oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"TRA CINISI E PALERMO...Musica Vs Mafia"

Una campagna di
Associazione Musica Insieme

Contatti

Una campagna di
Associazione Musica Insieme

"TRA CINISI E PALERMO...Musica Vs Mafia"

Campagna terminata
  • Raccolti € 12.473,00
  • Sostenitori 124
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Associazione Musica Insieme

Contatti

Il Progetto

Aggornamento 3 giugno 2018 - GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Campagna di Crowdfunding conclusa con successo il 31 maggio 2018.

Grazie agli sconti concessi dalla Fondazione The Brass Group , per l'utilizzo del Real Teatro Santa Cecilia, e grazie agli artisti Giò Di Tonno, Andrea Falanga, Giuseppe Battiloro e Alessandra Pavoni Belli che hanno partecipato al progetto a fronte di un modesto rimborso spese, abbiamo potuto risparmiare circa 5.000 di spese e i 12.473 euro , corrispondendo dunque a 17.473 euro , hanno concesso la realizzazione delle 3 Fasi del Progetto :

Fase 1 e 2

- Concerto Musica Vs Mafia a Palermo il 28 aprile e un intervento musicale a Casa di Paolo a Palermo (programmato durante lo sviluppo del progetto)

- Concerto La Musica Racconta i 40 anni di Peppino Impastato a Cinisi, il 1 maggio

E poi

La fase 3 "il progetto solidarietà" :

- Consegna di tre Borse di Studio per un valore complessivo di 1000 euro: una all' Associazione Orme parte di Libera Piemonte , una a Roberta Gatani per i ragazzi di Casa di Paolo , una a Giovanni Impastato per i progetti di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

L' Associazione ha contributo con circa i 600 euro necessari per consegnare tutte e tre le borse di Studio

GRAZIE a tutte le persone che hanno creduto insieme a noi in questo sogno e che lo hanno reso realizzabile!

GRAZIE inoltre a : F5 Group; Punto Rec Studios.

Grazie agli esercizi commerciali della Città di Grugliasco, e non solo: PANETTERIA DA CARMELA; EDICOLA ARTICOLI REGALO CARTOLERIA EMI; DELICE CAFE'; A TUTTA FRUTTA; TABACCHERIA PIZZETTI; Tintoria L'ISOLA DEL PULITO; CARTOLERIA sECCO; BAR PIZZERIA LE SERRE; Grani di PEPE; PIZZI E CAPRICCI; NEGRO AGRICOLA; Affiliato BLUKIDS Grugliasco; Gioielli Paola Bonetti; Barby's Party; Fahion Abbigliamento; Panetteria Tenerelli Angela; Crai - Rossino Supermercati; Pro Loco Grugliasco, Coop Coolegno - Presidio Soci


Aggiornamento: 16 aprile 2018  - Grazie grazie grazie a tutti!

Saremo nella Terra di Peppino per creare con la musica un ponte tra il Piemonte e la Sicilia  e suonare contro la Mafia.

I 17.000 euro necessari per realizzare le prime due fasi del progetto, il concerto del 1° maggio a Cinisi  e quello del 28 aprile a Palermo ,sono stati raggiunti raggiunti:  12.000 euro sono stati raccolti qui e 5.000 euro sono rappresentati da sconti. Grazie alla Fondazione The Brass Group e agli artisti Giò Di Tonno, Andrea Falanga e Giuseppe Battiloro che hanno sposato il progetto e saranno con noi rinunciando al cachè.

Grazie a tutti i donatori che realizzano con noi questo sogno!

Ora andiamo oltre e insieme realizziamo la terza fase: il progetto Solidarietà!

Tutto ciò che riceveremo in dono oltre a questa cifra lo devolveremo attraverso Borse di Studio per supportare i figli di vittime di mafia o di alunni meritevoli che frequentino scuole in zone ad alto rischio di criminalità.


C’è ancora qualcuno che come noi crede di poter cambiare il mondo?
Indubbiamente sì!
Se sei arrivato fin qui sicuramente sei tra quelli … allora continua a leggere!

Noi siamo l ’Associazione Musica Insieme e la sede della nostra scuola di Musica a Grugliasco è intitolata a Peppino Impastato. Da anni dedichiamo energie affinchè la  figura di questo giornalista siciliano attivista contro la Mafia sia conosciuta anche dai più giovani e molteplici sono stati gli eventi, i concerti i laboratori nelle scuole materne, elementari e medie.

Ora abbiamo deciso di fare di più!

Abbiamo deciso che dobbiamo portare la nostra orchestra e i nostri cori LI ' dove Peppino Impastato ha vissuto e combattuto la sua lotta. Abbiamo deciso che dobbiamo CANTARE MA ANCHE CONTARE I CENTO PASSI A CINISI, affinchè la MUSICA possa diventare davvero un veicolo educativo di alto livello.

E così abbiamo scelto di seguire il suo esempio usando la Cultura , ma soprattutto la Musica , che è ciò che sappiamo fare meglio e in cui crediamo.
Quante storie racconta la musica! Quanto dolore , quanta gioia quanta determinazione nelle frasi di una canzone come "I CENTO PASSI" dei Modena City Ramblers!

La musica è bellezza, la musica unisce, la musica educa e costruisce speranza, insegna a ribellarsi senza usare la violenza!

SEI ANCHE TU UN SOGNATORE?  UNA PERSONA CHE NON SI RASSEGNA?
ALLORA VIENI CON NOI! NON PUOI VENIRE?
ALLORA DONACI  1 EURO oppure  2, 3, 4 , 5, 10, 100… EURO per fare con noi…insieme… 100 PASSI!

"TRA CINISI E PALERMO… MUSICA Vs MAFIA”

è un progetto musicale , sociale ed educativo che vuole contribuire a ricordare i 40 anni dalla morte e i 70 dalla nascita di Peppino Impastato.

Dopo aver dedicato gli ultimi 5 anni della nostra vita associativa a far conoscere la storia di Peppino con attività concertistiche, laboratori nelle scuole ed eventi musicali nella Città di Grugliasco, sentiamo un DESIDERIO che diventa una NECESSITA' … fare qualcosa di più: partire dal Piemonte, da Grugliasco, dove abbiamo la nostra sede "Casa Musica e Cultura Giuseppe Impastato" ed arrivare in Sicilia .

Il nostro sogno è portare l’ orchestra , i cori , i bambini e le famiglie alle celebrazioni in ricordo di Peppino Impastato e quindi poter cantare e suonare il 1 maggio 2018 in piazza a Cinisi la canzone "I Cento Passi" dei Modena City Ramblers insieme a una folla di gente, per dimostrare che bisogna ribellarsi e non avere paura!

Con il tuo aiuto ce la possiamo fare!

Abbiamo bisogno del tuo supporto per dimostrare che tutto ciò è possibile!
Fai una donazione oppure aiutaci semplicemente a diffondere la nostra iniziativa .

Puoi supportare questo progetto anche parlandone con i tuoi amici o condividendo il la campagna sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo Twitter!


PRIMA FASE: che cosa vogliamo realizzare grazie al tuo supporto

Con i primi 10.000 euro dobbiamo arrivare a Cinisi con l’Orchestra di ragazzi, dei cori e delle loro famiglie, in totale circa 70 persone, per suonare la canzone I Cento Passi dei Modena City Ramblers insieme a una folla di gente tra cui tu, che canterai con noi per dimostrare che bisogna ribellarsi e non avere paura .

I fondi serviranno a coprire quella parte di spese di viaggio e alloggio insostenibili per l’Associazione, per affittare strumenti e attrezzature non trasportabili in aereo (batteria, tastiera, violoncelli, violini quattro quarti, basso, chitarra, mixer, etc.), service e personale specializzato da ingaggiare in loco.

SECONDA FASE: per far vivere pienamente il progetto

Così come vuole la canzone dei Modena City Ramblers, “TRA CINISI E PALERMO…” dobbiamo realizzare anche un concerto a Palermo.

Servono ancora 7.000 euro per affittare un teatro, da sempre tempio della cultura e bellezza, affinchè la nostra orchestra e i cori possano trasmettere ad un pubblico attento quella gioia, quella passione e quell’amore che soli ci possono salvare.

TERZA FASE: il progetto solidarietà

Se sarete così generosi, tutto ciò che riceveremo in dono oltre i 17.000 euro lo devolveremo per supportare i figli di vittime di mafia o di alunni meritevoli che frequentino scuole in zone ad alto rischio di criminalità.

Chi siamo

L’Associazione Musica Insieme viene condotta da 25 anni da Concetta Rinaldi , Presidente dell’Associazione, ed Elena Gallafrio , Direttore Artistico. Entrambe musiciste, diplomate presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, da sempre hanno una necessità: trasmettere ai bambini e ai giovani la gioia, l’amore e la passione per la musica consapevoli di averli ricevuti in dono e desiderose di trasmetterlo a chi sta loro intorno.

Per l’Associazione Musica Insieme la musica è un complemento fondamentale all'educazione dei ragazzi ed è elemento importante per il loro percorso di crescita. Li abitua ad essere capaci e desiderosi di ricercare l’alternativa alle brutture della vita.

Grazie in particolare a: F5 Group; Punto Rec Studios

E Grazie di cuore agli esercizi commerciali della Città di Grugliasco che ci hanno creduto e ci stanno continuando a credere contribuendo

GRAZIE A: Panetteria Da Carmela; Edicola Articoli Regalo Cartoleria EMI; Delice Cafe'; A Tutta Frutta 2; Tabaccheria Pizzetti; Tintoria L'Isola del Pulito; Cartoleria Secco; Bar Pizzeria Le Serre; Grani di Pepe; Pizzi e Capricci; Negro Agricola;  BLUKIDS Grugliasco, Gioielli Paola Bonetti, Barby's Party, Fashion Abbigliamento, Panetteria Forno Tenerelli, Pro Loco Grugliasco,Crai - Rossino Supermercati, Coop Collegno - Presidio Soci

Commenti (35)

Per commentare devi fare
  • SF
    Sabina  In bocca al lupo ragazze!
    • pg
      proloco  L'associazione Proloco Grugliasco, rende omaggio a chi da anni si prodiga sul territorio, nell'insegnamento dell'uso di strumenti musicali e non solo. La bella Musica, che nasce dagli sforzi di coloro che si prodigano in tal senso, ha dato energia alla vostra forza d'animo, che contornata dalla voglia di credere in qualcosa di molto ma molto più grande di qualsiasi immaginazione, Vi ha fatto concepire un progetto che porterà, oltre la bella musica, un messaggio di LIBERTA'. Come associazione del Comune di Grugliasco, da dove partirà questo progetto, ci sentiamo lusingati nel renderci partecipi a depositare in questo grande salvadanaio un piccolo contributo, per far sì che questo vostro grande impegno abbia un meritato SEGUITO.
      • FN
        Federico  Spero davvero che il vostro sogno si realizzi perché siete musicisti e PERSONE fantastiche. Con grande stima e affetto, Federico
        • CR
          Concetta Maria  Grazie Federico! Grazie per le tue parole e per il tuo prezioso sostegno! Ce la stiamo mettendo tutta e insieme ce la faremo!
          4 mesi, 4 settimane fa
      • CN
        Carmelo  Grazie per il sostegno che date alla nostra terra attraverso il ricordo di uno dei suoi tanti Uomini coraggiosi. Spero di poter venire ad ascoltarvi a Cinisi o Palermo. Carmelo Nicolosi - Catania
        • CR
          Concetta Maria  Grazie a te Carmelo! Grazie per il tuo prezioso supporto! Siamo onorati di venire nella tua Terra a ricordare Peppino! Grazie!
          5 mesi fa
      • LG
        Laura  Forza ragazzi
        • CR
          Concetta Maria  Grazie Laura!
          5 mesi, 2 settimane fa
      • EG
        Elena  Grazie a Noemi di Note in gioco!!!!
        • EG
          Elena  Grazie Elisabetta per il tuo sostegno!!!!!!!
          • EG
            Elena  Grazie a Sabrina e Andrea, mamme di due bimbi di NOTE IN GIOCO!!!! Grazie grazie grazie!!!!!!
            • avatar
              Antonella  Obbiettivo 2018 oltre i cento passi la nostra piccola goccia è stata data aspettiamo la tua è per una giusta causa
              • CR
                Concetta Maria  Grazie Antonella! Grazie del supporto! Tante gocce realizzano un grande sogno!
                5 mesi, 3 settimane fa
            • mm
              maria  forza ragazzi!!!
              • CR
                Concetta Maria  Grazie Maria! Forza!
                5 mesi, 3 settimane fa

            Gallery

            Community