oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

TRE OPERE LIRICHE

Una campagna di
LUCA PAVANATI

Contatti

Una campagna di
LUCA PAVANATI

TRE OPERE LIRICHE

TRE OPERE LIRICHE

Campagna terminata
  • Raccolti € 220,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
LUCA PAVANATI

Contatti

Il Progetto

Salve!

In questi ultimi dieci anni la mia figura di musicista ha assunto diversi aspetti nel vimercatese: direttore artistico e musicale, pianista, docente e relatore, mi ha permesso di organizzare centinaia di eventi musicali e culturali: concerti di musica classica, jazz/pop, musica sacra, musica strumentale con orchestra e musica da camera, produzione di diverse opere liriche del grande repertorio italiano.

L'obiettivo è sempre stato il conseguimento di un ottimo livello alla portata di tutti. Avvalendomi della collaborazione di artisti e musicisti che svolgono la propria attività musicale in teatri e luoghi di grande importanza artistica milanese, sono riuscito a creare e "formare" un pubblico che mi ha seguito e sostenuto in questi lunghi dieci anni. Ora alcune situazioni sono cambiate: per ragioni diverse ho deciso di percorrere nuove strade. Ho deciso di continuare il percorso organizzativo, artistico e amministrativo, viste le innumerevoli richieste e la scarsa produzione di eventi musicali nel territorio ove vivo da tanto tempo. 

Ed eccomi qui: chiedo l'aiuto attivo a tutte quelle persone che hanno partecipato ai miei progetti e che incontrandomi mi chidedono e pregano di continuare a farlo!

Voglio provare e sperimentare questo sistema di raccolta di fondi da dedicare alla creazione di appuntamenti musicali di alto livello artistico e culturale.

Voglio provare con una forma di spettacolo che ancora è amato dal pubblico, e che, nel nostro DNA, ci emoziona e appassiona sempre.

Propongo la produzione di tre opere del grande repertorio lirico melodrammatico italiano: TOSCA, BARBIERE DI SIVIGLIA e TROVATORE. 

Dove? All'auditorium di Vimercate, o presso il TeatrOreno.

Con la donazione parteciperete da protagonisti alla creazione e produzione di queste tre opere:

assistendo agli spettacoli; partecipando alle guide all'ascolto; assistendo alle prove di concertazione e alla prova generale; rivedendo a casa gli spettacoli su DVD in HD, e vedendo apparire, con orgoglio, il proprio nome accanto a quello degli artisti e dei musicisti che hanno "creato" e fatto lo spettacolo.

La produzione dei tre titoli prevede la "in forma di concerto": cioè due pianoforti a coda sostituiranno l'orchestra, i cantanti e il coro eseguiranno le opere integralmente e saranno in costume. E' prevista una regia e le scenografie; curate video proiezioni già sperimentate ed efficaci, sottolineeranno il corso e lo svolgersi delle tre vicende.

Che dire ancora? Mi aspetto un gran numero di sostenitori che potranno scegliere quanto donare e ricevere i bonus previsti in porporzione alla propria generosità.

La forma di crowd funding prevede che l'organizzazione tenga tutte le somme raccolte (tolte le spese di gestione e amministrative) ma assicura la creazione e produzione degli spettacoli in base alla somma di donazioni raccolte.

Per qualsiasi ulteriore informazione o per comunicare proprie riflessioni, idee e altro, vi pregherei di contattarmi personalmente: assicuro una risposta ed un canale di comunicazione privato e personale!

Grazie infinite e buona donazione!

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • LP
    LUCA Riporto un messaggio ricevuto da una cara sostenitrice... "Buongiorno è un piacere per noi e partecipiamo molto volentieri. Da parte nostra troviamo l’iniziativa lodevole ed apprezziamo lo spirito con cui intraprende questo nuovo percorso. Vorremmo fare di più, ma il momento non è molto favorevole, di fatto non ci consideriamo dei “sostenitori”, ma semplicemente persone sensibili a questo tipo di inziative culturali e artistiche che naturalmente possono esistere con l’aiuto di contributi. Di questo la ringrazio per aver pensato a noi. Purtroppo ho visto che stenta un po’ a decollare, ma diamo tempo al tempo, da parte nostra cercherò di promulgare l’iniziativa a conoscenti e amici fidati. Le auguriamo di perseguire il suo obiettivo...." GRAZIE e speriamo bene...LP
    • LP
      LUCA Antonio sei il primo sostenitore! Grazie infinite per la tua fiducia e amicizia!
      • AF
        Antonio Partecipo volentieri a questa bella iniziativa, con la speranza che il progetto diventi realtà. Antonio Falconieri
        • LP
          LUCA Grazie Antonio, anche io spero che il progetta si realizzi. Vediamo che succede. Grazie per la tua fiducia. Luca Pavanati
          6 anni, 2 mesi fa