A campaign of
Lunasoft Video Produzioni - Accademia AttoriContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un serial killer che commette crimini efferati che meritano giustizia; un commissario geniale che dà la caccia all’assassino con logica e pazienza. Ma l’ossessione del commissario per la verità potrebbe condurlo fino al proprio annientamento.
PERCHÉ LA VERITÀ NON È MAI UNA SOLA.
Un thriller/noir in cui gli eventi non vanno mai dati per scontati, ma dove il fato scombina le carte costringendo i protagonisti ad attraversare le diverse verità che la vita mette in gioco.
"Niente è più crudele di un genio che inciampa in un’idiozia."
Il film, produzione indipendente, sarà girato tra aprile e luglio 2022
In questo particolare momento di crisi culturale, economica e sociale riteniamo una mission importante per noi contribuire con questo progetto, tramite la forza espressiva del linguaggio artistico che ci è proprio, alla rinascita del territorio e al ritorno alla normalità. Un film che, oltre a trattare tematiche riguardanti temi di scottante attualità, come la ricerca della verità in una società dominata da informazione e disinformazione, darà lavoro ad un settore come quello dello spettacolo, in profonda crisi da un anno.
Per finanziare il progetto tutti possono partecipare attivamente con il
Le donazioni possono essere anche minime, anche solo 10 euro, ma che per noi saranno determinanti per la realizzazione del film.
Di TUTTI i sostenitori del progetto verrà riportato il nome nei ringraziamenti dei titoli di coda del film.
Tutti i sostenitori del nostro progetto che doneranno importi dai 20 euro in su riceveranno le numerose ricompense elencate nella sezione "Sostieni questo progetto".
A partire da una donazione di 100 euro, regaleremo dei premi extra, oltre a quelli elencati qui sotto, in buoni acquisto su una piattaforma di acquisti online, in proporzione al numero di spettatori che avranno visto il film nel primo anno di distribuzione nei cinema.
In questo modo la natura del premio extra la deciderai tu stesso!
COSA VUOL DIRE?
I premi distribuiti avranno un valore simbolico che non potrà superare la metà dell'importo della donazione e il massimo sarà raggiunto se il film sarà visto nel primo anno da almeno 10.000 spettatori.
PER ESEMPIO?
se il film nel primo anno di proiezione verrà visto da almeno 10.000 spettatori, per ogni 100 euro donati si riceverà un premio supplementare, in buoni acquisto del valore di 50 euro.
Se il numero di 10.000 spettatori non dovesse essere raggiunto, il valore del premio diminuirà in proporzione, con scaglioni di 10 euro.
E SE VOLESSI DONARE DI PIÙ?
Ovviamente è possibile fare donazioni superiori ai 100 euro (vedi la sezione "SOSTIENI QUESTO PROGETTO") e l'entità del premio sarà sempre in proporzione: 50 euro massimi ogni 100 euro donati.
SE VOLESSI DONARE DI NUOVO?
Le donazioni fatte dalla stessa persona sono cumulabili per raggiungere premi più ambiti.
e con*:
* I personaggi del film sono molto numerosi, e il cast degli attori è ancora in via di definizione completa.
La LUNASOFT s.n.c. è una società di produzione video fondata nel 1986 da Silvia Derossi e Sergio Chiorino.
Alla fine degli anni ’90 per prima ha elaborato un metodo tecnologico a basso costo per effettuare riprese live (con più telecamere e regia mobile) di eventi e per una decina d’anni è stata la fornitrice ufficiale delle riprese della Scuola di Danza del Teatro Nuovo e delle maggiori scuole di danza regionali.
Nel 2005 ha prodotto il lungometraggio “IN LUCE – Storia di teatro” proiettato per due settimane consecutive al Teatro Erba di Torino, e nel 2013 ha replicato con “MALEDETTE NOTTI”, film drammatico ambientato nell’oscuro mondo dei locali notturni torinesi.
Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con giovani videomaker emergenti si è occupata delle dirette streaming di eventi importanti per la città di Torino, come quelle degli spettacoli relativi al progetto “Cortili ad Arte” per Fondazione Contrada Torino, e a registrazioni di opere liriche come “La Traviata” andati in scena presso le sale del Museo dell’Automobile di Torino.
Sempre per il Museo dell’Automobile di Torino ha realizzato negli ultimi due anni numerosi spot, tra i quali il video di presentazione della mostra “LANCIA AURELIA 1950 – 2020”, documentari, come, tra gli altri, il docufilm sui restauri e messa in moto della celebre vettura ITALA 34/45 HP che partecipò al Raid Pechino – Parigi nel 1907, nonché riprese e dirette streaming di conferenze presso l’Auditorium del MAUTO.
Ma la Lunasoft non è solo produzione video, è anche una compagnia teatrale professionale e una scuola di recitazione, denominata ACCADEMIA ATTORI, presente a Torino e a Rivoli dal 1994.
I corsi di recitazione per teatro e per cinema/TV sono frequentati ogni anno da allievi provenienti da tutta la regione. Lo studio della recitazione offre ai giovani e ai meno giovani l'opportunità di scoprire e coltivare in se stessi una forma di comunicazione artistica e crescita culturale di grande arricchimento personale e sociale; ai più giovani offre anche una non trascurabile opportunità di formazione e sbocco professionale alternativo ai canali più “comuni”.
Parallelamente alla scuola si svolge l'attività della Compagnia teatrale. Si tratta di una attività professionale, che crea e mantiene possibilità di lavoro per attori, tecnici, registi provenienti dal territorio. Molti sono gli spettacoli prodotti in questi anni e messi in scena in varie piazze. Le produzioni hanno sempre abbracciato vari generi teatrali, dal classico al contemporaneo, dal giallo, al comico alla tragedia: tra i tanti i successi dei “Delitti a Teatro” replicati ad Arona (NO) e a Torino dal 1999 al 2007 al Teatro Erba. Una tradizione ormai consolidata è la messa in scena degli “Spettacoli di Capodanno”, a Rivoli al Teatro Don Bosco ormai da vent’anni, che costituiscono atteso appuntamento per diverse centinaia di spettatori ogni anno.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (8)