or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Un tablet per restare in Contatto! Tutti a scuola al tempo del Covid 19

A campaign of
Associazione Contatto Onlus

Contacts

A campaign of
Associazione Contatto Onlus

Un tablet per restare in Contatto! Tutti a scuola al tempo del Covid 19

Support this project
100%
  • Raised € 620.00
  • Sponsors 4
  • Expiring in 220 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Associazione Contatto Onlus

Contacts

The project

Perchè ci serve il VOSTRO aiuto?

Con questo progetto vorremmo aiutare gli alunni più in difficoltà della scuola Istituto Sorelle Agazzi di Milano, dei quartieri Bovisasca e Comasina

COME?

Innanzitutto dotando di tablet i bambini che con l'emergenza Covid 19 e le misure adottate per limitare i contatti non hanno la possibilità di collegarsi per le lezioni da remoto, in base alle segnalazioni ricevute dai loro insegnanti. Sono necessari 20 Tablet che ci piacerebbe acquistare con il Vostro aiuto tramite le Vostre  preziose donazioni : quello che potete andrà bene, anche una piccola donazione sarà preziosa.

Ma il tablet non è tutto!

Desideriamo dare un aiuto concreto anche alle famiglie degli alunni per evitare che restino invisibili: molte di loro si  sono trovate senza lavoro e senza mezzi, le preoccupazioni aumentate  e in queste condizioni diventa ancora più  difficile tenersi al passo con la scuola. Noi di Contatto Onlus , insieme alla Preside e gli Insegnanti, desideriamo  attivare un aiuto che raggiunga i nuclei più fragili dando loro ascolto e sostegno nel fronteggiare l'emergenza e nel  trovare le risorse per uscirne, e identificando quindi nella rete e attraverso la rete di prossimità un aiuto solidale.

Chi siamo

Siamo una associazione di promozione sociale nata per desiderio di un gruppo di operatori della salute mentale, Contatto Onlus. Operiamo a Milano, in particolare nel Municipio 9 e in collaborazione con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Niguarda.
Ci occupiamo di quelle persone più fragili con un disagio psicosociale, prevalentemente in carico ai servizi psichiatrici. Con l'aiuto della loro rete sociale e delle rete territoriale, in sinergia con i servizi e le risorse formali ed informali del territorio, diamo vita a percorsi personalizzati per favorire la loro inclusione sociale.
Accanto a questo, realizziamo iniziative per contrastare lo stigma e i processi di esclusione facendo leva sulla valorizzazione dei legami comunitari. Ne sono un esempio le iniziative di caseggiato "Porta una sedia in cortile".
Ci rivolgiamo anche ai minori e alle loro famiglie collaborando con i servizi di cura dell'infanzia (NPIA, Consultorio familiare), la scuola e altre realtà attive nei quartieri.

Intercettare il disagio psicosociale sommerso è uno dei nostri obiettivi, per accompagnare chi si trova in difficoltà ad esplicitare una richiesta di aiuto e ad utilizzare risorse personali e relazionali per fronteggiarlo.


Grazie per l'aiuto che vorrai donarci!

Sarà preziosissimo!

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • LP
    Luisa Ottimo progetto! Luisa
    • AC
      Associazione Contatto Onlus Grazie Luisa, vi terremo informati sull'andamento del progetto!
      1 week, 3 days ago
  • avatar
    Graglia Brave e buon lavoro
    • AC
      Associazione Contatto Onlus Grazie del prezioso sostegno, ci aiuterà a fare rete con la scuola!
      1 week, 3 days ago

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

4. Istruzione di qualità

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

11. Città e comunità sostenibili

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Vuoi sostenere questo progetto?

None