A campaign of
Domus ApsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.
Risate, giochi, gare, incontri culturali, proiezioni, degustazioni ma soprattutto la culla dove sono nati i progetti di UPMITO, di solidarietà alimentare e Non Ti lascio da Sola. Il tempo non si è fermato ma il mondo come lo conoscevamo sì. Speriamo di poter vedere di nuovo la sabbia di una realtà più "libera" scorrere nella clessidra del tempo, se così non fosse, non ci rimarrà che ringraziare chi ci ha supportato e ci ha dato fiducia. Il circolo resiste ma è come se fosse una fortezza sotto assedio con il tempo contato. O "l'attacco" finirà o ci dovremo arrendere anche noi…
Domus è un’associazione di promozione sociale e culturale che è stata fondata nel Gennaio 2019. Sfortunatamente siamo riusciti ad aprire il circolo solamente a fine febbraio 2020, durante il primo lockdown.
L’idea è semplice: creare un luogo di ritrovo, una Casa che sia confortevole per chiunque. L'associazione è composta in prevalenza da ragazzi e ragazze under 26. Ci saimo affiliati ad Arci perché condividiamo gli ideali di associazionismo. IL circolo è ,per chi lo frequenta, un luogo per scambiare idee, fare nuove conoscenze ed ampliare gli orizzonti culturali. Disponiamo di no spazio con Wifi e Pc dedicato allo studio, alla lettura o allo smart working. Attività di yoga, proiezioni di sceneggiature, conferenze, eventi culturali, concerti, incontri, dibattiti.
Facebook: https://www.facebook.com/ArciDomus/
Instagram: https://www.instagram.com/domusaps/
PreIscrizione https://portale.arci.it/preadesione/domus/
Nel Settembre 2019 ha visto la partecipazione attiva di più di un centinaio di persone intente nella raccolta di 300 Kg di rifiuti lungo il fiume Po.
In poco tempo ci siamo evoluti, allargando la nostra missione originaria di sostenibilità ambientale a iniziative di sensibilizzazione e partecipazione concreta. L’emergenza ci ha fermato ma speriamo di poter riprendere il prima possibile le nostre attività .
Facebook: https://www.facebook.com/upmito/
Instagram: https://www.instagram.com/upmito/
Un’idea nata in collaborazione con l’associazione di volontariato I Live PantaRei. Un progetto volto alla sensibilizzazione riguardo le tragiche tematiche inerenti il femminicidio e la violenza domestica . Avevamo iniziato gli incontri nel nostro circolo, con presentazioni e testimonianze dal vivo. Purtroppo a causa della chiusura al momento non ci è possibile portarli avanti.
Facebook: https://www.facebook.com/nontilasciodasola/
Instagram: https://www.instagram.com/nontilasciodasola/
Progetto nato tra i soci di Domus durante la prima pandemia di Marzo, in collaborazione con il CAAT, al fine di aiutare le famiglie in difficoltà. Il progetto ha visto la partecipazione attiva e fondamentale della nostra associazione per la fase di avviamento. Sfortunatamente per mancanza di risorse e spazio abbiamo dovuto sospendere l’attività.
Abbiamo messo a disposizione parte dei nostri spazi per l’esposizione di fotografie e opere d’arte di fotografi e artisti emergenti. Chiunque può usufruire gratuitamente dei nostri spazi.
La pandemia non ha risparmiato nessuno, colpendo duramente e inaspettatamente tutta la popolazione, provocando gravi disagi sociali.
Neanche Domus Aps è riuscita a sfuggire a queste conseguenze; rischiamo di veder morire un progetto alla sua alba, impedendole di crescere e diffondere valori di cui si fa orgogliosa portatrice.
Essendo il nostro circolo un locale di piccolissime dimensioni, per rispettare il divieto di assembramento abbiamo dovuto sospendere qualsiasi attività.
Anche se la vita sociale di Domus Aps è rimasta sospesa, le spese fisse (tra cui bollette, affitto dei locali, tasse, spese condominiali) non si sono fermate.
I pochi risparmi dell’associazione che possiamo permetterci stanno terminando
In un momento critico come questo, l’associazione necessita più che mai del vostro sostegno, in vista di un nuovo inizio che ci auspichiamo sia per tutti un segnale di ripresa.
Con una donazione tramite offerta libera Domus potrà riprendersi, riconquistandosi così un pezzo del nostro futuro.
Tutto questo potrà avvenire solo grazie al vostro aiuto.
Abbiamo a disposizione lo spirito e l'energia necessari per ripartire, ma il vostro contributo è essenziale per permetterci di attuare i progetti di oggi e i mille che ci proporrete.
Se non potrete far parte di coloro che ci aiuteranno attivamente, vi ringraziamo per il tempo che ci avete dedicato con questa lettura e Vi chiediamo gentilmente di aiutarci tramite un supporto mediatico sulle nostre pagine. Sappiamo che e’ un momento difficile per tutti.. speriamo di vedervi presto!
DONANDOCI un "MI PIACE" e un PASSAPAROLA
CI RENDERETE
..UN PO’ MENO INVISIBILI..
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (0)