or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Tutti Fuori

A campaign of
Pietro Giuseppe Pisani

Contacts

A campaign of
Pietro Giuseppe Pisani

Tutti Fuori

Tutti Fuori

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 89 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Pietro Giuseppe Pisani

Contacts

The project

Buongiorno, siamo una coppia ( io infermiere presso strutture di riabilitazione psichiatrica e Debora la mia compagna volontaria presso le medesime strutture. In accordo con le equipe multidisciplinari delle strutture abbiamo avviata , a casa nostra, un progetto di un "home restaurant" che ha come principale finalità quella di far lavorare solo ragazzi delle strutture perchè crediamo nel valore riabilitativo della cucina e nel diritto di una seconda possibilità. Quello che speriamo di ottenere è riuscire a portare i nostri ragazzi a sentirsi pronti per riprovare ad affrontare la vita, sia come capacità lavorativa ma anche e sopratutto come riacquistare la capacità di socializzare, di lavorare in gruppo, di confrontarsi con il cosidetto "mondo normale".

Dal momento che tutta l'attività si svolge a casa nostra e  tutto ( finanziariamente) dipende da noi chiediamo un aiuto economico finalizzato all'acquisto di apparecchiature che sono diventate ormai indispensabili perchè syamo partiti con un solo ragazzo e oggi sono benotto quelli che aderiscono con voglia incredibile e entusiasmo al progetto TUTTI FUORI.

Noi ci troviamo sulle colline del Monferrato e abbiamo bisogno di acquistare:

Una cucina a 5 fuochi con forno ( quella che abbiamo non basta più e dobbiamo aggiungerne un'altra per poter meglio organizzare il lavoro dei ragazzi)

Una lavastoviglie ( facciamo serate con 20 ospiti e alla fine della serata i nostri ragazzi sono veramente molto stanchi e una lavastoviglie alleggerirebbe un poco il loro lavoro

Un frigorifero da aggiungere a quello già presente perchè aumentano i ragazzi, aumentano gli ospiti...

Tutto quello che diamo da mangiare agli ospiti viene fatto dai ragazzi: dal pane alle paste fresche ( anche ripiene), dai salatini ai dolci più elaborati e difficili.

La nostra più grande soddisfazione è vedere la felicità negli occhi dei "nostri" ragazzi quando, al termine del servizio, vengono chiamati dagli ospiti e ricevono i complimenti per l'ottimo lavoro fatto.

Questo è il nostro progetto, questo è quello che stiamo cercando di portare avanti, questo è quello che siamo.

Grazie davvero a tutti

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?