or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

UN NUOVO VOLTO, UNA NUOVA PIAZZA: UN’AGORÀ!

A campaign of
ACLI Provinciali di Reggio Calabria

Contacts

A campaign of
ACLI Provinciali di Reggio Calabria

UN NUOVO VOLTO, UNA NUOVA PIAZZA: UN’AGORÀ!

Campaign ended
  • Raised € 369.00
  • Sponsors 7
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere

A campaign of 
ACLI Provinciali di Reggio Calabria

Contacts

The project

UN NUOVO VOLTO, UNA NUOVA PIAZZA: UN’AGORÀ!

Sono passati più di due anni da quando il COVID-19 ha colpito l’Italia e le nostre vite. La crisi sanitaria si è rapidamente trasformata in una crisi che ha avuto un impatto drammatico su quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana. 

Tali effetti ci hanno fatto assistere ad un cambiamento molto profondo dovuto alle restrizioni, al distanziamento ed alla paura: è mutato il volto delle città e il modo di interagire tra le persone. 

Ma adesso è tempo di ripopolare le piazze.

E quale miglior modo se non il teatro?

Fin dall’antichità il teatro ha rivestito un ruolo centrale all’interno della comunità. 
Il teatro ha da sempre rappresentato uno spazio di aggregazione, di incontro e di relazione. É simbolo dell'evoluzione sociale ed umana, ed assolve la funzione di crescita personale e sociale per ogni singolo individuo. 

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo conosciuto le istituzioni, le associazioni e le realtà presenti nel quartiere.

Abbiamo avuto modo di confrontarci e dialogare con adulti, giovani e anche piccini. Abbiamo accolto le idee, le esigenze ed i bisogni del territorio.

Il nostro intento è valorizzare un luogo che, nelle intenzioni, ospiterà incontri, eventi e sessioni formative per giovani e adulti del territorio, nonché delle rappresentazioni teatrali.

Allestiremol’Agorà creando il nostroteatro all’apertoche sarà a disposizione dellescuole primarie e secondarie, delle associazioni e di tutte le persone presenti nel nostro territorio ma soprattutto nel quartiere di Modena!

Una comunità di più generazioni impegnata in un progetto teatrale e sociale nello stesso tempo.

Con la prospettiva futura che il teatro e più in generale questo spazio, sia per tutti e di tutti e che ciascuno possa partecipare; arricchendosi e arricchendolo a sua volta.

L’inizio delle attività sarà ottenuto dai finanziamenti del crowdfunding.

Cosa ci proponiamo di fare

Con il tuo aiuto ci permetterai di poter apportare adeguamenti strutturali, l'acquisto di tribune per il pubblicoscenografie,oggetti di scena, l’impianto audio-video e luci, inoltre daremo una mano per la cura degli spazi verdi. 

Il nostro obiettivo, sarà quello di raggiungere la cifra di 75.000 euro.

Crediamo profondamente in questo progetto, nonché all’impatto sociale e ambientale che otrebbe avere sul territorio e sul quartiere. 

Per tale motivo abbiamo deciso di dividere la nostra raccolta in vari step che ci permettano di realizzare a mano  a mano il nostro progetto.

Non vediamo l'ora di popolare la nostra Agorà ed il nostro primo passo è rivolto alla realizzazione del primo corso di teatro! 

Chi siamo

Siamo le Acli Provinciali di Reggio Calabria un’associazione di promozione sociale che attraverso un sistema diffuso ed organizzato su tutto il territorio nazionale, ed anche in molti paesi esteri, promuove il lavoro ed i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in stato di bisogno, a rischio di emarginazione o esclusione sociale, mette al servizio le proprie iniziative per il bene comune. Nella provincia di Reggio Calabria sono presenti 17 circoli. Siamo attivi con numerosi progetti sul territorio.

Vogliamo organizzare una campagna di crowdfunding che permetta di realizzare una nuova Agorà, un laboratorio culturale, di relazioni ed eventi per tutto il territorio ed il quartiere di Modena.

Per realizzare tutto questo il tuo supporto è fondamentale!

Ora abbiamo bisogno di te!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • AB
    ALESSIO Un in bocca al lupo per il vostro progetto da un amico delle ACLI bresciane

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.