficolt√† quasi tutti i settori, ma tutto ci√≤ che riguarda gli eventi √® completamente fermo e la situazione non ha una scadenza definita: sappiamo che anche dopo la scadenza del 3 Aprile, nell‚Äôipotesi pi√Ļ ottimista, ci saranno gravi ripercussioni sull'intera stagione primaverile , se non addirittura su tutto il 2020.

Le misure sono chiare: vietati gli assembramenti di persone, fortemente sconsigliato uscire di casa se non strettamente necessario. Ovviamente ci troviamo nell‚Äôimpossibilit√† di fare quello che pi√Ļ amiamo : prendervi per mano e accompagnarvi in citt√† alla scoperta delle storie dimenticate - a modo nostro.
Dopo un comprensibile sconvolgimento iniziale, ci siamo subito rimessi intorno a un tavolo e abbiamo pensato: quali tra i nostri prodotti sono adatti anche a una situazione estrema e imprevedibile come questa? Verrebbe da pensare ‚ÄúBeh, nessuno‚ÄĚ.

Invece abbiamo deciso di intraprendere temporaneamente una nuova strada , per portarvi alla scoperta di una Milano contagiosa e contagiata, a debita distanza: in streaming!

Certo, non sarà come farti abbracciare dalla nostra Wanda, ma eccezionalmente potrai seguirci direttamente dalla comodità del divano , per poi recarti, quando la situazione lo permetterà, nei luoghi che racconteremo e toccare con mano la Storia.
Per questa occasione abbiamo deciso di creare un tour ad hoc, pi√Ļ attuale che mai: Milano e le sue grandi epidemie .

Come ha reagito la nostra citt√† durante la Peste Nera del ‚Äė300? E durante quella raccontata dal Manzoni ? Cosa succedeva dentro alla C√† Granda , quando ancora era un ospedale?
Senza dimenticarci la Spagnola, l’Asiatica e tante altre.
Se vi abbiamo incuriosito seguici nel nostro viaggio alla scoperta delle epidemie che hanno sconvolto Milano nella sua Storia. A distanza di sicurezza.

La produzione di questa nuova visita teatrale è già a buon punto, ci prendiamo giusto un paio di settimane per ultimarla e la proponiamo Sabato 21 Marzo alle ore 15, in diretta Facebook.
Per ovvie ragioni logistiche, la diretta si svolgerà in luoghi selezionati (vicini tra loro), ma avrai poi la possibilità di ricevere il video integrale del tour da guardare quando e quanto vuoi.

Il supporto morale ed economico, in questo momento, è necessario a moltissime realtà del nostro settore e non solo. Non vediamo l'ora di essere rimessi in condizione di fare il nostro lavoro, di cui contatto umano e interazione sono elementi imprescindibili e fondamentali.

Nel frattempo ci siamo chiesti: quali altri prodotti sono adatti anche a una situazione estrema e imprevedibile come questa? Tra le ricompense trovi tutto il Drama a tua disposizione.

THE DRAMA MUST GO ON!¬†ūüí™

Quindi eccoci qui: tra le ricompense di questa campagna crowdfunding abbiamo previsto tutti i prodotti che rispettano le direttive dell'ultimo decreto, con una chicca aggiuntiva rivolta anche a chi non parteciperà alla raccolta fondi.

  • ūüĎČ UN TOUR VIRALE : non √® la prima volta che Milano viene travolta da un'epidemia. Con una guida professionista e gli attori Dramatr√†, andiamo alla scoperta delle epidemie milanesi nella Storia. Per la prima volta, una visita teatrale in diretta Facebook per tutti, sulla nostra pagina, Sabato 21 Marzo alle 15 . La diretta, per motivi logistici, sar√† adattata per i tempi "televisivi", mentre tutti coloro che contribuiranno alla campagna riceveranno il video integrale e completo del tour nei luoghi milanesi in cui le storie sono avvenute.
  • ūüĎČ MAGLIETTA "THE DRAMA MUST GO ON‚ÄĚ : L'esclusiva maglietta Drama , mai cos√¨ attuale (con ritiro a Milano o spedizione in Italia). Potete scegliere taglie e colori (da XS a 3XL - Colori disponibili: nero, blu scuro, bordeaux, verde scuro, azzurro, fucsia, arancione).
  • ūüĎČ DRAMAREGALI : Prima o poi gli eventi riprenderanno, e se vuoi bene a qualcuno ma non sai cosa regalare, non c'√® niente di meglio di un'esperienza indimenticabile ! IL regalo Sforza comprende l'accesso per una persona a un tour a scelta fra tutti quelli in calendario.¬†Il regalo Visconti comprende l'accesso per una persona a un tour¬†a scelta in tutto il palinsesto, tranne il DramaTram. Tour disponibili principalmente in Lombardia, calendario su www.dramatra.it/eventi
  • ūüĎČ TELEGRAMMI CANTATI : Si laurea la tua amica ma non puoi andare a vederla perch√© √® tutto a porte chiuse? State lavorando in smartworking ma vorreste mandare un messaggio al vostro collega preferito? Abiti in una regione lontana ma tenevi tanto a fare gli auguri di persona al tuo amico milanese? Ci pensiamo noi! Ogni telegramma √® diverso (qui sotto trovi un esempio) ma tutti sono personalizzati e curati dalla nostra cantastorie Chibo, che confeziona ad hoc il messaggio cantato sulla base delle informazioni che ci vengono date (questo spiega il costo pi√Ļ alto rispetto alle altre ricompense).

COSA FATE CON QUEI SOLDI?

Sappiamo che è già dura per tutti e continuerà a esserlo. Sostenendo questa campagna si sostiene il lavoro di oltre 50 giovani lavoratori dell’industria dell’intrattenimento, della cultura e del turismo che, oltre ad amare il proprio lavoro e a farlo con cura e professionalità, sono anche persone molto carine. La formula è " Raccogli tutto ": significa che se anche non si dovesse raggiungere l'obiettivo, le ricompense vengono comunque consegnate! I DramaRegali sono digitali e verranno spediti entro fine Marzo, mentre le magliette saranno spedite entro fine Aprile.


Contatti:

cittainscena@gmail.com

340 11 27 035

FB/Instagram: @Dramatra


PS: Ovviamente le quote delle ricompense includono i costi di spedizione :)

Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione sui social e ai vari Contatti!

Rewards

Contribute
‚ā¨
Campaign ended
Choose this reward
‚ā¨5.00

GRATITUDINE

Ringraziamenti durante la diretta Facebook del Tour Virale

Select
Choose this reward
‚ā¨10.00

VIDEO VIRALE

Link al Video integrale del Tour Virale + Ringraziamenti in diretta

Select
Choose this reward
‚ā¨20.00

DraMAGLIETTA EXPRESS

Tutte le ricompense fin qui + T-Shirt Dramatrà (taglia e colore a scelta) con ritiro a Milano

Select
Choose this reward
‚ā¨30.00

DraMAGLIETTA A DOMICILIO

Tutte le ricompense fin qui + T-Shirt Dramatrà (taglia e colore a scelta) + spedizione in Italia

Select
Choose this reward
‚ā¨45.00

T-SHIRT COPPIA

Link al Video integrale del Tour Virale + 2 T-Shirt Dramatrà (taglia e colore a scelta) + spedizione in Italia

Select
Choose this reward
‚ā¨50.00

DRAMAREGALI VISCONTI

Link al Video integrale del Tour Virale + 2 DramaRegali Visconti

Select
Choose this reward
‚ā¨60.00

TELEGRAMMA CANTATO VIDEO

Link al Video integrale del Tour Virale + Telegramma Cantato versione video (da inviare a distanza, ovunque)

Select
Choose this reward
‚ā¨75.00

DRAMAREGALI SFORZA

Link al Video integrale del Tour Virale + 2 DramaRegali Sforza

Select
Choose this reward
‚ā¨90.00

T-SHIRT OHANA

Link al Video integrale del Tour Virale + 4 T-Shirt Dramatrà (taglia e colore a scelta) + spedizione in Italia

Select
Choose this reward
‚ā¨100.00

T-SHIRT & COUPON

Link al Video integrale del Tour Virale + 2 DramaRegali Sforza + T-Shirt Dramatrà (taglia e colore a scelta) + spedizione in Italia

Select
Choose this reward
‚ā¨130.00

TELEGRAMMA CANTATO

Link al Video integrale del Tour Virale + Telegramma Cantato personalizzato (destinazione Milano e hinterland)

Select

Comments (51)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giulia Siete fantastici!!!
    • CT
      Costantina Trovo che questo tour virtuale sia per l'argomento sia per la modalit√† di realizzazione e trasmissione sia una grande idea. Bravi!
      • AP
        Andrea Bravi ragazzi! Grazie x la cultura che diffondete!
        • avatar
          Andrea Viva le iniziative intelligenti come i Dramatour!
          • AB
            Alice DRAMATRA, siete speciali. E lo sapete. Love you all.
            • MS
              Martina Tenete botta ragazzi!
              • db
                denise MAGLIETTA TAGLIA XL COLORE GIALLO
                • avatar
                  Anita Grazie per il Tour Virale che ci anticiperete oggi pomeriggio :)
                  • avatar
                    Laura The Drama must go on!!
                    • avatar
                      Dramatr√† Impresa Sociale SRL Scusate se non rispondiamo qui a tutti i commenti, non funziona il tasto "Rispondi" :( Leggiamo tutto e siamo travolti dall'amore e dalla riconoscenza verso chi ci sta sostenendo, che sia economicamente o emotivamente. GRAZIE!

                      Community

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      8. Lavoro dignitoso e crescita economica

                      Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

                      None