A campaign of
Antonio Stellato e Giorgio AnastasiaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Benvenuti in questa nuova campagna di Artestesa Edizioni.
Presentiamo Tutte Fidanzate di Antonio Stellato
Antonio Stellato è nato a Napoli il 22 giugno 1968 e qui ancora vive. Conosciuto anche con lo pseudonimo di Sun Ra non è ufficialmente fidanzato ed è un autodidatta. Successivamente si è interessato di musica e di cinema innamorandosi sia dell’una che dell’altra e specialmente di Frank Capra. Ha iniziato a scrivere con continuità negli anni ’80. Negli anni ’90 si è dato una lunga pausa, conservando nel cassetto la sua produzione sino al 2013, quando ha ripreso con rinnovato slancio, ispirato anche da nuove Muse. Da allora ha organizzato diversi reading poetici nel suo negozio e poi partecipato con letture di suoi testi, intrisi d’amore e autoironia, agli indimenticabili venerdì poetici di Artestesa o ad eventi in centri sociali autogestiti, declamando sempre con spontaneità ad un pubblico di amici, conoscenti o a perfetti sconosciuti di passaggio nel suo Vintage by Sun Ra. Esordisce ora con questa prima raccolta personale, “Tutte fidanzate”, raccontandosi in tutto e per tutto con il realismo di chi si sente estromesso dall’amore e non dalle donne ma alla ricerca incessante di esso in un’ottica quasi metafisica.
La ricompensa sarà un oggetto libro poesia da tenere a casa o da regalare.
Tutte Fidanzate sarà così composta:
1) 100 poesie divise in 10 sezioni
2) ogni sezione sarà anticipata da un'opera dell'artista Mauro Rescigno, lo stesso artista che ha curato la copertina e da un testo musicale
3) inoltre, ci sarà la collaborazione di Laura de Masi per l'Introduzione, la prefazione di Celeste Ianniciello mentre le Conclusioni saranno a cura di Federica Catalano
Nel mondo dell’editoria ed in particolare nella pubblicazione della poesia ci sono tanti ostacoli e pericoli, prima fra tutti gli stessi editori e finti editori che promettono un contratto senza costi ma ti chiedono di acquistare una parte delle copie.
Questo è solo un semplice esempio ma ci sarebbero tanti altri esempi di proposte editoriali ma alla fine la richiesta è sempre quella; partecipare ai costi di produzione.
Le auto-produzioni sono il veicolo più diretto ed immediato per la produzione poetica. Se sei capace di scrivere poesie, riesci anche ad impaginare o farti aiutare, inoltre scegli tu il pregio della carta, la copertina, con chi collaborare per definire un’Introduzione, una Prefazione ed anche le Conclusioni. Inoltre, puoi far partecipare gli amici artisti per scegliere l’immagine della copertina o altre immagini da inserire nel tuo testo ma soprattutto se tu che scegli il prezzo di vendita e quante copie da stampare.
Insomma, con le auto-produzioni puoi finalmente decidere di rompere la lunga catena delle bugie sull’editoria e soprattutto se tu al centro di un progetto autonomo e indipendente.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno sostenere la campagna acquistando una delle ricompense, permettendo così la realizzazione del progetto.
Invito coloro che sceglieranno la spedizione a lasciare un indirizzo corretto e magari un numero di telefono.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (4)