or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Un piccolo grande passo verso l'Erasmus.

A campaign of
Francesco Pagliaricci

Contacts

A campaign of
Francesco Pagliaricci

Un piccolo grande passo verso l'Erasmus.

Un piccolo grande passo verso l'Erasmus.

Campaign ended
  • Raised € 45.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Personal fundraising

A campaign of 
Francesco Pagliaricci

Contacts

The project

Ciao a tutti!

Quel ragazzo in foto sono io, mi chiamo Francesco e ho 22 anni. Ho la fortuna di studiare ciò che amo di più, storia dell'arte precisamente a Siena. Quella per l'arte, è una passione, una vera e propria ragione di vita, che mi ha aiutato in molti momenti, trasmettendomi sempre una grande forza creativa, tant'è che amo anche disegnare e dipingere.

Pochi giorni fa ho ricevuto una notizia bellissima e molto attesa, sono stato preso per l'Erasmus, precisamente a Cordova, un sogno! Proprio quando pensavo che non mi restasse altro che partire, sono venuto a conoscenza del fatto che, a causa di tagli ai fondi al progetto Erasmus, molti studenti, tra cui io, siamo rimasti senza alcun contributo economico. La notizia mi ha gettato in un grande sconforto, pensavo di far fronte ad una parte delle spese con l'aiuto delle borse di studio e di non addossare tutto l'onere alla mia famiglia, che non può sostenere la spesa. Io ce la sto mettendo tutta per guadagnare e mettere da parte qualche soldo, vendendo anche delle mie creazioni artistiche, come disegni e dipinti. Ma ciò, purtroppo, non è abbastanza per colmare le spese di nove mesi di studio all'estero.

Parlando di cose più felici, a Cordova andrei ad affrontare un percorso di studi di alto livello, che estenderanno i miei orizzonti culturali e linguistici. Tra i miei obbiettivi ci sono, approfondire la cultura locale e in particolar modo l'arte del pittore ispano flamenco Bartolomé Bermejo, nativo di Cordova, una figura estremamente affascinante e misteriosa del tardo '400 spagnolo. Se siete interessati all'argomento andate a cercare qualche sua opera, rimarrete affascinati, come lo sono io, dalla qualità e particolarità di quest'ultime, frutto della commistione tra cultura fiamminga e spagnola, ed è questo particolare aspetto che voglio studiare e confido di portare nella futura tesi di laurea, prendendo parte ad un'esperienza irripetibile.

La voglia di fare e la grinta ce l'ho e non vedo l'ora di iniziare l'avventura e mettermi in gioco, però, la vostra generosità renderà tutto questo possibile e concreto. La partenza è fissata per Ottobre, sarà un'esperienza fantastica ed emozionante, grazie a voi.(:

GRAZIE MILLE!!!

Per ogni donazione che farete sarei felice di inviarvi una mia piccola creazione artistica per ringraziarvi, troverete allegata una selezione di disegni o dipinti che ho realizzato.

P.s.: se volete scoprire qualcosa in più sulla passione sfrenata che ho per la storia dell'arte visitate il mio account instagram, mi farebbe molto piacere. (:

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • MZ
    Martina   Ho fatto l'erasmus e ne sono una grande sostenitrice pertanto non posso non dare il mio contributo. Ti auguro di fare questa esperienza e di godere di tutto quello che potrà darti. Studia ma anche e soprattutto divertiti. Vedrai che potrai coniugare perfettamente le due cose.
    • AP
      Antonia  Per adesso un piccolo aiuto per un grande progetto....ciao a presto

      Gallery

      Community