A campaign of
Fattoria La RebeccaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un modo nuovo e innovativo per educare all'empatia e introdurre i bambini allo Yoga, grazie alla storia vera di Rebecca e della sua famiglia pelosa, con le colorate illustrazioni dedicate agli animali che realmente vivono in questa speciale fattoria!
Grazie a questo libro, i bambini possono imparare molte delle posizioni più comuni dello yoga, alcuni mudra e un potente mantra: Baba Nam Kevalam (Tutto è infinito amore).
Da leggere con i genitori, questo libro diventerà un divertentissimo gioco.
Utile anche per gli insegnanti che si apprestano a insegnare lo yoga ai più piccini.
Se non vuoi comprare il gioco libro dello yoga o l'audio libro, PUOI SOSTENERCI UGUALMENTE!
Fattoria la Rebecca accetta una semplice donazione (anche di fieno),
ma hai una vasta gamma di gadget tra i quale scegliere come il SEGNA LIBRO SOLIDALE;
la t-shirtECO NO EGO prodotta in copie limitate da Parma etica.
Oppure se non ti piace spendere soldi in oggetti TI REGALIAMO UN'ESPERIENZA EMOTIVA da vivere direttamente in Fattoria (vicino a Fidenza)
prenotando una giornata diPET THERAPYper adulti o bambini 🐹🐰🐇 con gli animali della fattoria e la super visione
della maestra qualificata FRANCESCA PEZZILLI o prenota un LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO (per bambini).
OPPURE ancora una sessione di YOGA NEL PARCO PER ADULTI O BAMBINIguidata dalla maestra
BIMBINYOGA e KAIVALYA YOGA SIMONETTA ROSSI (autrice del gioco libro e dell'audiolibro "La Fattoria Yogica di Rebecca")
🤠🥳👁️🗨️ SEI UN AZIENDA IN LINEA CON IL PROGETTO? CON UNA DONAZIONE DI 3.800 EURO INSERISCI IL TUO LOGO NEL LIBRO E SARAI CITATO ANCHE NEI RINGRAZIAMENTI DELL'AUDIO LIBRO - SCRIVICI A PARMAETICA@GMAIL.COM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
(3.800 Euro è il costo comprensivo di IVA, per la stampa di mille copie del libro, su carta riciclata e copertina cartonata rigida)
IL SEGNA LIBRO DELLA FATTORIA LA REBECCA
LA MAGLIETTA ECO NO EGO PRODOTTA DA PARMA ETICA IN EDIZIONE LIMITATA
IL LABORATORIO ESPERIENZIALE DI PET THERAPY CON I CAVALLI E ALTRI ANIMALI
IL LABORATORIO DELLA FORTUNA: UNO DEI TANTI LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI CHE SI SVOLGONO ALLA FATTORIA LA REBECCA
IL LABORATORIO DELLO YOGA PER TUTTA LA FAMIGLIA CON MAESTRA SIMONETTA ROSSI (AUTRICE DEL LIBRO)
Quelli che vedi riportati nel grafico qui sotto sono quindi i nostri STRETCH GOALS
ogni volta che ne raggiungeremo uno, festeggeremo tutte/i insieme…
ma soprattutto, aggiungeremo altri tasselli al nostro fantastico viaggio verso la meta!
Sei pronta/o a costruire il successo di questo progetto?
Come vedi, nel grafico sono riportati gli obiettivi intermedi in termini di tempi e somme da raggiungere,
con le relative novità/ricompense che si andranno ad aggiungere alle reward già previste:
Per qualsiasi dubbio o domanda su questi obiettivi, scrivimi nei commenti del progetto, o direttamente sulla pagina Facebook di Parma etica o sulla pagina Facebook della Fattoria La Rebecca dove stiamo dando e daremo aggiornamenti continui in merito alla campagna: per far parte della squadra bisogna essere totalmente consapevoli della meta da raggiungere, e questo è possibile solo condividendo punti di vista, obiezioni e critiche.
La campagna avrà una durata di 60 giorni: questo numero, per chi è appassionato di simbologia, ha un significato molto specifico. In alcune culture rappresenta ad esempio il concetto di AMORE e ARMONIA (pensa solo che un'ora è formata da 60 minuti e un minuto è formato da 60 secondi), ma per farla più leggera, considera che nella smorfia napoletana il 60 è associato alla curiosità, sintomo di intelligenza.. a dir poco curioso, no?
Si può dire che l'empatia è una forma di intelligenza emotiva che va allenata sin dalla nasciata.
Ad ogni modo, questi 60 giorni sono il tempo che abbiamo a disposizione per fare qualcosa di grande: insieme ovviamente, perché da soli non andiamo proprio da nessuna parte.
Sei pronta/o a far parte della squadra?
Sei pronta/o a diventare Ambasciatrice/ore della Fattoria La Rebecca?
Ti abbiamo già parlato dell' obiettivo etico di questo progetto, fondamentale per noi raggiungere almeno la cifra per coprire i costi di produzione ma tutto il ricavato servirà alla FATTORIA LA REBECCA per il mantenimento della struttura.
LO SAPEVI CHE ANCHE SE ALLA FATTORIA LA REBECCA GLI ANIMALI NON SONO DA REDDITO, LA LEGGE NON PREVEDE CHE NON SIANO CONSIDERATI TALI, E PER QUESTO VENGONO COMUNQUE TASSATI?
I costi quotidiani per gestire al meglio una struttura come questa sono comunque alti e costanti.
Gli oltre 150 animali che ospita hanno bisogno di cure veterinarie (molti animali erano destinati al macello per problemi alle zampe, soprattutto i cavalli e vanno curati per non lasciarli in sofferenza), altri sono stati abbandonati dai precedenti proprietari in quanto malati o anziani (e anch'essi hanno bisogno di cure particolari). Senza considerare che la maggior parte sono animali di grande stazza, come cavalli e bovini che mangiano tanto fieno.
La spesa attuale di fieno è di circa 700 Euro, e dura solo per tre settimane.
Ora però vogliamo essere più chiari e specifici su quello che viene in genere definito come l'obiettivo "economico" di una campagna di crowdfunding: 12.000 euro è la cifra che possiamo raggiungere solo grazie al tuo supporto che non si basa sulla semplice donazione o sulla prevendita del libro, ma anche sulla tua attività giornaliera per diffondere questa campagna di crowdfunding e farla diventare virale.
CI PIACEREBBE PUNTARE A VENDERE IN PREVENDITA ALMENO 1000 libri COSì DA POTER LASCIARE ALLA FATTORIA ALMENO 10.000 EURO
CHE REGALEREBBERO A QUESTA FAMIGLIA UN Pò DI SERENITà PER I PROSSIMI MESI.
Per avere una visione completa di come verranno ripartite le somme raccolte, ti invito a dare un'occhiata al grafico più in basso ma vogliamo essere trasparenti già qui sotto, in questo elenco dove le voci sono indicate in ordine di priorità e di realizzazione, in base alle donazioni che riusciremo a raccogliere:
TUTTE le reward verranno SICURAMENTE inviate (o sarà possibile passare dalla Fattoria). Riceverete le vostre ricompense esperienziali e digitali appena possibile, mentre per le reward "fisiche" sarà necessario attendere fino alla fine della campagna.
La nostra infatti è una campagna di crowdfunding di tipo take it all: quindi anche se non raggiungeremo l'obiettivo, il nostro impegno è quello di mantenere la promessa di ricompensa nei confronti di chi ha creduto in noi e in questo progetto. Tenteremo di ridurre al minimo eventuali ritardi o problematiche logistiche, ma comunque grazie fin da ora per la pazienza!
Attraverso questo libro, di facile lettura, si può comprendere come grazie all’educazione empatica e alla pratica yoga, sia possibile incrementare l'intelligenza emotiva e l'immaginazione. Una maggiore empatia può arricchire sia se stessi che l’intera società.
Ogni settore e aspetto della vita umana può trarne giovamento.
Entrare in contatto con l’empatia ci permetterebbe di riconoscere che siamo tutti collegati, ci aiuterebbe a non lasciarci condizionare dai pregiudizi legati alla razza, all’etnia, alla specie, alla cultura o qualsiasi cosa ci faccia credere che siamo separati dalla Natura.
E' necessario che i leader mondiali comprendano che siamo tutti connessi: GLI ANIMALI SONO IL PIANETA, NOI SIAMO ANIMALI, QUELLO CHE FACCIAMO A LORO PRIMA O POI TORNA A NOI.
DIFFONDI IL NOSTRO PROGETTO, CON OGNI MEZZO POSSIBILE
AIUTARE CHI SALVA GLI ANIMALI è COME SALVARE LA NOSTRA ANIMA.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (48)