oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

treditre tv - la tv da e per gli italiani nel mondo

Una campagna di
Rita Genovesi

Contatti

Una campagna di
Rita Genovesi

treditre tv - la tv da e per gli italiani nel mondo

Campagna terminata
  • Raccolti € 20,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Rita Genovesi

Contatti

Il Progetto

TREDITRE TV, la prima vera unica web tv

da e per gli italiani nel mondo. Adesso c'è!

http://treditretv.com

AISE (Agenzia internazionale di stampa estero) il 2 marzo 2021

Negli ultimi 15 anni gli italiani nel mondo hanno raggiunto la cifra di 5,5 milioni, con un aumento del 76,6% in 15 anni, 131.000 solo nel 2019”. È questa la fotografia del fenomeno “emigrazione” scattata dal Rapporto “Italiani nel mondo” 2020, diffuso il 27 ottobre 2020 dalla Fondazione Migrantes.

TREDITRE TV parte da questo dato, ma anche dall’assunto che la mobilità è la nuova normalità in un mondo interconnesso, per cercare di favorire in tempo reale la conoscenza e lo scambio fra le culture più diverse di tutte le comunità degli italiani dislocate in ogni parte del globo.

TREDITRE TV ha l’ambizione di ergersi a strumento di connessione facendo ricorso alla tecnologia giacché per fruirne sarà sufficiente uno degli ormai diffusissimi device: smart tv, computer, o semplice smarthphone e un collegamento alla rete.

TREDITRE TV nasce già con tre canali: UNODITREDUEDITRE e TREDITRE

Si sta lavorando alla realizzazione di ambiziosi programmi che abbracceranno, sotto differenti forme, le tematiche più disparate: il mondo dei libri, arte, musica e spettacolo, ambiente, salute, scienza, fisco e diritto, sport, intrattenimento, temi di stretta attualità, cinema ecc. ma soprattutto una rubrica di informazioni per gli italiani all’estero attinte direttamente da CGIE.

In questa fase di startup, finalizzata alle famigerate prove tecniche di trasmissione, sono in onda anche video autoprodotti durante il lockdown la cui qualità è, ovviamente, non professionale ma vogliamo premiare quanti si sono ingegnati, impegnandosi in prima persona, con mezzi propri e a titolo gratuito, a rendere migliore il tempo di clausura di tutti noi.

Molti sono i personaggi già noti che stanno dando la loro adesione al progetto per una veloce evoluzione di una programmazione di qualità.

Ma proprio perché vuole essere la tv di tutti, la redazioneè pronta ad accogliere progetti editoriali da parte di tutti gli italiani, gli italici, dalla prima all’ultima generazione, in qualsiasi parte del mondo abbiano deciso di vivere.

Treditre tv vuole raccontare la vita, la quotidianità, le difficoltà, ma anche i successi, gli obiettivi raggiunti degli italiani nei vari luoghi del mondo  dove la necessità o l’ambizione li hanno portati.

Treditre TV nasce, quindi anche per dare spazio alla creatività degli italiani nel mondo, alla loro voglia di raccontare e di raccontarsi, quindi gli italiani  protagonisti in un modo o nell’altro e dare spazio e visibilità  quei progetti che non ne trovano  nelle emittenti canoniche

Il nostro lavoro e la crescita della TV saranno possibili grazie alla fondamentale collaborazione del prezioso mondo dell’associazionismo particolarmente attivo fra le migliaia di comunità italiane all’estero.

Perché chiediamo il vostro sostegno?

  • Perché TREDITRE nasce come associazione ed è una tv indipendente in cui l’unico imperativo è, pertanto, libertà di espressione  - in qualsiasi ambito e sotto qualsiasi forma - nell’assoluto  rispetto dei diritti dell’essere umano.  La programmazione sarà quindi gestita senza deroghe a tale principio.
  • Perché rimanere indipendente richiede un notevole sforzo economico. La struttura deve essere in grado di sopportare gli elevati costi di gestione per la parte tecnica e per la realizzazione dei vari format

In questa fase di startup del macro progetto abbiamo, perciò, bisogno del sostegno

  • di tutti coloro che ne apprezzano e condividono il fine, l’intento e i mezzi per raggiungerli;
  • di coloro che hanno il desiderio di fruirne, ma anche
  • di coloro che vogliono semplicemente contribuire a mettere a disposizione di tutte le comunità di italiani, ovunque nel mondo, a partire dall’Italia, uno strumento per fare e ricevere informazione, cultura e intrattenimento.

La donazione è gradita in ogni caso, di qualsiasi importo sia. Ogni più piccola goccia può contribuire a riempire un mare. Così come è gradita la condivisione e la divulgazione del progetto. Più siamo, più sarà bello godere insieme dei risultati.

Parola d'ordine: Siamo tutti protagonisti!

Grazie di cuore per aver letto  fino in fondo e per quello che farai per la TV di tutti noi!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery