or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Un sostegno per Omar!

A campaign of
Refugees Welcome Italia

Contacts

A campaign of
Refugees Welcome Italia

Un sostegno per Omar!

Campaign ended
  • Raised € 625.00
  • Sponsors 17
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Refugees Welcome Italia

Contacts

The project

Omar è un giovane gambiano che vive a Torino. Dopo aver ottenuto la protezione umanitaria, non potendo accedere alla seconda accoglienza a causa del decreto immigrazione, rischiava di finire per strada. Marco ha deciso di aprirgli la porta di casa, per sostenerlo in questo passaggio delicato della sua vita. Per continuare il suo percorso, ora Omar ha bisogno anche di un vostro piccolo aiuto.

Sono arrivato dal Gambia 3 anni fa dopo un viaggio lungo e faticoso. Uscito dal centro di accoglienza, mi sono trovato senza un posto dove vivere e grazie a Refugees Welcome ho trovato ospitalità in una famiglia simpatica e allegra. Frequento un corso di sartoria e ho ripreso lo studio della lingua italiana. Il mio obiettivo è costruire il mio futuro in Italia, e per farlo vi chiedo una mano. Essendo impegnato con lo studio al momento non lavoro, per questo vi chiedo un aiuto per poter coprire le mie spese scolastiche e quotidiane (es. trasporti, cibo, visite mediche).

Omar

Ho conosciuto Omar ad una cena di Natale organizzata dall’associazione Refugees Welcome e abbiamo subito fatto amicizia. Quella sera abbiamo parlato di musica, di cucina (anche dell’ottimo cibo che Omar aveva preparato insieme ad altri ragazzi) e ho potuto conoscere qualche particolare della suo lungo viaggio. Come tanti altri giovanissimi ragazzi Omar ha lasciato la proprio terra per cercare con grande fatica e coraggio un futuro migliore, e io voglio aiutarlo in questo cammino.

La curiosità per le culture diverse mi ha spinto qualche anno fa a intraprendere un percorso di vita che mi ha tenuto lontano per un lungo periodo. Sulla mia strada ho incontrato tante persone con cui ho condiviso momenti speciali e che mi hanno fatto sentire davvero a casa.

Oggi quei momenti di scambio li vivo insieme ad Omar nella quotidianità e nelle cose che condividiamo: i pranzi in famiglia, le gite fuoriporta, le serate a giocare a carte, le passeggiate in bicicletta. In questi mesi passati insieme ho scoperto un ragazzo aperto e cordiale, sorridente, premuroso e che si fa voler bene. Omar ha instaurato ottimi rapporti con tutte le persone che ha conosciuto e il suo approccio molto gentile rende il tempo che passiamo insieme molto piacevole. Omar è una persona autonoma, ama la sartoria e segue con passione il corso che lo sta introducendo al mondo del lavoro.

Vi chiedo di sostenere insieme questo momento fondamentale della sua vita e crescere anche noi insieme a lui!

Marco

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • aB
    anna Lisa  Buona Vita Omar
    • avatar
      Elisa  Go guys!!!
      • dB
        davide  Bella Omar!!! #daidaidai
        • BS
          Brundha  <3
          • avatar
            Paolo  appena fatto