oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Un altro anno di libri, birre e dischi con hop&book

Una campagna di
Claudio Madau

Contatti

Una campagna di
Claudio Madau

Un altro anno di Libri, Birre e Dischi con Hop&Book

Un altro anno di libri, birre e dischi con hop&book

Campagna terminata
  • Raccolti € 900,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Claudio Madau

Contatti

Il Progetto

Che cos’è Hop&Book

Hop&Book  è un negozio particolare: è il primo nella capitale ad essere libreria, beer shop e negozio di vinili. Tre anime ognuna con una personalità propria e allo stesso tempo perfettamente integrate tra di loro. Il filo conduttore di questo ensemble è, da una parte, l’esigenza di riscoprire e dare corpo a mondi  in parte sommersi dal tempo ma che possiedono prerogative inalterabili e uniche: ad esempio l’ascolto del vinile è un’esperienza di contatto pieno con la musica che parte dalle meravigliose copertine dei dischi fino ad arrivare alla magia del solco, rivelando intenti squisitamente artistici e una qualità musicale mai troppo presa in considerazione. Dall’altra, il desiderio di far conoscere e apprezzare  veramente mondi, come quello della birra in bottiglia, che rischiano di essere svalutati per la superficialità con cui talvolta vengono approcciati  e che invece sono estremamente variegati, specifici, ricchi di storia e sorprendenti sfumature. Dall’altra ancora, infine, la ferma convinzione che il libro sia un’esperienza di vita e come tale, un viaggio alla scoperta di qualche verità, un divertimento, una connessione con gli altri, una possibilità di rivelazione e che il panorama letterario al quale attingere è vasto e incredibile, basta avere voglia di essere un po’ curiosi.

Le attività di Hop&Book

Hop&Book è anche un luogo che crea incontro. Attraverso presentazioni di libri, live musicali, performance teatrali e allestimenti di mostre, promuove la possibilità di conoscere realtà, indipendenti o meno, del panorama romano e non, e di creare occasione di dialogo e scambio. La versatilità del negozio ci permette, semplicemente spostando alcuni arredi, di creare una zona palco fornita di tutto ciò che occorre per ospitare concerti e set acustici, o semplicemente un’area di dibattito intima e non troppo formale. Tra gli scrittori e i disegnatori che abbiamo avuto il piacere di ospitare: Fulvio Abbate, Nadia Terranova, Giorgio Nisini, Isabella Pedicini, Massimo Loche, Sergio Algozzino, Giovanni Ricciardi, Giorgio Pontrelli.

Che cosa vi chiediamo

Hop&Book ha aperto le porte da circa un anno e i suoi creatori lo hanno allestito con le proprie mani dall’inizio alla fine, con creatività e utilizzando perlopiù materiali di recupero. Nell’arco di questo primo anno di vita si sono spesi per renderlo sempre più accogliente, caldo, vario e attento alla qualità nella scelta dei prodotti, propositivo attraverso l’organizzazione di eventi stimolanti. Purtroppo, nonostante l’apprezzamento continuo per l’originalità dell’idea e della sua realizzazione da parte dei clienti, Hop&Book rischia di non riuscire a inaugurare una nuova stagione: sicuramente il momento economico e culturale che stiamo vivendo non aiuta, allo stesso tempo la zona di non grande passaggio pedonale, penalizzata anche da una corsia preferenziale che non consente alle auto di fermarsi sul lato della strada  dove risiede il negozio, non facilita  la situazione. A tutto questo si aggiungono le spese numerose e ingenti richieste ad una attività commerciale e a una società, sebbene al suo inizio. Quello che vi chiediamo è di aiutarci a dare corpo alle nostre numerose idee per il prossimo anno di apertura e a continuare il nostro lavoro di recupero originale, sostegno e divulgazione di certe imprescindibili realtà.

I creatori di Hop&Book

I creatori di Hop&Book sono quattro ragazzi tra i 30 e i 35 anni, tutti con passione e esperienza lavorativa nei vari settori di competenza del negozio, che hanno deciso di creare una società e una attività commerciale innovativa in cui credono fortemente, e che sperano possa diventare la loro fonte di sostentamento.

Giada, food &beverage manager, appassionata di birra e di mondi.

Angelo, laureato in scienze della comunicazione. Musicista, musicologo e carpentiere.

Claudio,  libraio con esperienza decennale.

Martina, attrice teatrale professionista, da sempre lettrice curiosa e appassionata.

Vi ringraziamo per il vostro sostegno, la vostra disponibilità e la vostra apertura.

Commenti (15)

Per commentare devi fare
  • so
    sop1946@libero.it Caro Angelo, auguro a te e ai tuoi amici di realizzare il vostro progetto, bello ed interessante, secondo i vostri desideri, ma che ne dite di trovare un luogo più commerciale?!!.. Niurka, un'amica di mamma.
    • so
      sop1946@libero.it Caro Angelo, è un'attività che premia la cultura per cui vi auguriamo non un altro anno ma tanti tanti altri anni ancora!.. Buon lavoro e buona fortuna!..Zia Rosanna e Carlo
      • in
        info@centrostudiaddizionali.it Ragazzi, un piccolissimo contributo anche da parte mia! Lunga vita al vostro antro magico! Antonio Papagni
        • ma
          madau.mirko@gmail.com #offriunabirraahop&book #dajeforte
          • fr
            francesco.apple.dini@gmail.com Forza ragazzi! Babbo e Mamma (di Martina)
            • ma
              maneriarchitettura@libero.it Vi auguriamo lunga vita al vostro progetto!Walter,Rachele ed Emma
              • re
                remo_tiberi@libero.it Sempre Avanti!!!!!!!
                • so
                  sop1946@libero.it da Federica Norcia un piccolo contributo per il vostro impegno lodevole!...
                  • an
                    antonioditrapani@virgilio.it Ciao Martina, lunga vita a te e al tuo progetto! Antonio Di Trapani
                    • LD
                      Lucio Per tanti altri anni di Hop&Book, l' oasi che ci nutre, un abbraccio Lucio Debora Daniel Lisa e Ariel

                      Gallery

                      Community