oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

TSCK Records: sostieni la musica indipendente

Una campagna di
TSCK Records

Contatti

Una campagna di
TSCK Records

TSCK Records: sostieni la musica indipendente

TSCK Records: sostieni la musica indipendente

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 153 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
TSCK Records

Contatti

Il Progetto

TSCK Records

TSCK Records è un’etichetta indipendente nata a gennaio 2023 e facente parte del gruppo editoriale TSCK Group, una società a responsabilità limitata con sede a Rimini.
La nostra è una realtà multisfaccettata, nata dall’ascolto, rispetto e integrazione delle personalità e professionalità che la compongono e che negli anni le hanno permesso di crescere.
A questo proposito, vi raccontiamo qualcosa di noi (cercando di non annoiarvi troppo).

La nostra storia

Occupando ruoli da professionisti nel settore della comunicazione da diversi anni, in qualità di giornalisti, social media manager e ufficio stampa, nel 2018 abbiamo fondato The Soundcheck (thesoundcheck.it), una testata regolarmente registrata in Tribunale. In seguito, sono nati altri giornali come Posta Indipendente e Distorsioni Sonore

Nonostante il giornale sia una pubblicazione ufficiale, secondo la nuova normativa di aiuti pubblici all’editoria, The Soundcheck non ha mai goduto di sovvenzioni, basandosi sul lavoro di appassionati, professionisti e volontari che hanno creduto nel valore del giornalismo.

Nel corso degli anni abbiamo fondato un ufficio stampa, TSCK Press, con lo scopo di aiutare gli artisti emergenti a far conoscere la propria musica, offrendo loro i nostri servizi a prezzi corretti e molto competitivi. Noi del team abbiamo preferito al guadagno immediato un rapporto umano, solido e continuativo senza lucrare sulle note difficoltà economiche di giovani artisti, i quali si trovano costretti ad affrontare già numerose spese per affermarsi nel mercato discografico.
Dal 2022 TSCK group è iscritta alla Camera di Commercio in modo da agire come editori per la SIAE e dare un ulteriore aiuto agli artisti, proponendo la loro musica anche per sincronizzazioni TV e produzioni visive.
Il passo per aprire un’etichetta ci è sembrato naturale ed è così che nel gennaio 2023 abbiamo dato vita alla TSCK Records. Ma ve lo spieghiamo più sotto, nel paragrafo sulla nostra vision.

Convenzione con UNIBO

Dal 2019 la realtà di The Soundcheck ha aperto una convenzione con l’Università degli Studi di Bologna, offrendo tirocini curriculari agli studenti di facoltà umanistiche che seguono corsi di laurea triennale e magistrale.
Da questa esperienza abbiamo maturato la consapevolezza di quanto sia importante essere aperti per stare al passo con cambiamenti sempre più repentini nel settore della comunicazione. Gli studenti, anno per anno, portano nel team la loro passione, la loro voglia di imparare ma anche nuovi trend, nuove mode e sicuramente uno sguardo più fresco sul mondo.

La nostra mission

Abbiamo fondato l’etichetta TSCK Records nel gennaio del 2023 con l’obiettivo di supportare la musica emergente. Dopo aver lavorato come editori, il team ha iniziato a vagliare la possibilità di provare a sostenere gli artisti in cui crediamo, valorizzando i loro progetti grazie alle nostre conoscenze professionali.

I generi che scegliamo di abbracciare sono diversi, frutto, appunto, di scelte collettive che rispettano i gusti e le propensioni di tutti i membri dell’etichetta.

La mail tsck@tsckgroup.it è quella a disposizione degli artisti per poter inviare demo o eventuali master dei propri brani. I membri dell’etichetta ragionano collettivamente sui progetti con i quali vale la pena, a nostro parere, lavorare, mettendo a loro disposizione il servizio editoriale, la distribuzione, l’ufficio stampa, il social media manager e, da pochissimo, anche un servizio di booking.

Crediamo che investire nei progetti sia principalmente credere in quello che l’artista, mediante parole e musica, racconta, motivo per cui non chiediamo alcun contributo economico, da parte degli artisti stessi, per entrare a far parte dell’etichetta o per offrire loro il servizio di distribuzione o di ufficio stampa.

Per poter, però, continuare a supportare  gli artisti abbiamo necessità di fondi e nella speranza di poterci autosostenere, nei prossimi anni grazie al lavoro di tutti, abbiamo deciso, dopo circa un anno di lavoro, di aprire una raccolta fondi per chiunque volesse aiutarci.

Perché aiutarci? Il nostro obiettivo

Sogniamo un mondo in cui il successo non sia esclusivamente dettato dal numero di stream e dove le regole di mercato non siano dettate unicamente dai più “grandi”. Sogniamo una realtà discografica in cui gli artisti emergenti possano trovare uno spazio per raccontare la propria arte, la propria musica, in totale sicurezza, senza il timore o l’eventualità che qualcuno possa approfittare del loro lavoro. Ci piacerebbe collaborare con altre realtà, altre etichette indipendenti, booking, organizzatori di eventi e festival, portando la nostra esperienza che quella degli artisti che rappresentiamo.

Nella nostra etichetta ogni artista è chiamato a esprimere la propria opinione, a raccontare quali obiettivi vorrebbe raggiungere, quali siano le sue aspirazioni e, di conseguenza, anche noi chiediamo loro pareri e consigli. Cerchiamo e incentiviamo lo scambio con tutti coloro che fanno parte dell’etichetta, artisti compresi, facendo risaltare le loro individualità ma allo stesso tempo sostenendo un lavoro di squadra, anche tra gli artisti stessi.

E il vostro ruolo?

Chi ci aiuta a dar risalto ai nostri artisti avrà modo di consigliare, di proporre artisti, di partecipare alla nostra community.  

La stessa mail che usano gli artisti potrà essere utilizzata da tutti i donatori per proporre progetti nuovi da seguire: sarete a tutti gli effetti dei consiglieri dell’etichetta aiutandoci a scoprire nuove realtà e a dare risalto ai progetti che vi stanno a cuore.

Diventando donatori avrete quindi la possibilità di
- Proporre artisti tramite la mail dedicata tsck@tsckgroup.it
- Far parte del canale Telegram dove invieremo anteprime di brani inediti delle nostre prossime uscite
- Votare i brani da mettere in distribuzione. I più votati verranno messi in distribuzione
- Votare la copertina dei brani in uscita che sceglieremo per la pubblicazione.

I nostri siti e canali social

TSCK Group

The Soundcheck

Posta Indipendente

Distorsioni Sonore

Le Pagine

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    Vuoi sostenere questo progetto?