or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Tutti i colori delle fiabe

A campaign of
associazione Artee20

Contacts

A campaign of
associazione Artee20

Tutti i colori delle fiabe

Campaign ended
  • Raised € 335.00
  • Sponsors 10
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture

A campaign of 
associazione Artee20

Contacts

The project

ARTEe20 è un’associazione artistica e culturale che ha l’obiettivo di diffondere le arti visive nel nostro territorio (meratese), tenendo conto anche delle aspettative dei più giovani.

Proprio guardando ai più giovani, e convinti che la migliore forma artistica per i bambini sia la fiaba, con le sue illustrazioni così accattivanti e attente anche alle nuove espressioni grafiche, ARTEe20 organizza per tutto il mese di aprile una rassegna di illustrazione per l’infanzia intitolata “Tutti i Colori delle Fiabe”, rivolta in particolare ai bambini, ma anche ai genitori e agli insegnanti.

La Mostra raccoglie oltre 80 tavole di grande formato e più di 150 testi di 16 tra i più noti illustratori italiani, e prevede per tutte le scuole dell’infanzia e primarie, visite guidate con letture animate e laboratori. Offriamo anche alle famiglie l’occasione di sperimentare insieme ai propri figli momenti creativi attraverso laboratori ed eventi dedicati.

Verrà infine pubblicata una fiaba inedita, che racconterà di magie attorno all’Osservatorio di Merate e Il libro verrà donato ad ogni classe che visiterà la mostra e ad ogni Biblioteca del Circuito del Territorio Lecchese.

Siamo convinti che questo sia uno dei modi più efficaci per stimolare nei bambini la curiosità e l’interesse per l’arte: loro sono il nostro futuro!

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi, anche con una piccola offerta ci aiuterete a realizzare un mese di attività per i bambini. Grazie!

Comments (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    None