or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

The workshop - la serie

A campaign of
Elena Forlino - Michele Bincoletto

Contacts

A campaign of
Elena Forlino - Michele Bincoletto

THE WORKSHOP - La serie

The workshop - la serie

Campaign ended
  • Raised € 340.00
  • Sponsors 13
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Elena Forlino - Michele Bincoletto

Contacts

The project

CHI SIAMO?

Elena, attrice, drammaturga e regista teatrale e Michele , regista e montatore cinematografico.

Siamo amici prima di tutto. Siamo il 1986, siamo qualche scoria di Chernobyl che è di certo piovuta sulla nostra carrozzina mentre eravamo a spasso coi nonni, siamo La storia infinita, l'Auryn e Falcor, siamo Sister Act, siamo il liceo calssico e i nostri compagni che non ci ricordiamo nemmeno, siamo il primo cd degli Aqua, siamo Britney Spears in prima fila nel 2000, siamo il teatro a 18 anni che travolge e sconvolge, il cinema da tutta la vita, siamo le nostre ossessioni  per i giochi, per i linguaggi in codice, siamo L-G dichiarati nello stesso anno l'un l'altro, siamo erpetofobica e aviofobico, siamo Rebecca la prima moglie, siamo Hocus Pocus, siamo drag king e drag queen, siamo travestimenti in generale,siamo versi gutturali improvvisi ma che noi riconosciamo, siamo l'italia e la Spagna, la provincia e la città,siamo Lars Von Trier e Peter Greenaway, siamo Chi l'ha visto, Donatella Raffai, siamo figli di madri che vorremmo scambiarci,siamo le sinfonie di Michael Nymann, le poesie di Pasolini e di Sylvia Plath, siamo la sostituzione delle R in G in tutte le parole per un giorno intero, siamo i Boney-M, siamo i freak più normali che conosciamo,siamo le foto di Arthur Tress, le canzoni dei musical che sappiamo a memoria, siamo le canzoni che abbiamo scritto da piccoli e da grandi, siamo American Horror Story e Orange is the new black tutte d'un fiato, siamo Fantaghirò, siamo le vigilie di Natale vegane,  Le ali della vita e la Ferilli che dice 'tu sei pazza' alla Lisi, siamo Elena e Michele: Mich-Ele.

Siamo due storie che continuano a incontrarsi nonostante i km che ci dividono, dentro un vortice creativo mai arrestato. Questa volta siamo The Workshop, un nostro progetto.

THE WORKSHOP

Una serie tutta italiana che affronta il tema delle relazioni LGB (lesbiche, gay e bisessuali) in un contensto decisamente nuovo per il mondo delle serie web: il teatro. The Workshop è una serie in cui protagonista è certamente la metafora del teatro-vita. Una storia raffinata ,ma raccontata con toni marcatamente pop,in cui cultura, arte, spettacolo si fondono con il più grande mistero che tutti noi, in fondo, siamo.

LA TRAMA

A Claudia, una regista lesbica  di 40 anni che non lavora più in teatro da diverso tempo,  viene finalmente affidato un progetto: un workshop teatrale al quale parteciperanno sia attori professionisti in cerca di un ruolo in un futuro spettacolo, sia ragazzi seguiti dai servizi sociali, che devono fare delle ore di formazione obbligatoria. All’interno del laboratorio teatrale si snodano le vicende personali, sentimentali  e artistiche dei protagonisti: Greta, Alice, Federico, Luca, Anna, Francesca e Michael.

PERCHE' AIUTARCI?

Perchè questa volta da soli non riusciamo. Ci serve una mano per realizzare il primo step del nostro progetto. Siamo alla ricerca di un piccolo finanziamento per poter realizzare al meglio la puntata pilota della serie. Tutta la troupe è composta da professionisti e i casting ci hanno fatto incontrare attori e attrici meravigliosi con i quali saremo felici di collaborare. The workshop è un progetto ambizioso, ma ben piantato a terra. Ci perdiamo in voli pindarici e magnifici viaggi mentali, ma sappiamo benissimo come funzionano queste cose: ci serve un piccolo budget per iniziare. Ci date una mano?

Comments (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Luciano  bravi, forza
    • MM
      Marco  ...buon lavoro! Marco e Claudia
      • cl
        carlotta  dalla lesbichetta numero 2
        • cl
          carlotta  dalla lesbichetta numero 1
          • avatar
            Davide Gianluca  Bravi! In Bocca al Lupo! Non vedo l'ora di vedere la serie!
            • CC
              Claudio  Correggi la bozza che ti pubblico su TORTONA OGGI!!! ;)
              • CC
                Claudio  Correggi la bozza che ti pubblico su TORTONA OGGI!!! ;)

                Gallery

                Community