oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

UN AIUTO PER LA VITA CONTRO LA POVERTA'

Una campagna di
Daniele La Motta

Contatti

Una campagna di
Daniele La Motta

UN AIUTO PER LA VITA CONTRO LA POVERTA'

UN AIUTO PER LA VITA CONTRO LA POVERTA'

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Daniele La Motta

Contatti

Il Progetto

FOR ENGLISH VERSION

Un aiuto per questo padre a rendersi autonomo e salvare i suoi 7 figli dalla miseria.

UN PROGETTO DI SOLIDARIETA'

Durante il mio recente viaggio in Nigeria spinto dalla voglia di comprendere meglio i motivi che portano un gran numero di giovani a lasciare il paese, ho vissuto momenti emozionanti e commoventi facendo la conoscenza di persone e famiglie in grave stato di necessità. In particolare mi ha coinvolto la storia di un uomo che è stato abbandonato dalla moglie la quale se ne è andata lasciandolo solo con i 7 figli a suo carico e custodia. Il signor Jitogbe ha 71 anni e vive nel villaggio rurale di Ogbe-Udu nel Delta State (nel sud Nigeria) dove fino a poco fa si arrangiava tra il lavoro in campagna e la pesca di qualche pesce nei fiumi circostanti il suo villaggio per provvedere al sostentamento della famiglia. Ora pero l'attenzione che deve dare ai figli e la forza fisica che non è piu quella di prima lo hanno portato ad uno stato di grave difficoltà nel soddisfare i loro bisogni: mangiare, pagare la retta scolastica, pagare le medicine e le cure mediche quando lui o i bambini si ammalano. 

Il signor Jitogbe vive in una casetta piccola ormai vecchia e fatiscente, lasciatagli dal padre in quanto primo figlio, che è diventata troppo piccola per lui ed i suoi 7 bambini. La scarsa manutenzione nel tempo ha portato ad un grave deterioramento generale della stessa, ad esempio porte e finestre non ci sono piu o sono rotte, il tetto presenta numerose rotture da dove durante la stagione delle piogge entra un gran quantità d'acqua.

Prima che restasse solo aveva iniziato la costruzione di una casetta piu grande che gli permettesse di vivere con dignità e con idonee condizioni igienico-sanitarie, ma ora la sua situazione economica non gli consente piu di andare avanti con i lavori per portarla a termine.

LA VECCHIA CASA

PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO ?

Il signor Jitogbe ha bisogno del tuo aiuto per poter finire la casa. La casa sarà cosi suddivisa:

  • una abitazione grande abbastanza per ospitare con dignita la sua famiglia (8 persone)
  • due abitazioni piccoline composte ciascuna di una camera, cucina e bagno (l'equivalente di due piccoli monolocali) da dare in affitto. (l'affitto costituirà una fonte di reddito per rendere autonomo il signor Jitogbe)

COSA SIGNIFICA QUESTA NUOVA CASA ?

Questa casa per il signor Jitogbe significa:

  • rendersi autonomo e poter provvedere al sostentamento della famiglia (mangiare, mandare i figli a scuola, sostenere le spese ordinarie per procurarsi i beni di prima necessità etc.)
  • poter vivere con una ritrovata dignità;
  • avere una accettabile condizione igienico-sanitaria per lui ed i suoi figli;
  • ridare serenità e speranza alla sua famiglia;
  • ritrovare un po di sicurezza;
  • dare stabilità alla famiglia mantenendo tutti i figli uniti, una speranza a che i figli vedano un futuro possibile e non crescano con la convinzione dell'emigrazione come unica possiblità.

LE VARIE FASI DELLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA CASA

Nel villaggio la costruzione ha portato lavoro, tanti si adoperano dando una mano.

Finalmente la casa prende forma...


A CHE PUNTO SIAMO: QUI SI SONO FERMATI I LAVORI!

Da qui abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter proseguire, un piccolo gesto per un grande aiuto che cambia la vita!


COSA PUOI FARE

Puoi fare una donazione aProgetto.umanitario.2020

Le donazioni servono a comprare il materiale edilizio, a pagare le persone che eseguono i lavori di cosrtuzione e quelli che si adoperano per dare una mano.

I costi che abbiamo da sostenere passo per passo per portare a termine la costruzione della casa:

  • il pavimento in cemento e la posa delle piastrelle: costo stimato 1325 euro (550 mila naira in valuta locale)
  • finitura delle pareti (intonaco e pittura): costo stimato 375 euro (150 mila naira in valuta locale)
  • il tetto della casa: costo stimato 2 mila euro (800 mila naira in valuta locale)
  • porte e finestre: costo stimato 450 euro (180 mila naria in valuta locale)
  • letti, armadi, sedie, tavoli: costo stimato 1000 euro (400 mila naira in valuta locale)
  • impianto elettrico: costo stimato 750 euro (300 mila naira in valuta locale)

Costo totale stimato: 5900 euro

Come puoi vedere con una ragionevole piccola somma di denaro, possiamo finire la casa e ridare speranza a questa famiglia.
Il signor Jitogbe non potrà mai permettersi questi soldi senza di te, per favore aiutateci!

COME DONARE

Puoi donare qui su Produzioni dal Basso, con i bottoni che trovi a sinistra della pagina.

I TUOI SOLDI NEL PROGETTO

Progetto umanitario 2020 è un progetto personale di lotta alla miseria che vole impegnarsi in piccoli progetti di svolta per la vita delle persone.

Rendere autonome le persone e superare la loro condizione di poverta dal quale è difficilissimo uscirne senza un aiuto iniziale.

Questo è un progetto pilota a cui faranno seguito progetti piu ambiziosi. 

TI TENIAMO SEMPRE AGGIORNATO

  • Pubblicheremo qui le foto e i video dei lavori che proseguono e sarai sempre aggiornato su dove siamo arrivati grazie al tuo aiuto.

LE RICOMPENSE

Il signor Jitogbe non ha modo di dare ai suoi donatori delle ricompense ma come è nel suo spirito di condividere anche il poco che ha, chiunque si trovi durante un viaggio in Nigeria a passare dal suo villaggio riceverà sicuramente ospitalità nella sua casa.

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

Progetto.umanitario.2020 è un mio progetto personale di crowdfunding per aiutare una famiglia a rendersi autonoma attraverso un piccola attività economica. Sono nato ed ho sempre vissuto a Bolzano dove ho avuto l'opportunità di lavorare nel sociale nel campo dell'accoglienza dei migranti. Le loro storie sommate a quelle delle persone che ho incontrato durante i viaggi mi hanno fatto avvicinare al generoso mondo del crowdfunding per fare anche io la mia parte e dare degli aiuti concreti. Ora spero che questo mio primo progetto personale avrà successo per potermi dedicare ad altri con cui spero di coinvolgere un numero maggiore di persone in difficoltà.

La mia visione futura è quella di creare una organizzazione, perche i progetti da relaizzare non mancano....

Daniele La Motta è nato 1976 e vive con la sua famiglia nella sua città natale di Bolzano.

Ho bisogno anche del vostro aiuto prezioso.

potete donare facilmente !!

Basta usare il bottone verde "sostieni questo progetto" sulla destra e scegliere un metodo di pagamento tra PayPal, Carta di credito e Bonifico Bancario!

Aiutatemi anche a diffondere il progetto !!
Basta cliccare sui bottoni qua sotto

Grazie a tutti voi, Daniele


ENGLISH VERSION

Help for this father to make himself independent and save his 7 children from misery.

A SOLIDARITY PROJECT

During my recent trip to Nigeria, driven by the desire to better understand the reasons that lead a large number of young people to leave the country, I experienced exciting and moving moments getting to know people and families in serious need. In particular, I was involved in the story of a man who was abandoned by his wife, who left him alone with his 7 children in charge and custody. Mr. Jitogbe is 71 years old and lives in the rural village of Ogbe-Udu in the Delta State (in southern Nigeria) where until recently he made arrangements between working in the countryside and fishing for some fish in the rivers surrounding his village to provide family sustenance. Now, however, the attention he must give to his children and the physical strength that is no longer the same as before have led him to a state of serious difficulty in meeting their needs: eating, paying school fees, paying for medicines and medical treatment. when he or the children get sick.

Mr. Jitogbe lives in an old and dilapidated small house, left to him by his father as the first child, who has become too small for him and his 7 children. The poor maintenance over time has led to a serious general deterioration of the same, for example doors and windows are no longer there or are broken, the roof has numerous cracks from where during the rainy season a large amount of water enters.

Before he was alone he had started the construction of a larger house that would allow him to live with dignity and with suitable hygienic-sanitary conditions, but now his economic situation no longer allows him to go ahead with the work to complete it.

THE OLD HOUSE

WHY DO WE NEED YOUR HELP?


Mr. Jitogbe needs your help in order to finish the house. The house will be divided as follows:

  • a house large enough to host his family with dignity (8 people)
  • two small houses each consisting of a bedroom, kitchen and bathroom (the equivalent of two small studios) to be rented. (the rent will be a source of income to make Mr. Jitogbe autonomous)

WHAT DOES THIS NEW HOME MEAN?

This house for Mr. Jitogbe means:

  • become independent and be able to support the family (eating, sending children to school, incurring ordinary expenses to obtain basic necessities etc.)
  • being able to live with a renewed dignity;
  • have an acceptable hygienic-sanitary condition for him and his children;
  • restore serenity and hope to his family;
  • find some security;
  • to give stability to the family by keeping all the children together, a hope that the children will see a possible future and will not grow with the conviction of emigration as the only possibility.

THE VARIOUS STAGES OF THE CONSTRUCTION OF THE NEW HOME

In the village, construction has brought work, many work hard to help.

Finally the house takes shape ...


WHERE WE ARE: WORK HAS STOPPED HERE!

From here we need your help to be able to continue, a small gesture for a great life-changing help!

WHAT CAN YOU DO

You can make a donation to Progetto.umanitario.2020

Donations are used to buy building materials, to pay people who carry out construction works and those who work to help.

The costs we have to bear step by step to complete the construction of the house:

  • the concrete floor and the laying of the tiles: estimated cost 1325 euros (550 thousand naira in local currency)
  • finishing of the walls (plaster and painting): estimated cost 375 euros (150 thousand naira in local currency)
  • the roof of the house: estimated cost 2000 euros (800 thousand naira in local currency)
  • doors and windows: estimated cost 450 euros (180 thousand euros in local currency)
  • beds, wardrobes, chairs, tables: estimated cost 1000 euros (400 thousand naira in local currency)
  • electrical system: estimated cost 750 euros (300 thousand naira in local currency)

Total estimated cost: 5900 euros

As you can see with just a small amount of money we can finish the house and give back hope to this family.

Mr. Jitogbe will never be able to afford this money without you, please help!

HOW TO DONATE

You can donate here on Produzioni dal Basso, with the buttons on the left of the page.


YOUR MONEY IN THE PROJECT

Progetto.umanitario.2020 is a project to fight misery that wants to engage in small turning points for people's lives.

Making people autonomous and overcoming their condition of poverty from which it is very difficult to get out of it without initial help.

This is a pilot project which will be followed by more ambitious projects.

WE ALWAYS KEEP YOU UPDATED

  • We will publish here the photos and videos of the works that continue and you will always be updated on where we arrived thanks to your help.


REWARDS

Mr. Jitogbe has no way of giving his donors rewards but as it is in his spirit to share even the little he has, anyone who is on a trip to Nigeria to go from his village will certainly receive hospitality in his home.

SOME INFORMATION ABOUT ME

Progetto.umanitario.2020 is my personal crowdfunding project to help a family become independent through a small economic activity. I have always lived in Bolzano where I had the opportunity to work in the social field in the field of welcoming migrants. Their stories added to those of the people I met during the trips have brought me closer to the generous world of crowdfunding to do my part too and to give concrete help. Now I hope that my first personal project will be successful in order to dedicate myself to others with whom I hope to involve a greater number of people in difficulty.

My future vision is to create an organization, because I don't miss projects.

Daniele La Motta was born in 1976 and lives with his family in his hometown of Bolzano.

I also need your precious help.
you can donate easily !!
Just use the green button "support this project" on the right and choose a payment method between PayPal, Credit Card and Bank Transfer!
Help me to spread the project too !!
Just click on the buttons below
Thanks to all of you, Daniele

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;