oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Tempi Moderni - Festival del Novecento

Una campagna di
Ferruccio Ciferni

Contatti

Una campagna di
Ferruccio Ciferni

Tempi Moderni - Festival del Novecento

Tempi Moderni - Festival del Novecento

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Ferruccio Ciferni

Contatti

Il Progetto

Tempi Moderni - Festival del Novecento
Il Festival dove il Passato (re)inventa il Futuro

Il 25 e 26 novembre il prestigioso Circolo Aternino di Pescara si riempirà di mostre, workshop, incontri, party dedicati al Novecento e oltre: arte, fumetto, design, letteratura, estetica del Moderno.

In questa edizione numero zero tenteremo di ricalcare la struttura delle grandi esposizioni di primo novecento, divenendo un momento di scoperta e innovazione e soprattutto aggregazione tra il cittadino ed il tessuto urbano pescarese: il festival infatti si dislocherà tra il Circolo Aternino, dove si terrà il cuore del Festival, le esposizioni e la mostra mercato scheletro portante della manifestazione, e le esposizioni e gli eventi all’interno di spazi pubblici e privati del centro storico di Pescara e delle zone limitrofe.

Il Festival e la mostra mercato, si terranno in pieno centro storico presso il Circolo Aternino, cenacolo artistico scelto da personaggi come D’Annunzio, Flaiano, Cascella, Pepe, Michetti, Francesco Paolo, edificio che fa risalire la sua edificazione all'unità d'Italia adiacente alla più famosa Casa di D'Annunzio. Nuovo (e allo stesso tempo antico) polo culturale della città che sta riscoprendo in questi anni sempre di più la sua centralità nella vita culturale della nostra città. Un luogo perfetto per dare maggiore visibilità agli ospiti che animeranno la due giorni di Festival di Sabato 25 e Domenica 26 Novembre.

Il Festival del Novecento ha una formula convincente e avvincente: esposizioni di artisti internazionali e nazionali andranno a caratterizzare lo spazio del Festival; incontri con esperti della cultura del 900, che sappiano guardare al passato e guidarci attraverso la loro esposizione verso un futuro migliore; una mostra mercato che comprenda tutte le "arti del saper fare", l'editoria specializzata, tutte le tendenze della moda e del design; workshop adatti sia a professionisti di settore sia a neofiti, con occhio particolare alla formazione creativa dei bambini; incontri con autori; concerti e performance.

Nella sempre più forte convinzione che un festival debba nutrirsi della linfa propria di un territorio e che viceversa un territorio debba trovare in un festival nuova linfa vitale, in un processo di stretta reciprocità, le direzioni in cui vorremmo che il Festival continuasse ad evolversi sono due: da una parte che divenisse sempre più un festival cittadino, un appuntamento importante e riconosciuto dalla popolazione pescarese, un momento di confronto culturale e leggero al contempo, con un immaginario altro; dall’altra parte che il festival sia un evento altamente professionale e di settore, in cui artisti, collettivi, intellettuali possano confrontarsi, crescere, scambiare visioni ed impressioni, all’interno di un dialogo sempre più internazionale e cosmopolita, al di là delle logiche del mercato e della politica, delle chiusure provinciali ed autoreferenziali.

Il programma definitivo del Festival è in fase di progettazione, ma abbiamo già conferma della partecipazione di artisti nazionali ed ospiti di rilievo e altri eventi e contenuti verranno in seguito aggiunti.

Questo il nostro sito di riferimento, costantemente aggiornato con programma e attività!
www.festivaldelmoderno.it
Seguiteci anche su Facebook sulle nostre fan page TweedFestival e Tweed Ride Italia

DIVENTA ESPOSITORE

Se vuoi partecipare come espositore alla mostramercato del Tweed Fest - Spirito del Moderno (che si svolgerà nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre), invia una mail a expo@tweedfest.it con oggetto “SONO UN'ESPOSITORE” entro il 30 ottobre indicando il tuo sito e qualche immagine di riferimento dei tuoi prodotti.

SEI UN'ARTISTA?

Vuoi esporre le tue opere durante il Festival? Manda una email a info@tweedfest.it con oggetto "SONO UN ARTISTA" entro il 30 ottobre indicando il tuo sito o pagina FB e qualche immagine e descrizione delle tue opere.

A cosa serviranno i fondi?

Siamo un Festival che sta muovendo i primi passi, abbiamo la passione e la volontà di fare bene, ma non avendo accesso a finanziamenti abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per realizzare questo progetto e farlo crescere.

Con il budget che raccoglieremo investiremo:
1000 euro nella campagna di promozione del Festival e nella stampa dei materiali di comunicazione (flyer, pieghevoli, poster, etc.)
1000 euro nel rimborso/ospitalità per gli ospiti e artisti che presteranno il loro lavoro durante le varie fasi del Festival (talk, reading, concerti)
1000 euro nei materiali e nell'allestimento del festival

Anche un piccolo contributo sarà prezioso per la riuscita del Festival!
Ed ecco qua cosa troverete nelle vostre ricompense!
Ringraziamenti online, gadget

Se hai ancora qualche dubbio, non esitare a contattare direttamente il responsabile del progetto.
Inviaci una domanda a info@tweedfest.it

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community