A campaign of
FEDE SPERANZA E CARITA'ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao a tutti, siamo l'Associazione Nazionale di volontariato "Fede, Speranza e Carità", che da anni si impegna per dare aiuto e speranza a coloro che ne hanno più bisogno.
La nostra filosofia e la nostra missione è quella di essere sempre al fianco dei più deboli e dei più bisognosi, perché la solidarietà e la fratellanza tra persone diventi il cardine della nostra società sempre più divisa.
Operiamo esclusivamente senza altri fini se non quello dell’aiuto incondizionate, senza scopo di lucro o interessi personali, ma con la semplice ma complessa gioia di dare agli altri senza voler nulla in cambio.
L’associazione svolge attività a favore di famiglie in difficoltà economiche e morali, di persone anziane, malate, emarginate, maternità a rischio, di bambini portatori di handicap e molto altro ancora. Inoltre si impegna nella promozione di attività artistiche, musicali e ricreative a scopo educativo e didattico.
Tutto questo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la collaborazione con enti locali, regionali e nazionali per l’impostazione di adeguate politiche familiari, scolastiche e di “welfare” in generale.
Ma conosciamoci meglio! ⬇️
Abbiamo raggiunto molti obiettivi nel corso degli anni e delle nostre numerose iniziative di volontariato, ma oggi vogliamo presentarvi un progetto per noi speciale: siamo su Produzioni dal Basso per chiedere il vostro aiuto per l'acquisto di un furgone che sarà destinato alla nostra principale missione, ovvero quella di consegna casa per casa di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose.
Grazie a questa campagna possiamo ampliare la rete della nostra missione di volontariato e renderla più sostenibile. L' acquisto di un furgone colmerebbe il problema degli spostamenti per il raggiungimento di più famiglie possibili.
Questa soluzione risolverebbe, quindi, il problema dello spazio limitato della nostra macchina, affinchè i pacchi distribuiti e gli alimenti acquistati, possano essere di un numero estremamente maggiore.
Per farla breve, invece di consegnare in una giornata solo 10 pacchi potremmo avere l'opportunità di consegnarne almeno 30.
Volontariato significa anche non avere un profitto o entrate dalle attività svolte, ed è per questo motivo che vorremmo realizzare questo ambizioso progetto assieme a voi che avete sempre creduto nelle nostre possibilità!
Per l'acquisto del furgono abbiamo bisogno di raccogliere 15.000 €.
Certo, non stiamo parlando di una piccola cifra, ma vi spieghiamo il motivo di questa ambiziosa richiesta.
Vogliamo pensare in grande: abbiamo già aiutato circa 2000 famiglie solo quest’anno e non vogliamo fermarci qui, vogliamo aiutarne sempre un numero maggiore.
Il nuovo obiettivo che ci poniamo è quello di arrivare a più famiglie bisognose possibili all'interno della nostra Nazione, infatti l'acquisto di un furgone ci consentetirebbe di garantire l'aiuto di circa 2000 famiglie in più nel giro di un anno.
Abbiamo già ricevuto, inoltre, un contributo importante di 1000 € dall’agenzia mutualistica appoggiata da ITAS SOLIDALE che sostiene la nostra missione.
Un importante stimolo in più per raggiungere il nostro raguardo!
Oltre al fatto di entrare a far parte della nostra grande famiglia di volontariato e di diventare partecipi nell’aiutare persone in difficoltà, per ringraziare di cuore tutti coloro che ci aiuteranno a realizzare questo progett,o abbiamo pensato anche a delle simpatiche ricompense create appositamente per questa iniziativa e per dimostrarvi la nostra gratitudine.
Ed è qui che entrate in gioco voi! Non pensate mica vi avremo lasciati a mani vuote!? 😉
Scorrete la sezione delle ricompense e scegliete quella che vi piace di più (o anche più di una).
Potete scegliere di sostenere il progetto con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (1)