A campaign of
ASD PAPERINO SAN GIORGIOContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il progetto, finalizzato all'educazione e alla sensibilizzazione sul tema della memoria e della lotta alle discriminazioni attraverso lo sport, si rivolge alla formazione Juniores dell'ASD Paperino San Giorgio – composta da atleti (17/24 anni) e loro istruttori/dirigenti – e prevede la partecipazione della squadra al “Viaggio della memoria” (8-11 maggio 2025) presso gli ex campi di concentramento austriaci di Mauthausen, Gusen ed Ebensee (organizzato dalla sezione pratese dell’ANED - Associazione nazionale ex deportati nei campi di concentramento nazisti - in collaborazione con la Fondazione Museo e centro di documentazione della deportazione e resistenza di Prato, l’associazione per il Gemellaggio Prato-Ebensee). Nell'occasione la squadra renderà omaggio alla memoria dei calciatori periti in quei lager (es. Carlo Castellani dell'Empoli e Vittorio Staccione della Cremonese) e disputerà una partita amichevole all'insegna del fair-play con una squadra rappresentativa dei territori locali. I partecipanti, inoltre, racconteranno l'esperienza attraverso contributi multimediali da divulgare sul web e sui social network per diffondere un messaggio antidiscriminatorio sui principali di comunicazione dei giovani.
Il progetto fa seguito a quello dello scorso anno (“In campo per la memoria”) grazie al quale una rappresentativa di 4 giovani atleti/allenatori/dirigenti partecipò al “Viaggio della memoria” creando le condizioni per il più ambizioso progetto di quest'anno.
Comments (0)